Nascere con il Sole in Cancro e la Luna in Cancro
può renderti terribilmente sensibile e far si che tu stia sempre sulle difensive.
Hai un tuo guscio in cui ti rinchiudi periodicamente, o vita natural durante, per difenderti dalle intrusioni del mondo esterno. Nelle cose che ti toccano di persona sei molto permaloso e suscettibile, pronto a inalberarti alla minima offesa reale o immaginaria arrecata al tuo amor proprio.
La “doppia lunarità” di Sole in Cancro e Luna in Cancro (il segno del Cancro è governato dalla Luna, ciò significa che quest’ultima governa sia il tuo Sole che la tua Luna di nascita) ti porta a essere diffidente e molto guardingo nei contatti che hai con la gente, sia che si tratti di faccende personali a di lavoro.
Sei molto affettuoso ed espansivo, ma così timoroso di venir ferito o respinto, da apparire inavvicinabile. Prima di arrivare a ottenere la ma fiducia, molta acqua deve scorrere sotto i ponti, e anche quando le ultime barriere saranno cadute, basterà una parola brusca o un atteggiamento ostile a farti rifugiare nuovamente dietro la tua corazza.
Sebbene, con Sole in Cancro e la Luna in Cancro, tu sia, fondamentalmente, un tipo casalingo che ama molto la sua casa, ti sposerai tardi.
La tua vita matrimoniale potrebbe non essere felice o meglio, tu non la riterrai felice, perché credi che il mondo intero non sappia soddisfare a sufficienza il tuo intenso bisogno di amore e comprensione. Ipersensibile come sei, ne assorbi ogni piccolo frammento, ma nelle profondità del tuo inconscio vi sarà sempre un angolino nascosto dove tu ti rifugerai, inappagato, a piangere.
Questa tua ipersensibilità, se rivolta a cose concrete, può fare di te un artista di talento, ricco di ispirazione e creatività. Se ti dedichi agli affari, prudenza e sospettosità faranno di te un navigato commerciante.
Quantunque tu non abbia, in fondo, le attitudini del dirigente, ti potrai però trovare a svolgere mansioni direttive, dove sarai abile nel vincere in strategia i tuoi dipendenti, tenendoli sulla corda con i tuoi atteggiamenti taciturni e la tua periodica freddezza (e, diciamolo, anche le sottili intuizioni che l’avere il Sole in Cancro che la Luna in Cancro, ti conferisce).
Sei un abile diplomatico, perché usi la tattica di lasciar parlare il tuo interlocutore sino a che non sia completamente esausto e, a questo punto, intervieni e gli fai lo sgambetto. Non ti batti mai apertamente con un attacco frontale, ma sbilanci il tuo avversario con astute mosse.
Questa tattica può ritorcersi a volte a tuo danno, ma non molto spesso, perché sei un bersaglio difficile da colpire.
Probabilmente vi sarà sempre qualche pecca nella tua gestione, e il modo migliore per sopperirvi sarà quello di circondarti di buoni collaboratori, a cui affidare i compiti organizzativi, mentre tu ti occuperai delle idee; eviterai così che la tua innata timidezza ti sia d’intralcio.
Con la tua discontinuità crei intorno a te uno stato di grande confusione, essendo tu stesso piuttosto confusionario.
Sia gli uomini sia le donne di questa configurazione hanno in comune il medesimo atteggiamento sfuggente. Lo svantaggio che potrebbe darti, l’avere il Sole in Cancro e la Luna in Cancro è che, nonostante l’ardente desiderio di compagnia, amicizia, amore e comprensione, spesso sono bloccati dal timore di rimanere, alla fine, feriti.
Coraggio! É sempre meglio dover sopportare piccolo dispiacere di tanto in tanto, che non la continua solitudine. Con Luna in Quadratura con Marte e/o Saturno o Sole in Quadratura con Saturno, ascesa verso una posizione autorevole, quindi pericolo di declino e caduta; con Luna in Congiunzione con Nettuno, comportamento eccitabile, ma troppo assorto in te stesso; se unito a Luna in Quadratura con Urano, contrastanti tendenze fra conformismo e anticonformismo, eccentricità, e una natura amorosa che necessita di maggior controllo.
Con Venere in Congiunzione o Quadratura con Saturno, tendenza a isolarsi in seguito a un dispiacere d’amore; con Sole e/o Luna in Congiunzione con Marte, Sole e o Luna Quadrato a Marte, sei un avversario astuto e temibile, con cui è prudente stare sul chi vive.
“DOVE SONO I PIANETI DI NASCITA?”
SCOPRILO QUI