Se sei nato con il Sole in Scorpione e la Luna in Vergine,
le tue opinioni saranno sempre chiare per chi le vorrà conoscere; la tua considerevole attività mentale, la consapevolezza che dimostri di ciò che ti circonda, il desiderio di esternare ciò che pensi e provi colorano la tua mente di un’onestà stupefacente.
Non perdi di vista i tuoi veri pensieri, anche quando un senso di diplomazia può suggerirti un certo riserbo nell’esprimerli. Grazie alla forza del tuo Sole in Scorpione e alla lucidità della tua Luna in Vergine potrai ingannare chiunque, mai te stesso.
Hai marcati talenti intellettuali e una visione delle cose così spiccatamente personale che una carriera artistica potrebbe diventare un tuo perfetto mezzo d’espressione.
La tua ambizione si orienta verso mete che consentano l’espressività, la sicurezza e i riconoscimenti personali, piuttosto che il raggiungimento del potere e l’esercizio dell’autorità. E se otterrai un certo potere, lo eserciterai più sulla mente degli uomini che sulle loro attività.
La profonda conoscenza del mondo, che hai acquisito grazie al Sole in Scorpione e la Luna in Vergine, ti rende disinvolto nell’esprimere le tue opinioni politiche.
Sei un riformatore, ma più di idee che dell’assetto sociale; desideri indurre la gente a pensare, lasciando a qualcun altro il governo e la cura della loro sopravvivenza fisica. Nella vita affettiva, con il Sole in Scorpione sei ardente e la Luna in Vergine ti rende affascinante e non privo di sex appeal.
Fedele a modo tuo, di tanto in tanto lasci il gregge, ma torni sempre all’ovile. Attrai gli altri con il tuo magnetismo e non sai resistere dal metterlo alla prova; ma ciò finirà per cacciarti nei guai, quantunque per poco.
Detesti il fatto che la gente si immischi nei tuoi affari privati, e protesti vivacemente contro ogni tentativo in tal senso. D’altro canto, con il tuo poco pacifico Sole in Scorpione e la fredda Luna in Vergine, non disdegni un bel pettegolezzo, anzi lo incoraggi e non sempre con gli intenti più generosi.
Quando vuoi, la tua lingua si fa tagliente, e sei capace di amore e di odio in ugual misura. I tuoi attacchi sembrano freddi e distaccati, e perciò tanto più efficaci, come se ti limitassi a disprezzare la tua vittima anziché odiarla.
Con Luna in congiunzione con Giove e/o Venere, natura considerevolmente addolcita e sentimentale; con Luna in Congiunzione con Marte e/o Urano, mente estremamente intelligente, originale e libera; con Luna in Congiunzione o Quadratura con Saturno, austera e ambiziosa; con Giove e/o Saturno in congiunzione con Nettuno, considerevole potere; con Sole in Quadratura con Saturno, spassionata determinazione al successo; con Sole in Congiunzione con Saturno o Saturno in congiunzione con Urano, inerzia, temperamento iroso, difficoltà d’espressione, consapevolezza del proprio intimo valore, non nascondi il tuo risentimento se contrastato.
Con Mercurio in Congiunzione con Venere, Mercurio in Congiunzione con Urano e/o Nettuno o Trigono in Venere, spiccate doti creative e mente influenzabile; con Mercurio in Congiunzione con Venere o in Trigono con Saturno, mente scientifica, critica e ricercatrice. In ogni caso, possiedi grande senso critico, che si manifesta nei confronti delle persone come pure in questioni artistiche o letterarie.
Sei anche un buongustaio, che ama mangiare e bere bene, e apprezza i piaceri della vita in piena libertà, ma pur sempre rispettoso del buon gusto e delle regole. Hai uno scarso senso del peccato, ma sei sempre attento a ciò che dice la gente, e ti sforzi affinché il mondo continui a pensare bene di te, pur se qualche “delittuccio” ti scappa dietro le quinte.