VENERE IN QUADRATURA CON SATURNO
Dovresti leggere il paragrafo Venere in congiunzione con Saturno, poiché le caratteristiche emozionali della congiunzione e della quadratura di Venere con Saturno sono praticamente identiche. Riguardo alle condizioni economiche e finanziarie, questo aspetto non prevede eredità. Anche se provieni da una famiglia agiata, è probabile che del patrimonio famigliare poco o nulla finisca nelle tue tasche. Ricevi poco aiuto dai genitori, e non dovresti rimanere a vivere con loro più a lungo del necessario.
Rendi al meglio quando stai per conto tuo. Lavora e vivi tra gente estranea. Ti preoccupi dei soldi, ma sembri non averne mai a sufficienza.
Dovresti fare un bilancio preventivo e attenerti ad esso scrupolosamente. Possiedi un senso degli affari di tipo istintivo. Pur non essendo molto abile nel pianificare le cose razionalmente, hai intuizioni felici ispirate a una saggia prudenza. Per contro, sei capace di far economie per un lungo tempo e poi sperperare sconsideratamente tutti i tuoi risparmi. Sei il tipo di persona che Benjamin Franklin aveva in mente quando scrisse: “Non comprare mai quello che non ti serve solo perché costa poco”. Lo spettro della povertà ti atterrisce in misura forse ingiustificata, ma non faresti male a stare comunque in guardia e a mettere qualcosa da parte per i tempi duri. La proprietà è sacra per te e ami possedere le cose, terra e casa soprattutto. Affronteresti qualsiasi sacrificio pur di avere un posto tutto tuo. Leggi il paragrafo Venere in congiunzione con Saturno per un’analisi della tua natura sentimentale e della tua vita affettiva.