Se sei nato con Sole in Pesci Luna in Scorpione
sei entusiasta, percettivo e intuitivo; acuto e rapido intellettualmente, hai la capacità di sintetizzare le cose in combinazioni insolite e strane. Hai anche uno straordinario senso dell’umorismo e sai cogliere il lato buffo, bizzarro, ridicolo o patetico della gente e di te.
Con Sole in Pesci Luna in Scorpione sei fondamentalmente una persona seria, ma ti distingue una specie di abitudine perversa alla risata imbarazzante, che sgorga da un filosofico distacco. Anche quando fai il clown, c’è una vena di serietà che scorre sotto la tua ilarità.
Rimugini assai e sei incline a cadere in periodi di malinconia e depressione profonda. Vivi una vita privata segreta, che non sempre è felice poiché, se non stai pensando ai mali del mondo, pensi ai tuoi propri.
Con Sole in Pesci Luna in Scorpione hai un’immaginazione vivace che, se non stai attento, ti fa credere anche a cose non vere. Indulgi nella superstizione, credi nei sogni e pensi di essere, come Giuseppe nella Bibbia, capace di interpretarli. Hai un certo interesse morboso nella morte, nel destino delle anime dei trapassati, e ti interroghi su quello che ti accadrà nell’aldilà. Credi ovviamente nella vita ultraterrena e potresti anche pensare di avere le prove della sua esistenza.
Grazie a Sole in Pesci Luna in Scorpione sei un ottimo uomo d’affari, se ti dedichi a questo genere di attività. Ma le tue inclinazioni naturali sono verso la libera professione, l’arte o la musica, poiché in qualche modo senti il bisogno di esprimerti personalmente.
Sentimentalmente, sei sensibile e, a tua volta, incidi molto sugli altri; hai un grande effetto sull’altro sesso, e ti guadagni l’amore, ricambiandolo sempre. La configurazione Sole in Pesci Luna in Scorpione prevede una grande fedeltà nella vita amorosa, ma semmai grande varietà e frequenti cambiamenti.
Con Venere in Congiunzione con Marte, Venere in Quadratura con Marte, Venere in Quadratura con Giove, Venere in Congiunzione con Urano, Venere in Quadratura con Urano, Venere in Congiunzione con Nettuno o Venere in Quadratura con Nettuno, grande varietà nei rapporti amorosi; con Venere in Congiunzione con Saturno o Venere in Quadratura con Saturno, ferite ricevute e inferte;
Con Luna in Congiunzione con Marte, Luna in Quadratura con Marte, Sole in Congiunzione con Marte, Sole in Quadratura con Marte, Luna in Quadratura con Nettuno o Sole in Quadratura con Nettuno, tensione, che tendi ad alleviare con mezzi artificiali non esagerare con ansiolitici e tranquillanti. Con Luna in Quadratura con Saturno, intensa forza vitale e potente carica interiore; con Luna in Congiunzione con Urano, Luna in Quadratura con Urano, Luna in Quadratura con Nettuno, Sole in Quadratura con Urano Sole in Quadratura con Nettuno, la tensione nervosa diventa un problema;
Con Luna in Congiunzione con Giove, Luna in Trigono con Giove, Sole in Congiunzione con Giove o Sole in Trigono con Giove, grandissima fortuna; con Marte in Congiunzione con Giove, Marte in Congiunzione con Nettuno, Giove in Congiunzione con Saturno, Giove in Congiunzione con Urano, Giove in Congiunzione con Nettuno, Saturno in Congiunzione con Nettuno o Marte in Quadratura con Nettuno, magnetismo e fortuna; probabilmente ricchezza e potere.