Se sei nato col Sole in Sagittario Luna in Toro,
sei geniale, cortese, idealista e romantico.
Capisci il mondo anche in senso pratico, ma non vuoi mai passare all’azione, poiché le questioni materiali non ti interessano più che tanto.
Hai una mente filosofica e astratta a tal punto da lasciare che la tua ideologia invada i tuoi propositi concreti.
Grazie al tuo Sole in Sagittario Luna in Toro ti esprimi al meglio in un’attività artistica o creativa, in cui il tuo idealismo può sbrigliarsi ed essere concretamente remunerato.
Forte è il richiamo della musica.
Tieni in altissimo conto gli studi e, anche se la tua permanenza a scuola non è stata prolungata, continuerai ad applicarti di tua iniziativa.
Sei ricco di aspirazioni più che di ambizioni e, dalla vita, richiedi soddisfazioni ideali, non tanto reali; se non si pensasse economicamente a te (come probabilmente avviene), saresti capace di trascurare di guadagnarti da vivere, per inseguire i tuoi sogni.
Pensi che Dio vede e Dio provvede, cosa che, nel tuo caso, con Sole in Sagittario Luna in Toro, l’Altissimo non dimentica di fare.
La tua fiducia si estende agli uomini ed è generalmente giustificata, poiché il tuo idealismo è di tal sorta che verrà parimenti ripagato. Sei magnifico in amore di natura ardente, impulsiva, fedele e devota.
Sei capace di sacrificare tutto ad esso, ma probabilmente non ti sarà richiesto di dover affrontare dure prove e la tua vita affettiva scorrerà piacevolmente senza crearti troppi problemi.
Nell’oroscopo, sia di un uomo che di una donna, la posizione Sole in Sagittario Luna in Toro indica infatti un’eccellente capacità di vivere soddisfacenti rapporti personali e, grazie alla comprensione e al rispetto reciproco, perdureranno nel matrimonio l’attrazione e l’appagamento sentimentale.
Con Sole in Sagittario Luna in Toro sei costante, senza essere un rigido puritano virtù rara ed eccellente.
Credi nella giustizia, senza essere un presuntuoso; sei ottimista, senza essere un ingenuo. La consapevolezza delle cose del mondo e un certo senso dell’ umorismo ti impediscono di cadere nell’autocompiacimento, mentre una vena di severità ti evita di essere frivolo.
Con Luna in Congiunzione con Marte e/o Giove e/o Saturno, Luna in congiunzione con Nettuno, Sole in Congiunzione con Marte e/o Giove o Sole in Quadratura con Urano, considerevole fortuna e probabile talento artistico.
Con Sole in Congiunzione e/o Quadratura con Urano, natura altamente indipendente, ma rispettosa; con Sole in Quadratura con Nettuno, assai romantico, pericolo di un certo disordine provocato da una storia d’amore.
Con Marte in Congiunzione con Giove e/o Nettuno, Giove in Congiunzione di Saturno e/o Urano e/o Nettuno, fortuna in abbondanza, potere e prestigio.