Nascendo con Sole in Capricorno Luna in Vergine
nascondi una grande timidezza sotto un’apparenza sicura.
Anche se sei in grado di raggiungere una posizione autorevole, ti senti maggiormente a tuo agio quando sono gli altri a dare gli ordini.
La posizione che ti è più congeniale si trova in una fascia media, né subordinato né alto dirigente.
Con Sole in Capricorno Luna in Vergine sei di principi eccellenti e non scendi a compromessi per nessuna ragione; stai sempre dalla parte di ciò che è onesto.
Ma quando sei costretto all’azione, lontano dal regno astratto dei principi, non sei così deciso; la tua mancanza di sicurezza si fa sentire e, anche se i principi in discussione ti sono chiari, non sai mai che pesci pigliare.
Lo sbocco migliore per te sarà in una qualche libera professione, o come legale di una grande società, o in campo artistico ovunque ti sia dato progredire seguendo certe regole prestabilite.
Negli affari, dove le decisioni vanno prese con coraggio, potresti incontrare difficoltà; ti lasceresti sfuggire infatti delle buone occasioni e, mentre stai ancora pensando a cosa fare, vedresti individui forse meno degni, ma certo più pronti, superarti sulla via della fama e della fortuna.
Con Sole in Capricorno Luna in Vergine sei abbastanza ambizioso e fortunato, ma quando il destino è dalla tua, lo tratti come se fosse una patata bollente.
Per ciò che riguarda le emozioni, tendi a drammatizzare largamente. Sei molto teso, ma sempre organizzatissimo, e vuoi vedere i tuoi desideri farsi realtà. Hai molto successo con l’altro sesso e i partner non ti mancano, ad eccezione di quando ti fai troppo indeciso.
La tua vita sentimentale riveste una grande importanza per te, nonostante la forte inclinazione intellettuale della tua natura. Sole in Capricorno Luna in Vergine ti sposerai solo se, oltre ai tuoi sentimenti, anche il tuo intelletto sarà appagato.
Nessuna storia, per quanto romantica, ti convincerà al grande passo se la persona in causa non sarà dotata delle qualità mentali che richiedi.
Da parte tua, queste qualità non mancano e, grazie a loro, ti sei fatto strada in società; hai un atteggiamento snobistico e istintivamente cerchi di frequentare le persone e i luoghi che contano.
Con Sole in Capricorno Luna in Vergine sei convenzionale, per quanto stravagante o eccentrico tu possa apparire.
Con Venere in Congiunzione con Marte, Venere in Quadratura con Marte, Venere in Congiunzione con Saturno o Venere in Quadratura con Saturno, sei emotivamente instabile, e in modo preoccupante, pertanto bisogna correre ai ripari; con Marte in Congiunzione con Saturno o Marte in Quadratura con Saturno, i tuoi giudizi incerti e spesso errati possono causarti dei seri problemi; con Sole in Congiunzione con Saturno o Sole in Quadratura con Saturno, pericolose crisi depressive; anche la salute necessita riguardi.
Con Giove in Congiunzione con Saturno o Giove in Trigono con Saturno, le capacità decisionali sono potenziate e da ciò deriva un rafforzamento nella autorità che, se in presenza anche di Luna in Trigono con Giove, può notevolmente ampliarsi.
Con Giove in Quadratura con Saturno, i tuoi scopi non sono certo elevati, mancanza di ambizione e di energia.
Dovresti aspirare a una maggiore indipendenza, essere più fiducioso nelle tue capacità e farti più aggressivo; tutto ciò per vivere in modo concreto e costruttivo, resistendo a quella tentazione di appoggiarti sempre agli altri che la tua debolezza può dettarti.