Nato con il Sole in Scorpione e la Luna in Ariete,
sei un realista, e al centro del tuo mondo così concreto ci sei sempre e solo tu.
Non ti interessano le generalizzazioni astratte; la tua ambizione, così spiccata, è centrata esclusivamente sulla tua persona.
Sei fedele più agli uomini che alle idee; i tuoi amori, i tuoi odi e risentimenti convergono solo sul tuo prossimo. Con Sole in Scorpione e la Luna in Ariete potresti avere un senso limitato di ciò che è giusto o ingiusto, della filosofia o della metafisica in astratto; ma, se per caso ne fossi attratto, allora il tuo interesse diverrebbe intensissimo. Lo stesso si può dire delle persone. Se qualcuno ti fa un torto, sei capace di forti risentimenti.
Ovviamente, con il marziano-plutoniano Sole in Scorpione la marziana Luna in Ariete, ti puoi impegnare in una lite, dimentico di tutto il resto; adori le lotte all’ultimo sangue.
Sei vivace, astuto e sempre in guardia; la tua mente è attenta e critica, capace di impegnarsi a fondo e di esaurienti analisi scientifiche.
L’unica astrazione che per te non ha segreti è l’ambizione: prontamente la insegui e cerchi sempre di appagarla. In amore sei ardente e appassionato, ma non altrettanto facile da trattare.
Sei esigente e un tantino vanesio; ciò che soprattutto richiedi sono la massima devozione e considerazione; ma questo non significa che tu sia altrettanto pronto a contraccambiarle.
Con l’impronta di Sole in Scorpione e la Luna in Ariete, una vena di freddezza è implicita nelle tue passioni e, in presenza di Venere in Congiunzione o Quadratura con Marte e/o Saturno, Marte in Congiunzione o Quadratura con Saturno e/o Urano, Saturno in Congiunzione o Quadratura con Urano, puoi essere decisamente crudele.
Con questi paragrafi, non mancherai di procurare infelicità in amore e di riceverne a tua volta. Il tuo punto di vista è sempre piuttosto soggettivo, ma sappi che tanto più distaccato e obiettivo riuscirai a essere, tanto più farai felice te stesso e coloro che ti sono vicino.
Con Sole e/o Luna in Congiunzione o in Trigono con Giove, la tua natura è considerevolmente più dolce, e, con Luna in Congiunzione con Marte e/o Giove, Venere in Congiunzione o Quadratura con Nettuno, Sole i n Congiunzione con Saturno o Urano, pericolosamente sensibile alle lusinghe.
Con questi ultimi transiti, attenzione alle cattive compagnie che possono presentarsi come lupi travestiti da agnelli; non devi dimenticare che, per quanto tu ti sappia difendere, non sei invulnerabile, soprattutto quando ti rilassi e abbassi momentaneamente la guardia.
Tieni sempre a mente che, a causa del tuo Sole in Scorpione e la tua Luna in Ariete sei irascibile al punto tale da diventare pericoloso; e sei così preso da te stesso da non essere un buon giudice delle persone: potresti, pertanto, impegolarti con qualcuno che finirebbe per farti del male.
Se ti guarderai intorno con occhi più attenti, e ti curerai meno dei tuoi propositi e delle tue emozioni, potrai sviluppare le tue capacità in modo adeguato, e progredire con l’aiuto dell’energia, della forza e di quel particolare magnetismo che hai sulla pelle.