Caro nativo Sole in Cancro e la Luna in Vergine,
cosa ne è stato di quel bimbo tanto sensibile e timido che aveva paura persino della propria ombra?
Ne hai fatta di strada da allora!
Sei ancora sensibile e timido, entro certi limiti, ma hai imparato a razionalizzare le tue emozioni e gli aspetti salienti del tuo carattere, uscendone vincente.
Devi il tuo posto nel mondo, dove sei ben considerato, esclusivamente alla tua estrema forza di volontà e tenacia (la “tosta” Luna in Vergine ti aiuta moltissimo a minimizzare le ansie e la fragilità che il Sole in Cancro ti può procurare).
Sei tuttora conscio di quel nascosto tremore interno che ti assale nei momenti in cui cerchi di prendere importanti decisioni e, soprattutto, quando devi fare eseguire agli altri i tuoi ordini; nondimeno, è tanto forte la tua esigenza di successo, che hai saputo abilmente importi un’armatura di disinvoltura e di autocontrollo, che ti protegge e che, probabilmente, ti aiuterà ad approdare a qualche prestigiosa posizione, ben circondato da persone che pendono dalle tue labbra, pronte ad eseguire ogni tuo ordine.
Non sei tuttavia un capo facile, poiché la tua fondamentale insicurezza ti rende più dispotico del necessario (sia Sole in Cancro che Luna in Vergine sono “fragili” ma, il Sole in Cancro lo è, non lo nasconde e non fa nulla per cambiare, mentre la Luna in Vergine, vuole affrancarsi dalle sue debolezze e per farlo ci mette tanto impegno, tanta testardaggine e tanto perfezionismo, da apparire fredda e insensibile); il tuo credo assoluto si basa sull’applicazione alla lettera della legge specialmente della tua legge.
Sei estremamente convenzionale e, se pur ti ritieni di idee avanzate, credi fermamente nell’applicazione dell’autorità specialmente la tua. E tuo potere sugli altri risiede nel fatto che il tuo sesto senso capta ciò che essi sentono o pensano, e nella tua abilità a metterti nei panni altrui, senza tuttavia rinunciare alla tua individualità.
Il tuo comportamento può essere costruttivo e contribuire a migliorarti, oppure debole e ossequioso; ma, in un caso o nell’altro, sceglierai esattamente l’atteggiamento più consono al tipo di politica o di opportunismo che meglio assecondi i tuoi scopi. Sarà veramente molto difficile trovarti a combattere per una causa persa, e, come il Dio della Guerra, ti troverai sempre dalla parte dei più.
Sole in Cancro e la Luna in Vergine fanno si che tu sia una persona dolce, arrendevole, molto docile se trattato con affetto e comprensione, ma diventi ostile di fronte alle maniere forti e sgarbate: sei capace anche di reagire con violenza a meno che il tuo interlocutore non sia più forte di te.
Sei anche capace di ribellarti e di trasformarti nel cavaliere senza macchia e paura, reagendo all’umiliazione, ma solo tu sai quanto ti costa. Sai essere un amante, una moglie o un marito comprensivo e leale ma, con la tua esacerbata ipersensibilità, puoi fare ammattire il tuo compagno.
Come imprenditore probabilmente crei confusione e confondi chi lavora per te, perché cambi in continuazione parere. Devi imparare ad avere più fiducia in te stesso, affinché le tue effettive e notevoli possibilità emergano e possano avere il giusto riconoscimento nel mondo.
Con Luna in Quadratura con Saturno, buone capacità direttive; con Luna in Quadratura con Marte, mentalità stravagante; con Marte in Quadratura con Saturno, errori di valutazione dovuti a timidezza posizione pericolosa per la sicurezza.
Con Marte in Congiunzione con Giove e/o Nettuno, molto successo; con Luna in Congiunzione con Marte, grande autorità, si acquisiscono forza e coraggio e, con questi, si potenziano le attitudini al comando.
Con Sole in Congiunzione con Mercurio, richiamando l’attenzione dell’opinione pubblica, si raggiunge il successo.
“DOVE SONO I PIANETI DI NASCITA?”
SCOPRILO QUI