Se sei nato con il Sole in Vergine e la Luna in Cancro,
sei riservato, sentimentale, e timido per natura, anche se con il passar degli anni acquisti maggior fiducia in te stesso.
Comunque non riuscirai a vincere una certa reticenza di modi e la tendenza a essere schiavo delle convenzioni e delle regole della buona società.
Con il Sole in vergine e la Luna in Cancro, possiedi un animo dolce e delicato, soffocato tuttavia dalla timidezza. La tua vita si basa su di un qualche codice di comportamento, generalmente dettato dalle regole della tua cerchia, ma al quale di tanto in tanto apporti delle varianti (a volte anche da un momento all’altro) per adattarlo alle tue necessità appena ti è possibile.
Sei sempre sulle difensive, ed essendo intelligente, sai trovare immediatamente una giustificazione alle cose che fai, anche se potrai condannare le stesse azioni compiute da qualcun altro.
Se ti capita di dover deviare dalla retta via, non lo fai in modo convinto, ma con un acuto senso di colpa. Con il sole in Vergine e la Luna in Cancro, quando le tue emozioni sono in gioco e quando ti devi difendere, puoi diventare illogico e ti occorre del tempo prima di riuscire a mettere ordine nel tumulto che si scatena nel tuo intimo.
La tua sensibilità sa come difendersi, e nemmeno la ragione o l’affetto riescono ad aprire una breccia nella sua armatura. Quando ti rifugi nella tua cittadella, troverai solo in te stesso la forza per uscirne.
Sei amabile e affettuoso ma un poco distante, più per timidezza che per superbia; in fondo sei molto socievole, e quando ti rilassi diventi l’anima della compagnia.
A causa del Sole in Vergine su di una Luna in Cancro, puoi però passare improvvisamente, e senza nessuna apparente ragione, dall’allegria al mutismo, chiudendoti in te. Ciò ha probabilmente radici psicologiche.
Infatti non hai molta vitalità e la tua carica nervosa si esaurisce facilmente. Sei pignolo in fatto di salute e diete, e con buoni motivi, quantunque puoi fartene una mania e diventare ipocondriaco, quando cominci a commiserarti.
Sia al tuo Sole in Vergine che alla tua Luna in Cancro piacciono le attenzioni (anzi, le attenzioni per te un genere di prima necessità, come mangiare, bere e dormire) e sei anche capace di giocare al malato immaginario, pur di riceverle. In amore sei fedele, affezionato e devoto.
Nei confronti delle persone che incontri, sei alternativamente sospettoso e credulone, poiché il tuo giudizio si basa soltanto sulle tue intuizioni.
Mentalmente sei molto pronto, vivace, intelligente e adattabile; afferri immediatamente i dettagli e sei abile a giostrarti fra più cose a un tempo; sei instabile sul lavoro e discontinuo nel rendimento perché non ti sai applicare con sufficiente concentrazione.
Offrirai il meglio in un lavoro indipendente, non direttivo, in campo creativo. Sei pieno di idee, le sai porgere bene, e ciò fa di te un valido collaboratore nel mondo degli affari.
Con Luna in Quadratura con Saturno si rafforza la capacità di concentrazione; con Luna in Congiunzione con Marte, buona fortuna in campo materiale; con Sole in Congiunzione Marte o Sole in Quadratura con Marte o Sole in Quadratura con Urano, indipendenza di pensiero; con Sole in Congiunzione con Urano, mente insolitamente pronta e vivace; con Venere in Congiunzione Marte o Venere in Quadratura con Marte e/o Venere in Quadratura con Urano, natura sentimentalmente irrequieta; con Venere in Congiunzione con Saturno o Venere in Quadratura con Saturno, autolesionismo e sofferenza in amore.
“DOVE SONO I PIANETI DI NASCITA?”
SCOPRILO QUI