Se sei nato con il Sole in Sagittario Luna in Ariete,
hai l’animo del pioniere ardito, riflessivo, dinamico, ansioso di importi sugli altri, ma anche capace, a dispetto della tua grande ambizione personale e vanità, di lavorare per una causa comune fintantoché puoi metterti in primo piano.
Sei socialmente interessato ai bisognosi e riconosci la validità del punto di vista altrui, senza dover sacrificare il tuo.
Con Sole in Sagittario Luna in Ariete sai come accordare, a reciproco vantaggio, i contrari e farli progredire in armonia; sei pertanto uno splendido organizzatore di piccole e grandi imprese, abile nel manovrare e nel controllare i destini di chi ti circonda.
Sei ardente e sincero in amore, e tratti anche le avventure più comuni come se rispecchiassero i tuoi grandi ideali, tanto da risultare un amante assai soddisfacente.
Ovviamente sotto il “doppio fuoco” di Sole in Sagittario Luna in Ariete, ti piace averla vinta, ma sei anche disponibile a un certo compromesso, quantunque, come la gente si renderà conto in seguito, esso consisterà nell’aver ceduto soltanto per il dieci per cento.
Non sei quel che si dice un diplomatico, ma il tuo modo di dire apertamente le cose non ferisce le persone; le fai trasalire, ma alla fine le vedi sorridere.
Grazie al tuo Sole Natale in Sagittario Luna in Ariete hai un forte senso dell’onore e non ti comprometti mai con ciò che non ti appare onesto.
Metti in pratica i tuoi ideali e sai come comportarti, senza rinunciare a quelle che sono le tue teorie su di una giusta condotta.
Non pensi certo a ingannare o a raggirare il prossimo, data la tua rettitudine.
Con Sole in Sagittario Luna in Ariete sarà anche difficile ingannare te, poiché sei estremamente acuto. Sai dove vuoi arrivare e come, e non c’è strategia di pensiero piano, per quanto intricato, che non ti sia chiaro nella mente.
Sei insuperabile nelle attività politiche, di governo, ecclesiastiche e forensi, e, con Luna in Congiunzione con Marte e/o Saturno, Sole in Quadratura con Saturno, Marte in Congiunzione con Giove e/o Saturno, Marte in Quadratura con Saturno, Marte in Congiunzione con Nettuno, Giove in Congiunzione con Saturno e/o Urano e/o Nettuno, potrai aspirare ai vertici del potere.
I tuoi interessi sono strettamente mondani, riguardano la tua carriera e il tuo avanzamento personale, e, poiché la tua forza vitale è grandissima, hai molte possibilità di raggiungere i traguardi prefissi.
Con Marte in Quadratura con Saturno, attento a non esagerare nel pretendere troppo da te stesso.
Ma procedi comunque sempre sei una di quelle persone dalla cui integrità e forza la società può trarre grandi vantaggi.