ì
La tua personalità è vigorosa, se sei nato con Sole in Toro e Luna in Ariete.
Sei determinato e addirittura spietato nel perseguire a qualsiasi costo i tuoi obiettivi, ma può essere che questo aspetto del tuo carattere non sia del tutto evidente, almeno agli occhi di coloro che non ti conoscono intimamente.
Intelletto ed emozioni, potenti in ugual misura, non vanno molto d’accordo: quello che dici spesso non ha la minima relazione con quello che senti. Mosso da motivazioni e sentimenti che provengono dalle insondabili profondità dell’inconscio, forse nemmeno ti rendi conto delle tue contraddizioni, ma quello che dici quando sei in guardia e quello che fai quando abbassi la guardia spesso non hanno alcuna visibile relazione tra loro (frutto della contraddizione tra il tuo “venusiano” Sole in Toro e la “marziana” Luna in Ariete).
Un momento manifesti tolleranza e larghezza di vedute, un attimo dopo, toccato in qualche tuo sentimento, diventi prevenuto e irrazionale come quelli che stavi criticando appena dieci secondi prima. Intellettualmente sei davvero dotato, in grado di dominare qualsiasi problema, teorico o pratico.
Questa tua dote però può crearti delle difficoltà, se non c’è nel tuo oroscopo qualche potente aspetto con il Sole o con Mercurio (come Sole in Quadratura con Marte e/o Saturno, Mercurio in Congiunzione o Trigono con Saturno).
Ma, anche con il più favorevole degli aspetti, devi sviluppare un alto grado di autocontrollo per riuscire a contrastare il tuo istinto di dominatore (sia il Sole in Toro che la Luna in Ariete contribuiscono a renderti un pò…dittatore): altrimenti potresti, strada facendo, travolgere nell’infelicità te stesso e coloro che ti stanno accanto.
Perfino quando non fai proprio nulla per imporre la tua volontà, basta un gesto, un atteggiamento, un’espressione del volto per far capire agli altri i tuoi desideri e far si che vengano esauditi.
Quando poi difendi apertamente il tuo punto di vista, le tue argomentazioni appaiono così plausibili e ragionevoli che ogni resistenza si sgretola (e questo è il bello di avere un Sole, in Toro, ed una Luna, in Ariete). Tutto bene, finché non riduci tutti gli altri a uno stato di subordinazione nei tuoi confronti.
Sei così sicuro di te stesso, di quello che pensi e che vuoi, da intimidire coloro che non possiedono altrettanta fiducia nei propri mezzi. Dovresti lasciar stare gli altri per conto loro, perché possano vivere a modo loro, e impiegare le tue grandi energie fisiche e mentali in una qualsiasi attività affari, arte, professione purché condotta riducendo al minimo indispensabile i contatti personali (Sole in Toro e Luna in Ariete potrebbero indirizzare le tue energie più verso il controllo sugli altri che verso la realizzazione di un tuo progetto).
Se rivolgi la tua attenzione verso gli altri, non importa se con l’inconscio desiderio di dominarli o per un senso di dipendenza nei loro confronti, otterrai sì quello che vuoi, ma non ne sarai mai soddisfatto. Si tratta di una posizione astrologica per la quale vale davvero l’avvertimento: “Fai attenzione a ciò che desideri, perché ogni tuo desiderio sarà esaudito”.
Devi guardare dentro te stesso spassionatamente, fin negli oscuri recessi del tuo inconscio, e cercare di portare alla luce quello che vi si annida. E allora la tua vita sarà sicuramente più ricca di soddisfazioni, felicità e successo.
Con Luna in Congiunzione con Nettuno, mentalità superficiale, tranne che insieme con Luna in Quadratura con Saturno, Mercurio in Congiunzione o Quadratura con Saturno. Con Sole in Quadratura con Marte e/o Saturno, ostinazione e aggressività, probabile successo.
Con Luna in Congiunzione con Mercurio, le caratteristiche intellettuali seguono le indicazioni di quell’aspetto e degli aspetti con il Sole. Con Luna in congiunzione con Mercurio e/o Venere, forte impulso creativo e successo, una volta raggiunta una prospettiva meno personale e stabilito un rapporto con il mondo su basi più oggettive.
In ogni caso, questa posizione di Sole e Luna invoca a gran voce la massima cautela nei rapporti personali; emotività, suscettibilità, rissosità, arroganza, dispotismo e tendenza alla sopraffazione sono i principali ostacoli alla piena valorizzazione di te stesso.
“DOVE SONO I PIANETI DI NASCITA?”
SCOPRILO QUI