Nascere con il Sole in Cancro e la Luna in Leone significa che,
molto probabilmente, hai un grande amore per la gente ma, in fondo, sei un individualista che maschera il proprio distacco con uno spirito di cooperazione solo apparente; infatti, al momento di provare non solo a parole, ma anche con i fatti, la tua disponibilità, riesci non solo a fare a modo tuo, ma anche a ottenere la generale approvazione.
Sei comunque molto bravo nel dare una falsa impressione di arrendevolezza; giungi a un compromesso, lasciando credere al tuo interlocutore che comprendi il suo punto di vista, ma alla fine l’avrai sempre vinta tu (hai in te i tratti miti e dolci del Sole in Cancro uniti alla forza e alla tenacia della Luna in Leone).
In presenza dell’autorità costituita ubbidisci agli ordini, ma è tua costante aspirazione riuscire a raggiungere una posizione in cui gli ordini sarai tu a darli. Sei orgoglioso, rispettabile e hai un’alta opinione di te stesso (Sole in Cancro e la Luna in Leone è una combinazione che se ben “usata”, regala un ottimo equilibrio fra l’eccessiva insicurezza data dal Sole in Cancro e l’eccessivo egocentrismo dato dalla Luna in Leone).
Quando si abusa del tuo apparente buon carattere, reagisci con dignitosa freddezza, anziché infuriarti o mostrarti risentito. Non hai una grande fiducia nel tuo prossimo, ma hai una grande fiducia nella tua abilità di ottenere dagli altri tutto quello che vuoi.
Ritieni che la maggior parte della gente sia in fondo sleale, ingannevole o sciocca, ma sei anche convinto che con te sarà insolitamente onesta. E, per la verità, non hai torto a pensarla così, perché il tuo senso di giustizia e di civiltà fa sì che la gente si fidi di te: persino coloro che in genere non dimostrano particolare sensibilità alla rettitudine, o verso un ideale di giustizia, grazie a te si comporteranno correttamente.
Ti prendi piuttosto sul serio, e gli altri ben volentieri concordano nell’alta opinione che hai di te stesso. Sole in Cancro e la Luna in Leone ti regalano inoltre, un contegno orgoglioso e altezzoso che i tuoi intimi tuttavia accettano di buon grado, supponendo sia dettato da un giusto motivo.
Sei competente nell’analisi dettagliata e nell’organizzazione del lavoro e, di frequente, ti si può trovare in mansioni direttive nel mondo imprenditoriale o professionale. Sentimentalmente sei devoto ma incostante, fedele soltanto a modo tuo, se capisci a cosa alludo e ritengo proprio di sì.
Con Venere in Congiunzione o Quadratura con Marte, Venere in congiunzione con Nettuno, Venere in Quadratura con Urano o con Nettuno, tumultuosi rapporti sentimentali.
Con Sole e/o Luna in quadratura con Saturno, considerevole intensità, capacità di concentrazione, e problemi nei rapporti affettivi; con Sole in Congiunzione con Nettuno, Sole in Quadratura con Saturno e/o con Urano, natura sensibile, alternativamente calda e fredda, con un certo rischio di cadere preda di certe proprie inclinazioni a danno della vitalità della personalità come della carriera.
“DOVE SONO I PIANETI DI NASCITA?”
SCOPRILO QUI