Se hai il Sole in Sagittario Luna in Capricorno
sei un pensatore vigoroso, capace di raggiungere posizioni di rilievo grazie alla forza e all’originalità della tua mente e delle tue qualità espressive.
Hai un considerevole senso dell’umorismo che, anche quando non viene usato al massimo, arricchisce comunque ciò che dici.
Grazie al tuo Sole in Sagittario Luna in Capricorno hai un forte senso della socialità.
Sai come comunicare con la gente.
L’idealismo, un’ampia visione delle cose e un reale spirito di leader, presenti nella tua natura, fanno di te una persona degna di nota, ovunque ti trovi.
Intellettualmente, sei vivace e profondo, mentre la prontezza d’espressione non ti renderà certamente noioso, come spesso invece capita con chi è troppo eloquente; a eccezione di quando agisci d’impulso, le tue azioni si basano sempre su di un grande buon senso.
Quando agisci d’impulso, con l’unione di Sole in Sagittario Luna in Capricorno, alle volte puoi anche commettere delle sciocchezze, ma mai delle ingiustizie.
Mosso da indignazione, tendi a essere affrettato nelle conclusioni e ad agire poco saggiamente.
Ti indigni facilmente, di quell’ira giusta e rabbiosa che ti fa temere dai malfattori, che indietreggiano davanti al tuo incrollabile coraggio.
Sentimentalmente, il Sole in Sagittario Luna in Capricorno, fanno si che tu sia idealista, un poco instabile e più pronto a impressionare gli altri di quanto essi non sappiano impressionare te. Il tuo prossimo ti considera con serietà, proprio come fai tu nei tuoi stessi confronti; richiedi attenzione, sia da chi ami personalmente, sia da quel gruppo di persone che hai deciso di tenere sotto il tuo controllo.
Il tuo pensiero si indirizza verso i problemi nel loro insieme piuttosto che nei dettagli, e verso i principi in generale piuttosto che in particolare; questa visione ampia tinge anche la tua vita amorosa di una specie di distacco impersonale che, tuttavia, nulla toglie al tuo vigore sessuale.
Con Luna in Congiunzione con Marte e/o Giove e/o Saturno o Luna in Quadratura con Saturno, potere politico o esecutivo; parimenti con Sole in Congiunzione con Marte e/o Giove e/o Venere, Sole in Trigono con Marte e/o Giove e/o Saturno e/o Urano e/o Nettuno.
Con Luna in Congiunzione con Urano, mente indipendente, ribelle e progressista; con anche Luna in Quadratura con Nettuno, pericolo di confusione e di inimicizie. Con Sole in Congiunzione con Urano, disordini nervosi impediscono avanzamenti; con Sole in Quadratura con Urano, spirito del pioniere.
Con Sole in Quadratura con Nettuno, il senso dell’umorismo sarà potenziato, ma anche la confusione mentale. Sole in Sagittario Luna in Capricorno costituiscono una configurazione ben equilibrata, dove si prevede che molto ci vorrà prima di poterti abbattere; in presenza di numerosi paragrafi che rivelano il pericolo insito in nervi poco saldi, possono esserci squilibri dovuti a un modo di agire incostante, ma in generale è questa una posizione apportatrice di versatilità e di elasticità, che fa pensare al potere e al successo, ottenuti grazie alla tua mente capace, flessibile e vigorosa.