Con l’iper-femminile connubio fra il lunare Sole in Cancro e la Luna in Bilancia, venusiana,
si mescolano curiosamente in te indipendenza e subordinazione, autosufficienza e un’intima esigenza di uscire nel vasto mondo, alla ricerca di compagnia.
Non ti concedi mai molto, poiché sei sensibile e un poco introverso, ma ti piace assorbire e vivere le vite degli altri come se fossero riflesse in uno specchio. Hai bei modi accattivanti che fanno molta presa sulla gente.
Sei sentimentale, adori essere adulato e oggetto di attenzioni (come abbiamo detto prima, Sole in Cancro e la Luna in Bilancia sono entrambi sorretti da “pianeti” femminili, che amano quindi tutto quello che concerne la bellezza ed il romanticismo); ti piace inoltre, e molto, avere sempre gente intorno.
Ma ricavi il tuo più grande appagamento dall’osservazione dei tuoi simili, delle loro reazioni, del loro modo di condurre l’esistenza, dei loro umori, piuttosto che da una tua propria vita emotiva. I tuoi sentimenti ti spaventano un poco poiché temi di soffrire e di essere ingannato, essendo piuttosto sospettoso (l’aspetto negativo di Sole in Cancro e Luna in Bilancia può essere l’ipersensibilità del primo, e la totale avversione per le cose tristi, ingiuste e dolorose, della seconda).
Basta un’unica delusione derivata da una fiducia mal riposta (e tu sei fiducioso), per scatenare la tua autodifesa e farti richiudere in te stesso, come un riccio. Tutto ciò può anche andar bene in generale, ma in amore ti rende troppo sfuggente, e il tuo lui o la tua lei si sentirà come un insetto al microscopio, sempre sotto osservazione e analizzato minuziosamente in ogni minima reazione: tu invece resterai più che mai imperscrutabile.
Se si riesce a superare il muro di diffidenza che erigi intorno a te e a guadagnare la tua fiducia, tutte le barriere cadono e ti trasformi in un tenero, amabile e affezionato compagno.
L’estremo diletto che provi nell’osservazione delle cose, unitamente al distacco di cui sei capace, ti rendono adatto a una carriera artistica o scientifica, come scrittore o ricercatore.
Con Sole in Cancro e la Luna in Bilancia, la tua lealtà si esprime meglio in astratto che in concreto, poiché, quantunque tu sia molto sensibile, sei anche capace di dare prova di una totale, disinvolta, e inaspettata da parte tua, noncuranza nei confronti degli altri. In società sei molto brillante: dai il meglio di te in un grande ricevimento, piuttosto che in una serata a due (Sole in Cancro e Luna in Bilancia ti rendono bello, sexy e affascinante, e fanno in modo che tu brilli di una luce speciale sotto i riflettori come a lume di candela).
In amore non sei particolarmente costante e, per un motivo o per l’altro, prima di sistemarti avrai collezionato un buon numero di esperienze amorose. Ma la tua personalità subirà un cambiamento radicale diventerai maturo ed equilibrato non appena ti sarà possibile abitare in una casa tutta tua.
Con Luna in Congiunzione con Marte o Luna in Quadratura con Marte, Sole in Congiunzione con Marte o Sole in quadratura con Marte, pericolosamente incostante in amore; con
Sole in Congiunzione con Nettuno, Sole in Quadratura con Urano, auto-indulgenza ed eccessiva impressionabilità; con Luna in Congiunzione con Saturno, Sole in Quadratura con Saturno si accresce la forza di concentrazione; con Sole in Quadratura con Urano, notevole spirito d’indipendenza, altamente idealistico; con Venere in Congiunzione con Marte o Venere in Quadratura con Marte,
Venere in Congiunzione con Nettuno o Venere in Quadratura con Urano, la tua fantastica capacità d’amare e la grande espansività provocheranno guai; con Venere in Congiunzione Saturno o
Quadratura con Saturno, le delusioni inaspriscono il carattere, ma forniscono incentivo al successo.
“DOVE SONO I PIANETI DI NASCITA?”
SCOPRILO QUI