Com’è la donna o l’uomo Toro a letto?
Ecco una serie di piccoli segreti per scoprire quello che piace al tuo partner Toro a letto.
Dominato da Venere e dalla Luna, il Toro è un segno fortemente legato alle energie femminili. Quindi, il nativo di questo segno tenderà ad essere sensuale, goloso, qualche volta addirittura ingordo di piacere.
Il Toro è altresì un segno abitudinario e domestico, quindi tenderà a cercare di formare una coppia all’interno della quale vivere ai massimi livelli il piacere. La sensualità del segno – una fonte quasi inesauribile – induce a prolungare i rapporti con la stessa persona e invita a far l’amore in un contesto tranquillo e pacifico, con calma per poter assaporare in modo completo tutti i piaceri dei sensi. Gli occorre molto tempo per adeguarsi alla personalità del partner, di conseguenza non ama i cambiamenti. Nota dolente del segno è la gelosia possessiva.
Il Toro è un iper o un iposessuale?
Ipersensuale, ma anche ipersessuale, contrariamente al segno che lo precede non soffre affatto del problema dell’eiaculazione precoce. E’ rarissimo trovare nei nativi persone impotenti o frigide, ma in entrambi i sessi troviamo una certa predisposizione a ritardare l’ orgasmo, in modo da esaltare il senso del soddisfacimento.
Il Toro e il proprio corpo
Il Toro ha spesso una buona opinione del proprio corpo, che mantiene con sollecitudine, pur non essendo un narcisista, perché non ama farne un oggetto di ammirazione o un punto di riferimento obbligato.
Ama i piaceri solitari per il semplice gusto della voluttà, ma solo se non ha un partner.
Il Toro e il rapporto sessuale
Al nativo di questo segno manca spesso l’iniziativa, ha bisogno di eccitarsi o di essere eccitato a lungo prima di arrivare al culmine delle sue passioni. Gli sono quindi necessari lunghi preliminari prima di passare all’atto.
Durante il rapporto, il nativo ama prendersi i suoi tempi. Non metterà fine bruscamente all’atto sessuale, ma al contrario protrarrà anche dopo la sua sensualità con carezze e toccamenti. Molto sensibile a livello orale egli apprezza la fellatio o il cunnilinguo, ma, a meno che non ci siano forti componenti scorpionici o plutoniani, non gli piacerà il rapporto anale, che gli appare come sporco e innaturale.
Il Toro e le preferenze sessuali
Il nativo, tende a un comportamento prettamente femminile, apprezza essere uno strumento di piacere del quale servirsi a piacimento. Se a questo si aggiunge un atteggiamento abbastanza passivo al momento dell’incontro, si capisce perché il toro incoraggi l’omosessualità a carattere femminile in entrambi i sessi, più spiccatamente nel genere femminile. Negli uomini l’omosessualità è espressa più come bisessualità, dove il nativo cerca di incontrare la femminilità in maniera attiva, nei rapporti etero, poi in maniera passiva, nei rapporti omosessuali, nei quali ostenterà la sua passività.
Il Toro e la sessualità alternativa
La possessività e la gelosia tipiche del segno, potenziate dalla mancanza di adattabilità, sembrano escludere quasi completamente la tendenza agli amori di gruppo, ma capita che l’attaccamento alla famiglia orienti in direzione dell’incesto, soprattutto nei confronti della sorella.
Molto rara l’attrazione verso il sado-maso o una sua qualsiasi forma, il segno è troppo sensibile per ricercare le sensazioni forti che offre questo tipo di rapporto. La sua avversione per la sofferenza e la violenza esclude a priori il sadismo , anche se a volte si osserva una certa forma di masochismo, nell’atteggiamento di sottomissione e tolleranza nei confronti del partner. Il Toro tende a perdonare tutto a chi sa dargli carezze e apprezzare il piacere.
Il carattere del nativo sembra escludere lo stupro e il delitto sessuale, ma sia l’uno che l’altro , non sono impossibili dato il desiderio di cristallizzazione su una persona specifica. Non dimentichiamo che il toro vede rosso e perde il controllo in una situazione esasperata, può succedere che metta da parte la sua prudenza in caso di cieca gelosia e può nascere in lui un istinto omicida.
Il voyeurismo e l’esibizionismo, non fanno parte del carattere del Toro, come è da escludere il comportamento da “macho” ed è invece tollerante nei confronti dei particolarismi sessuali di chiunque.
La prostituzione, sia manifesta che nascosta, costituisce una tentazione per entrambi i sessi, che sembra possedere una inconscia tendenza a legare la sessualità con il denaro.
Il Toro e la coppia
Sia l’uomo che la donna Toro possiedono un senso molto pronunciato della vita di coppia, non cercano avventure e paiono prima di tutto desiderosi di avere un partner adatto a loro sul piano sessuale, con il quale vivere un ottimo rapporto anche su base affettiva. Possiamo definire il Toro come il segno più fedele dello zodiaco, ma anche i piu gelosi e possessivi, tanto che reagiscono molto male alle eventuali avventure del proprio partner, principalmente perchè perdono il valore della sicurezza. Infine, osserviamo che, a differenza dell’Ariete, il Toro è piuttosto affascinante, ha una forte ansia di non dispiacere e di non respingere gli altri per motivi estetici, che gli capita inconsciamente di suscitare negli altri il desiderio, anche in persone che lui o lei non desiderano affatto.
Avvertimento: tutto quello che trovate scritto qui è riferito al segno “puro”, già in altre occasioni mi sono raccomandata di non prendere tutto alla lettera, perché mai nessun nativo è puro nel segno,ma esistono variabili matematiche infinite. Questo è solo uno spunto sul quale costruire una analisi più approfondita di ognuno di noi, che è unico e irripetibile.
Per poter esaminare a fondo una persona ci vogliono conoscenza, tempo, studi e un forte approfondimento sul comportamento umano.
Inoltre, in questi articoli, citiamo degli atteggiamenti che molti possono giudicare osceni e di pessimo gusto, non stiamo a giudicare, ma solo a esprimere una probabilità su infinite possibilità.
Althea
Fonte: la sexualitè,une analyse astrologique di Jean-J.M. Cuypers 1985