Se nasci con Sole in Capricorno Luna in Capricorno problemi fisici iniziali
salute debole durante l’infanzia o la giovinezza polarizzeranno la tua natura verso il successo che, dalla maturità in avanti, può diventare ragguardevole.
L’ambizione è potente e l’autocontrollo quasi feticistico.
Sei mondano per natura, e una grande spinta alla tua carriera viene dalla tua brama di importi al mondo per mezzo di un ideale, di un’idea o di un precetto morale.
Con Sole in Capricorno Luna in Capricorno intimamente egoista ed egocentrico, sai come indirizzarti al tuo mondo affinché tu possa diventar potente ai suoi occhi e il potere, piuttosto che la ricchezza materiale, è il tuo traguardo.
C’è una vena fredda e dura in te, Sole in Capricorno Luna in Capricorno, invulnerabile, che ti tiene lontano da strette relazioni personali, mentre ti suggerisce contemporaneamente come appellarti all’immaginazione profonda della gente in massa.
L’arte non ti interessa in sé, ma può divenire uno strumento per meglio esprimere le tue idee.
E ancora, non sei neppure interessato alle idee in quanto tali, se non per raggiungere un tuo potere personale. Sei sempre e comunque un realista.
La proposta di un ideale, per te, è soltanto un mezzo per raggiungere uno scopo. Sei un giudice severo, un datore di lavoro esigente, un rigido dirigente; il tuo attaccamento alla giustizia e al dovere, infatti, sono forti, e se potresti anche fare uno strappo alla regola a tuo favore, difficilmente lo farai per qualcun altro.
Con Sole in Capricorno Luna in Capricorno la tua forza nasce dall’autocontrollo, e il potere che accumulerai sarà proporzionale alla tua autodisciplina.
Infine, se mai la sconfitta ti travolgerà, sarà per aver dimenticato quel sano principio che suggerisce di non spingersi mai troppo avanti. Ricordati soltanto, una volta giunto al vertice, tutto immerso nell’ebbrezza del compiacimento, di fermarti.
Con Sole in Capricorno Luna in Capricorno non sei sensibile agli affetti; governi con la forza e parimenti devi essere governato.
Soltanto una buona ragione ti convince, e solo se si adegua ai tuoi propositi.
Ascolterai e capirai la sua voce ma per fare poi ciò che ti piace.
La cecità che dimostri verso il punto di vista altrui è solo un trucco per confondere le persone in realtà lo vedi perfettamente, ma preferisci fingere di non capire tutto quello che non ti fa comodo.
Con Luna in Quadratura con Saturno o Sole in Quadratura con Saturno, massima autorità ma pericolo di caduta; con Sole in Congiunzione con Urano o Sole in Quadratura con Nettuno, o con entrambi, una cattiva salute nell’infanzia richiede cure costanti.
Con Sole in Congiunzione con Urano, gli impulsi erotici provocano forti difficoltà; con Marte in Quadratura con Saturno, giudizi errati danno origine a molti problemi; l’incertezza e l’indecisione portano ad azioni pericolose che, se pure inizialmente coronate da successo, sono destinate a fallire in seguito.
Con Venere in Congiunzione con Saturno o Venere in Quadratura con Saturno, sentimenti inaspriti a causa di esperienze negative.
Con entrambi Sole in Congiunzione con Urano e Sole in Quadratura con Saturno, o Sole in Quadratura con Nettuno e Sole in Quadratura con Saturno, o Luna in Quadratura con Marte o Sole in Quadratura con Marte, o Luna in Congiunzione con Saturno o Sole in Congiunzione con Saturno, grande attenzione alla salute.