Se nasci con Sole in Scorpione Luna in Pesci,
sei decisamente un intellettuale, sia che ti applichi nel campo delle scienze o in quello delle arti, sia che ti limiti alla semplice considerazione delle cose.
Con Sole e /o Luna in Congiunzione con Marte, Luna in Congiunzione con Nettuno, Sole e /o Luna in Quadratura con Saturno, talenti letterari; con Sole e/o Marte in Congiunzione con Saturno, Mercurio in Congiunzione con Marte e/o Saturno e/o Urano, forti inclinazioni scientifiche.
In ogni modo, fai parte di quel pubblico critico o laudativo senza il quale le arti o le scienze sarebbero inutili e senza scopo.
Grazie a Sole in Scorpione Luna in Pesci sei sensibile, intuitivo, con un’infinita capacità di discriminare, sia nell’intimo delle persone che nella struttura di un’opera.
Hai un naturale istinto nel di ciò che è valido.
Puoi però diventare ipercritico, specialmente in presenza di Luna in Congiunzione con Marte e/o Saturno, Sole in Congiunzione con Marte e/o Saturno e/o Urano, Mercurio in Congiunzione con Marte e/o Saturno e/o Urano.
Leggi nell’animo delle persone forse più di quanto esse non vorrebbero, e trapela da te uno sguardo accusatorio anche se non proferisci parola.
Sai far sentire la tua disapprovazione: sei un buon attore per istinto e conosci il valore che i gesti, le espressioni del volto, il semplice stringersi nelle spalle possono assumere.
Sole in Scorpione Luna in Pesci fanno si che tu conosca soprattutto l’efficacia del silenzio.
Sei romantico e ricco di immaginazione e, se la compagnia dei tuoi simili non ti soddisfa, non esiti a rinchiuderti in te stesso, da dove sarà estremamente difficile farti riemergere.
Essendo Sole in Scorpione Luna in Pesci, entrambi governati da Segni d’Acqua, devi stare attento a possibili crisi di malinconia, di abbattimento e di disperazione che, con Luna in Congiunzione e/o Quadratura con Saturno, Luna in Quadratura con Urano e/o Nettuno, Sole in Quadratura con Saturno e/o Urano o Sole in Quadratura con Marte, possono trasformarsi in una minaccia reale per la tua pace mentale
. Puoi immaginare e temere che ti capitino cose terribili e passare momenti di vera agonia, come se i tuoi sogni ad occhi aperti fossero/reali; invece sei seduto di fronte al caminetto a casa tua.
Perso nelle tue elucubrazioni, potresti ritrovarti con la casa incendiata, i bambini ridotti in cenere e i vigili del fuoco da porta, senza accorgerti di nulla.
Usando invece l’ immaginazione che, Sole in Scorpione Luna in Pesci ti regalano, in modo costruttivo, in un processo creativo, potresti avere successo in campo letterario; se indulgerai al contrario nelle tue fantasticherie o ti abbandonerai alle tue fosche ansie, ti ridurrai ad essere solo nervoso ed infelice.
Con Luna in Congiunzione con Saturno, Luna in Quadratura con Saturno e/o Urano e/o Nettuno, Sole in Congiunzione con Saturno e/o Urano, Mercurio in Quadratura con Marte, Mercurio e/o Marte in Quadratura con Saturno e/o Urano e/o Nettuno, i nervi ti procureranno seri problemi, per cui si consiglia di trovare uno sfogo alle energie che, diversamente, si disperderebbero dannosamente.
Con Venere in Congiunzione o Quadratura con Marte e/o Urano e/o Nettuno o Venere in Quadratura con Giove, una storia d’amore convulsa e instabile ti complicherà la vita; con Marte e/o in Congiunzione con Giove e/o Nettuno o Saturno in Congiunzione con Nettuno, sicurezza economica e forse anche ricchezza.