Se nasci con Sole in Capricorno Luna in Sagittario spirito, disinvoltura e ambizione si alleano in te per portarti lontano.
Sei una persona eloquente ed estroversa, a cui sono chiari i valori della vita, a cui non manca la capacità di discriminare e che è dotata di una grande abilità nell’imporre le proprie opinioni.
Di conseguenza, ti impadronirai efficacemente del mondo delle idee, piccolo o grande che ti si possa offrire.
Sei un instancabile viaggiatore, irrequieto e sempre desideroso di movimento; non sarai mai a riposo, sia in viaggio per il globo terrestre, sia nei campi variegati delle idee.
Con Sole in Capricorno Luna in Sagittario un entusiasmo nervoso pervade tutto ciò che fai un entusiasmo che si sprigiona dalla tensione della mente piuttosto che dalla vitalità del corpo. L’immaginazione supera la forza fisica, la mente lavora indefessa, anche quando il corpo è esausto.
Devi imparare a rilassarti poiché, se continuerai ad ascoltare le tue inclinazioni, la tensione ti distruggerà.
Con Sole in Capricorno Luna in Sagittario sei un critico severo, ma anche entusiasta dai gusti decisi che sai pienamente giustificare.
Scegli gli amori e gli amici in base ad affinità intellettuali piuttosto che sentimentali; tuttavia, una volta soddisfatto dello spessore intellettuale del compagno, sei capace di grande sentimento.
Lo stesso avviene con le dee: dapprima ne vai in caccia, con un atteggiamento mentale vigile e attento, in seguito ti ci abbandoni totalmente. Grazie a Sole in Capricorno Luna in Sagittario sei un intellettuale snob.
Quando sai di essere in compagnia degli eletti, diventi estremamente dolce, romantico e sentimentale, ma in presenza di coloro che ti sono culturalmente inferiori, ti raffreddi, e assumi un atteggiamento di tale austerità che tu stesso ti meravigli per primo della tua trasformazione.
Con Sole in Capricorno Luna in Sagittario tuttavia sei una persona di ampie vedute e le tue scelte intellettuali non interferiscono sostanzialmente con le tue doti umanitarie. Se con Sole in Congiunzione con Mercurio, Sole in Quadratura con Saturno, Mercurio in Congiunzione con Saturno o Mercurio in Quadratura con Saturno, accresciuta profondità mentale; con Luna in Congiunzione con Mercurio o Luna in Quadratura con Mercurio, chiacchierone e garrulo, tendi a parlare senza riflettere e a non distinguere tra ciò che dici e ciò che credi.
Con Luna in Congiunzione con Marte, Luna in Congiunzione con Saturno, Luna in Congiunzione con Giove, Luna in Trigono con Giove, Luna in Trigono con Saturno, Sole in Congiunzione con Giove, Sole in Trigono con Giove, Sole in Trigono con Saturno, Sole in Trigono con Urano, Sole in Trigono con Nettuno, Sole in Trigono con Marte o Sole in Congiunzione con Venere, influenza e autorità.
Con Luna in Congiunzione con Urano, Luna in Quadratura con Urano, Luna in Quadratura con Nettuno, Sole in Congiunzione con Urano, Sole in Quadratura con Urano o Sole in Quadratura con Nettuno, attenzione alla tensione nervosa. Con Sole in Quadratura con Urano, Sole in Quadratura con Nettuno e Sole in Quadratura con Saturno, fragilità nervosa, pericoli per la salute a causa di eccentricità emotive.