Se sei nato con Sole in Sagittario Luna in Pesci
sei dotato di una mente altamente riflessiva e, qualunque sia il cammino da te intrapreso nella vita, sono le idee in generale, e non in particolare, che contano per te.
Hai una vita tutta interiore, improntata alle idee e agli ideali, che potrà non esprimersi bene nel mondo degli affari, ma che non ti fa perdere di vista la realtà nel suo insieme.
A causa di Sole in Sagittario Luna in Pesci, non hai una mente pratica, vivi e pensi in modo distaccato. Quantunque tu sia fortunato e non dovrai mai affrontare la povertà, non sei certo interessato alle cose materiali.
Sei un autentico missionario, convinto che il tuo prossimo abbia un grande bisogno di pensieri elevati, di una cultura, di una religione e di una filosofia migliore.
Con Sole in Sagittario Luna in Pesci, sia nella professione che in campo artistico, sarà difficile che tu abbracci la carriera degli affari ciò che ti spinge non è l’arte per amore dell’arte, quanto l’arte per amore dell’uomo. Consapevole del tuo valore, nondimeno sei umile di spirito, poiché ti senti in armonia con le forze che trascendono l’uomo. Sei anche un mistico ed è notevole la tua capacità di penetrare nelle verità universali.
Sei intellettualmente molto profondo, intuitivo e capace di grandi generalizzazioni, più che di considerazioni particolari. Devi coltivare la forza di concentrazione
Ovviamente con Sole in Sagittario e Luna in Pesci, sentimentalmente sei sensibile e romantico, e lasci facilmente che gli altri si approfittino di te, sfruttando a loro vantaggio la tua disponibilità. Il tuo approccio verso il prossimo è sempre improntato a un senso di genuina simpatia e umana solidarietà, e la tua totale mancanza di diffidenza ti rende piuttosto vulnerabile.
Perdoni facilmente e sei incapace di offenderti, non sei mai meschino, sprezzante, geloso o vendicativo; a dispetto del tuo grande desiderio di migliorare il mondo, sei estremamente tollerante verso le sue debolezze.
Grazie a Sole in Sagittario Luna Pesci, capisci e perdoni tutto; non sei un giudice severo o un angelo vendicatore, ma piuttosto un medico dello spirito, desideroso di servire, e generalmente capace di trovare un ampio campo dove esercitare i tuoi impulsi caritatevoli.
Con Sole e/o Luna in Congiunzione con Giove, vera nobiltà d’animo; con Luna in Congiunzione con Marte e/o Saturno, più egoista e introverso, pericolo di depressioni. Con Sole in Congiunzione o in Quadratura con Urano, Sole in Quadratura con Nettuno, Luna in Quadratura con Urano con Nettuno, natura instabile e piuttosto eccitabile, dove l’ampiezza di vedute si trasforma in pura incapacità di discernere e in autoindulgenza.
Con Marte in Congiunzione con Giove e/o Urano, Giove in Congiunzione con Saturno e/o Urano e/o Nettuno o Saturno in Congiunzione con Nettuno, possibilità eccezionali, vasti orizzonti e potere, probabilità di grandi ricchezze; con Marte in Quadratura con Nettuno, natura mistica, in grado di esercitare all’estremo influenza magnetica e spirituale.