Nata/o col Sole in Vergine e la Luna in Gemelli, nel vigore della tua mente risiede la tua forza e la tua debolezza.
Spicca la tua forza quando sei razionale, capace di risolvere le cose analiticamente e cogliere l’essenza nei dettagli e nelle difficoltà; la tua debolezza quando ti assorbi a tal punto nei tuoi processi mentali da farti trascurare il lato emotivo e affettivo dell’esistenza, che comunque insorgerà con forza e ti darà filo da torcere.
Con Sole in Vergine e la Luna in Gemelli, la ragione è il tuo credo e, di conseguenza, sei impreparato e confuso quando le emozioni entrano in gioco.
Sei più sentimentale che romantico o appassionato, e alternativamente indeciso e incostante nelle esperienze amorose.
Pur non essendo autosufficiente, tuttavia esiti prima di legarti a qualcuno e, anche quando ti decidi, tendi a cogliere ogni piccola pecca del partner immiserendo l’amore.
C’è molto in te dell’intellettuale aristocratico, un po’ sprezzante verso uomini e donne che non sono all’altezza della tua scuola o della tua cultura (del resto sia il Sole in Vergine che la Luna in Gemelli sono governati da Mercurio, il messaggero alato degli Dei, simbolo dell’Intelletto e della Comunicazione).
La tua adattabilità ti consentirà, comunque, di ottenere un discreto successo, poiché sai essere uno studioso scrupoloso e impegnato, più portato a un tipo di attività intellettuale in cui tu possa essere indipendente, come le arti o le professioni consentono.
Sei avido di avanzamenti, un opportunista che sa cogliere al volo anche la minima occasione, senza avere troppi riguardi verso chi ti sbarra la strada (Sole in Vergine e la Luna in Gemelli ti rendono rapidissimo nell’intuire quando il “vento” sta cambiando, cioè nel catturare al volo nuove mode, occasioni e opportunità).
Non sei irraggiungibile, ma rispondi con troppa freddezza, poiché ti senti più propenso alle emozioni intellettuali che a quelle dettate dal sentimento: la tua ragione, infatti, si erge sempre a giudice e censore.
Così, per quanto tu possa essere stravagante, impulsivo, mentalmente indipendente, non ti farai mai cogliere di sorpresa dalle emozioni. Il lato intellettuale della tua personalità ha il sopravvento, sei virtuoso perché hai poche tentazioni da vincere segui la retta via perché gli altri sentieri non ti tentano.
Fai attenzione, Sole in Vergine e la Luna in Gemelli possono creare un’esagerata concentrazione mentale che può portare ad un esaurimento nervoso, causato dal troppo lavoro e pochi divertimenti.
Con Sole in congiunzione Urano e/o Luna in Congiunzione con urano o Sole in Quadratura con Urano e/o sole in congiunzione con Nettuno, questa tendenza si acuisce e la tensione nervosa diventa un vero problema.
Con Luna in Quadratura con Mercurio o Luna in Trigono con Mercurio, mente pronta; con Luna in Quadratura con Venere, seri squilibri emotivi; con Luna in Quadratura con Marte, vivezza d’ingegno, ma un po’ instabile; con Sole in Quadratura con Saturno e/o Luna in Quadratura con Saturno, aumentano potere e profondità di concentrazione.
Con Sole in Congiunzione con Saturno e /o Luna in Congiunzione con Saturno, eccessiva introspezione; con Mercurio in Congiunzione con Venere e/o Mercurio in Congiunzione con Marte e/o Mercurio in Congiunzione con Saturno e/o Mercurio in Congiunzione con Urano, mente sottile; con Mercurio in Congiunzione con Nettuno o Mercurio Quadratura con Nettuno, sogni a occhi aperti.
Fai attenzione che la troppa applicazione e concentrazione mentale non vadano a discapito del fisico, dell’emotività, del benessere in generale; hai bisogno di vita all’aria aperta, di riposo e di tranquillità per rilassare la forte tensione e il logorio di un’intensa attività mentale.
“DOVE SONO I PIANETI DI NASCITA?”
SCOPRILO QUI