Uomo Cancro
Comportamento in amore
L’uomo Cancro è fra i più romantici e teneri: crede che l’amore sia una delle poche cose per cui valga la pena vivere.
Attento, premuroso, sogna un matrimonio idilliaco, dove tutto funzioni sempre a meraviglia.
Di solito è fedele, anche se quando si sente deluso cerca rifugio in qualche breve avventura (per poi tornare alla legittima compagna).
A volte, il suo bisogno di sicurezza lo fa diventare soffocante, perché finisce con l”assorbire” la vita della sua compagna. La sua donna ideale è, a seconda di come ha vissuto il rapporto con la madre, identica oppure opposta a lei.
La sessualità? Sempre all’insegna della tenerezza: tutto dev’essere molto delicato, possibilmente in penombra.
Scegli un uomo Cancro se:
- Credi con fermezza nel matrimonio,
- Hai la vocazione della mamma,
- Sei disposta ad amare, con lui, tutta la sua famiglia,
- Non hai troppi desideri di indipendenza.
Dove incontrarlo e come riconoscerlo
I Cancro sono piuttosto sedentari ed amanti della casa difficile incontrarli in locali notturni o dove c’è molta folla, perché preferiscono la quiete. Al massimo si trovano bene nelle “feste famigliari”, circondati da tutti i parenti. Uno dei loro luoghi preferiti è il cinema, in particolare amano i film d’amore o, comunque, quelli che fanno sognare ed hanno un lieto fine. Sono anche piuttosto golosi, perciò frequentano le pasticcerie. Si riconoscono da un atteggiamento sempre vagamente rilassato, con lo sguardo assente e sognatore. Amano gli abiti comodi, morbidi, a volte un po’ fuori moda.
Come attrarre l’ attenzione dell’ uomo Cancro
Attirare l’attenzione di un uomo Cancro non è semplice, visto che vive in un suo mondo di sogni.
In ogni caso, non importano né la bellezza –che lo intimidisce-, né l’abbigliamento.
Quello che conta è l’atteggiamento, da cui deve trasparire un’infinita dolcezza: sicuramente verrà colpito da una donna che sa stare insieme ai bambini, che li fa giocare. La sicurezza e la spigliatezza lo terrorizzano: deve credere di avere a che fare con una persona fragile, dolce, ingenua.
Difficilmente farà il primo passo, ma per tentare di conoscerlo non si possono adottare atteggiamenti spregiudicati: meglio un complimento sulla sua simpatia, sul suo abbigliamento … Qualcosa che lo faccia sentire sicuro.
Come conquistare un uomo del Cancro
Perché si lasci andare completamente, un uomo Cancro ha bisogno di essere rassicurato: se decide di confidarsi, non sono ammesse critiche o ironia nemmeno sulle piccole cose, perché prende tutto molto sul serio.
Ciò che per un altro è una stupidaggine, per lui è un vero dramma.
Si lascerà conquistare da una donna che sappia ascoltarlo, aiutarlo a risolvere i suoi eterni dilemmi, confortarlo con inesauribile dolcezza.
Ha un’immensa paura delle delusioni, per cui il suo atteggiamento dipenderà da quanto si sente compreso: poiché è soggetto a sbalzi d’umore, meglio far finta di capirlo anche quando non ci si capisce niente, altrimenti la situazione peggiora.
Non ama molto uscire da casa: è un “pantofolaio”; non si devono forzare i suoi ritmi!
Al massimo, per stare in compagnia, va bene invitare la sua famiglia.
E per tenerlo legato a lungo?
Di solito si lega da solo: è lui stesso a cercare il matrimonio o, comunque, una relazione stabile.
I problemi possono nascere sul piano sessuale: ha una concezione dell’amore fisico un po’ all’antica, per cui la moglie è una cosa, l’amante un’altra.
Guai a dargli prova di grandi abilità!
Preferisce credere di essere lui l’”iniziatore”, quello che vi sta insegnando tutto: diversamente, cambierà rapidamente idea e scapperà … da una donna così “poco seria”. Fate l’ingenua!