Com’è la donna o l’uomo Scorpione a letto?
Ecco una serie di piccoli segreti per scoprire quello che piace al tuo partner Scorpione a letto.
Lo Scorpione è il segno del “o tutto o niente” per eccellenza. E non potrebbe essere altrimenti, dominato com’è da Plutone e influenzato in maniera potente da Marte e, a tratti, anche da Urano.
La debolezza dei pianeti femminili, ovvero Luna e Venere, sembra escludere qualsiasi forma di moderazione o di diplomazia nel loro modo di approcciarsi alla vita.
In amore, nei sentimenti così come nella sessualità, i nativi di questo segno non possono fare a meno dell’intensità e della profondità. Vivono tutto ai massimi livelli. Non solo, sono attratti dai contrasti. Se sondano fino in fondo una realtà, subito dopo dovranno sondare altrettanto approfonditamente il suo opposto.
Possono essere eroticamente insaziabili e poi vivere periodi di astinenza estrema. Possono sentire l’impulso al sadismo, ma poi essere attratti dal masochismo.
Lo Scorpione vive tutto in maniera talmente intensa da sfiorare o sprofondare nell’ossessione.
Lo Scorpione è veramente l’ipersessuale per eccellenza?
Ebbene sì! Non esiste segno zodiacale che viva in maniera più prepotente l’erotismo. Ovviamente il ritratto dello Scorpione, come campione di sessualità, merita di essere considerato nelle sue varie sfumature. In mancanza di una relazione valida, il segno invita a una astinenza prolungata di cui pochi sarebbero capaci. Capita anche che abbia periodi in cui rifiuta completamente la sessualità, fino a provarne avversione. I periodi di astinenza spiegano, allora, la frenesia di cui dà prova quando finalmente trova gli stimoli giusti.
Di fronte a un partner poco esaltante o in presenza di pratiche troppo meccaniche, lo Scorpione perde entusiasmo. Il suo istinto si scatena realmente sono in presenza di partner che sappiano eccitarli in maniera forte e violenta.
Se è difficile valutare nel suo pieno valore il grado di iper-sessualità di uno scorpione, è chiaro invece che la sua sensualità è molto debole e lo induce a ricercare sensazioni a volte anche estreme sul piano fisico.
Lo Scorpione e il rapporto con il proprio corpo
Lo Scorpione è raramente un narcisista. Quindi, generalmente i nati sotto questo segno non manifesteranno compiacenza del proprio corpo. Tenderà piuttosto a considerarlo come uno strumento molto perfezionato che gli permette di raggiungere il parossismo del piacere, trascinando la partner in un vortice di ebrezza. I nativi di entrambi i sessi sono indifferenti al proprio aspetto e focalizzano la propria attenzione sugli organi sessuali. L’uomo sarà affascinato dal proprio pene, di cui farà uno strumento di potenza, la donna sarà concentrata sulla propria vagina. L’uno e l’altra avranno un atteggiamento ambivalente nei confronti della zona anale, che a volte rappresenta un tabù ma nel contempo rappresenta l’obiettivo massimo per un erotismo estremo.
Lo Scorpione e l’autoerotismo
Lo Scorpione non è certo un amante del “fai-da-te”. Il ricorso a piaceri solitari è molto raro, anche perché i nativi sono sprovvisti, in assenza del partner di quella carica sessuale necessaria all’autoerotismo. A far sesso da solo, lo Scorpione si sente ridicolo, quindi preferisce non farlo affatto.
Lo Scorpione e la coppia
Lo scorpione tende il più delle volte a fissare il proprio desiderio su una persona precisa. Si cristallizza talmente tanto sul partner prescelto che è impossibile che, l’altro, per quanto riluttante, gli resista. Sembra dunque fatto per avere partner fissi con i quali si compiacerà di avere rapporti più intensi possibile, talvolta di rara violenza.
Concentrato su una persona, sarà fedele e completamente sprezzante di qualsiasi avventura e nel contempo rivelerà una gelosia esasperata e una possessività molto forte. Il solo fatto che il proprio partner sia desiderato da altri, provocherà la sua suscettibilità e la sua irritazione. Non è escluso che obblighi il partner ad avere un’avventura per punirsi e in seguito punirlo, in modo da fare l’amore con un’accresciuta violenza emotiva.
Lo Scorpione ed il rapporto sessuale
Al momento dell’incontro, lo Scorpione avrà un atteggiamento molto circospetto. Assai selettivo nelle scelte, scarterà tutte le occasioni facili e ordinarie. Senza essere particolarmente esigente sul piano estetico, è attirato solo da persone eccezionali sulle quali permette al suo desiderio di fissarsi.
Il suo fascino non gli fa mancare i corteggiatori, ma, se corteggiato, lo Scorpione risponde “no”.
Lo Scorpione deve desiderare e deve faticare per ottenere ciò che vuole. Se il gioco è facile perde interesse e desiderio.
Anche quando è molto attratto da un partner, lo Scorpione deve mettere in atto un gioco di forza. L’attesa fa crescere la carica sessuale.
Anche per quanto riguarda le pratiche erotiche, lo Scorpione, ama dar prova di estremismo: dimentico di ogni tabù, è alla ricerca della maggiore intensità, soprattutto posticipando il proprio orgasmo e quello del suo partner. Disdegna le carezze leggere e gli sfioramenti e preferisce la brutalità del contatto, mescolando abilmente sofferenza e piacere.
Lo Scorpione sembra apprezzare particolarmente la zona anale, sia in modo attivo che passivo. La considera come un tabù, una proibizione che solo l’intensità del piacere autorizza a trasgredire.
Gli piace ispezionare questa parte del corpo del suo partner, cosa che gli procura un senso di possesso più completo. Lui stesso potrebbe lasciarsi andare a un comportamento passivo, quando il suo desiderio si acuisce.
Nel complesso, lo scorpione fa l’amore lentamente e prendendosi i suoi tempi, tende a prolungare la penetrazione, fino al momento in cui l’intensità diventa insopportabile per l’uno come per l’altra ed entrambi hanno l’impressione di avere gli organi sessuali accesi da un fuoco che solo l’orgasmo potrà spegnere.
Lo Scorpione e l’omosessualità
Generalmente, i nati sotto questo segno, hanno un senso molto forte della differenziazione dei ruoli e dei rapporti dominante/dominato e nel contempo sono poco sensibili all’aspetto esteriore. Non amano il partner passivo, sottomesso, che non reagisce, cercheranno invece chi può resistergli e ingaggiare con loro una lotta o una dialettica.
Se eterosessuale, lo Scorpione cercherà una donna che abbia una componente marziana o plutoniana, che non sia esclusivamente passiva e che possa in alcuni momenti essere persino attiva, procurandogli piaceri che lui possa assaporare in modo passivo.
Se omosessuale, si interesserà al problema della supremazia in modo abbastanza ambivalente. Si sceglierà un ruolo preciso, pronto a rimetterlo in discussione e ad accettare l’alternanza dopo un po’ di tempo.
La particolare sensibilizzazione della regione anale avvantaggia evidentemente le relazioni omosessuali maschili basate sulla penetrazione.
La donna cercherà l’uomo virile, con il quale avere una relazione intensa con caratteri di passionalità violenta. Raramente manifesterà tendenze omosessuali in quanto la sua ossessione per il pene è troppo forte.
Sul piano umano, l’uomo Scorpione potrebbe ostentare atteggiamenti da macho ed anche un estremismo anti-omosessuale. In realtà nutre il desiderio inconscio di farsi dominare da un uomo più virile di lui.
Lo Scorpione e la sessualità alternativa
Lo Scorpione tipo, si proibirà gli amori di gruppo, spesso superficiali, e che raramente gli permettono di raggiungere, a livello di piacere, l’intensità sufficiente. Inoltre non ama disperdersi.
Sadismo e masochismo sono componenti “scorpionici” per eccellenza e il nativo pare essere attirato da entrambi contemporaneamente. La sofferenza e la violenza rappresentano per lui un’occasione per accrescere il desiderio e raggiungere una maggiore intensità e sono anche fattori di fissazione e cristallizzazione.
Lo Scorpione e la sessualità violenta
La sofferenza, inflitta o subita, diventa una componente fondante del desiderio per lo Scorpione.
E’ pertanto possibile l’attrazione per lo stupro come per il delitto sadico, sempre per la necessità di vivere tutto in maniera intensa ed estrema.
Perché l’energia distruttiva si manifesti è necessario però che il nativo non scarichi la sua libido per lungo tempo. I nativi del segno, invece, grazie al loro fascino riescono a trovare partner senza troppi sforzi.
Avvertimento: tutto quello che trovate scritto qui è riferito al segno “puro”. Già in altre occasioni mi sono raccomandata di non prendere tutto alla lettera, perché mai nessun nativo è puro, ma esistono variabili matematiche infinite. Questo è solo uno spunto sul quale costruire una analisi più approfondita di ognuno di noi, che è unico e irripetibile.
Per poter esaminare a fondo una persona ci vogliono conoscenza, tempo, studi e una forte conoscenza del genere umano.
Inoltre citiamo degli atteggiamenti che molti possono giudicare osceni e di pessimo gusto, noi qui non stiamo a giudicare, ma solo a esprimere una possibilità su una infinitesima probabilità.
Althea
Fonte: la sexualitè,une analyse astrologique di Jean-J.M. Cuypers 1985