Sensibilità, flessibilità e adattabilità sono al tempo stesso la forza e la debolezza di chi nasce col Sole in Cancro e la Luna in Gemelli.
Sei così acutamente consapevole del mondo che ti circonda, delle persone, delle situazioni, da averne una percezione anche troppo profonda ed accentuata. Questo ti rende fiducioso, premuroso e ansioso di piacere, vulnerabile e ricettivo, ma anche un po’ incostante, indeciso, troppo incline a essere sempre d’accordo con tutti.
A causa di Sole in Cancro e la Luna in Gemelli, nel tuo intimo sei molto insicuro, a dispetto della tua disinvolta parlantina.
Diciamo che pecchi anche di indiscrezione, perché parli a ruota libera, pronto a dichiararti d’accordo e a scoprire i tuoi piani.
Puoi acquisire maggior sicurezza se imparerai a essere riservato: nella vita come nel poker la posta è tua se, con un buon gioco, non scopri troppo presto le carte. Per entrambi i sessi, avere il Sole in Cancro e la Luna in Gemelli significa che ci troviamo di fronte a una posizione estremamente emotiva, anche se gli anni giovanili, movimentati da diverse storie d’amore, dovrebbero averti già edotto sulle cose del mondo.
Questo non ti impedirà, comunque, di essere sempre un inguaribile romantico, preda sino in fondo dei tuoi sentimenti; sai quello che ti aspetta. Hai sofferto, perciò sai come comportarti per non soffrire ancora, senza tuttavia dover rinunciare a tutto.
Se nasci col Sole in Cancro e la Luna in Gemelli, per quanto la tua giovinezza possa essere stata tempestosa, e tu abbia pagato duramente per i tuoi dubbi e le tue indecisioni, hai conservato un acceso ottimismo che ti da la certezza che tutto andrà bene, grazie al fato.
Credi nella fortuna, buona o cattiva che sia, nella giustizia, e nella finale ricompensa degli onesti. Cerca di essere più intraprendente, più ambizioso; coltiva una maggior fermezza di intenti e un qualche scopo da raggiungere. Con Sole o Luna in Congiunzione con Marte, Sole o Luna in Quadratura con Saturno, sarai aiutato su questa via; con Luna Quadrata a Marte e/o Urano e/o Nettuno, Sole in Congiunzione con Nettuno o in Quadratura con Urano, il disordine interferisce sui tuoi progressi un periodo avverso ti abbatterà e ti lascerai andare a momenti di incertezza e depressione.
Riassumendo, caro amico dal lunare Sole in Cancro e mercuriana Luna in Gemelli, frena l’irrequietezza e la tua fragile e romantica sensibilità, imponendoti saldi propositi. Solo così la tua innata tendenza alla fratellanza, comprensione e giustizia unite a una mente pronta e vivace ti arrecheranno tutto il bene che desideri nel mondo.
“DOVE SONO I PIANETI DI NASCITA?”
SCOPRILO QUI