Se hai Sole in Pesci Luna in Gemelli
sei alternativamente arrendevole e ostinato, e sempre nel momento sbagliato. Cedi quando dovresti essere fermo e viceversa. Tale comportamento è il risultato di una fondamentale mancanza di sicurezza, che la tua natura eloquente ed espressiva nasconde.
Con Sole in Pesci Luna in Gemelli sai discorrere con prontezza e in modo convincente: finché chi ti ascolta non capisce che parli soprattutto per convincere te stesso, riesci a sembrare uno con le idee molto chiare.
Devi imparare a parlare soltanto dopo che le idee ti si siano davvero chiarite, altrimenti quello che dici spesso suonerà strano perfino alle tue orecchie: devi essere tu stesso convinto delle tue opinioni, prima di tentare di convincere gli altri. Ciò vale sia dal punto di vista intellettuale che da quello sentimentale non si può nemmeno dire che tu salti di colpo alle conclusioni, salti semplicemente, e stai a vedere su quale conclusione piomberai.
L’accoppiata Sole in Pesci Luna in Gemelli fa si che tu sia molto timido, tanto che vieni facilmente messo a tappeto da chi si mostra duro, poco gentile o anche soltanto deciso. In presenza di chi ti è intellettualmente inferiore, diventi estremamente ragionevole e ti delizi della tua tolleranza, ma in presenza di chi senti a te superiore, cerchi di importi e di far prevalere a tutti i costi le tue opinioni; poiché non ragioni sempre secondo i principi della logica, spesso esci sconfitto dalla disputa, e l’unica cosa che riesci a dimostrare al di là di qualsiasi dubbio è la tua irriducibile testardaggine.
Con Sole in Pesci Luna in Gemelli i tuoi inferiori ti amano, diversamente dai tuoi superiori e, fintantoché non avrai appreso a essere più arrendevole e meno ostinato, troverai molti ostacoli sulla tua strada. Riguardo all’altro sesso, il pericolo principale sta nella tua cronica incapacità di prendere decisioni di qualche costrutto.
Con Marte in Quadratura con Giove, Marte in Quadratura con Saturno, Marte in Congiunzione con Saturo, Mercurio in Quadratura con Marte, Mercurio in Quadratura con Giove, Mercurio in Quadratura con Saturno, Mercurio in Quadratura con Urano, Mercurio in Quadratura con Nettuno, Giove in Quadratura con Saturno, Giove in Quadratura con Urano, Giove in Quadratura con Nettuno, Saturo in Quadratura con Urano, Saturno in Quadratura con Nettuno o Urano in Quadratura con Nettuno, accresciuta indecisione in campo sentimentale.
Con Luna in Congiunzione con Marte o Luna in Quadratura con Marte, aggressività mal diretta che procura nemici; con Sole in Quadratura con Saturno, forza di determinazione potenziata, grazie a un complesso di inferiorità trasformato in costruttiva azione. Con Luna in Congiunzione con Nettuno, Luna in Quadratura con Urano, Sole in Quadratura con Urano o Sole in Quadratura con Nettuno, l’ansia diventa un problema; con Luna in Quadratura con Mercurio, mente confusionaria che necessita di essere disciplinata.
La configurazione Sole in Pesci Luna in Gemelli può comportare più di un matrimonio e conferisce un certo sex appeal; vita sentimentale molto varia, da cui potrà derivare qualche forma depressiva.