Oroscopo Vergine marzo 2018
I nati sotto il segno della Vergine a marzo saranno molto energici, spinti da nuovi ambizioni e con la voglia di dare vita a nuovi progetti.
Le prime due decadi di marzo sembrano essere molto promettenti: il Sole è nella casa delle coppie della Vergine, da dove fa un buon trigono con Giove.
Venere, pianeta dell’amore e dell’unione, transita nell’ottava casa della Vergine, e questo potrebbe significare che tanti interessi economici si potrebbero ben sposare e condividere con il partner. Anche la sessualità e gli impulsi appassionati passano attraverso un termine più dinamico (finanche turbolento!), ma questo soprattutto durante la seconda parte del mese.
Marzo porta saggezza e voglia di condivisione, che poi si traduce in buona compagnia, in più stretti legami con i familiari e in una sensazione generale diffusa di serenità e contentezza.
Tutto va a concentrarsi su “noi” piuttosto che su “me”. Questo può essere un momento particolarmente impegnativo proprio perché si configurano radicali e drastici cambiamenti nel mondo materiale e anche emotivo.
Non è esclusa una buona spinta finanziaria e un contributo eccezionale del partner/socio.
Brillantezza, stile e un tocco di classe sono le doti che distinguono i nati sotto questo segno.
Un mese ricco di nuove relazioni e di problemi risolti. In effetti lavoro e piacere si uniscono in un unico ed armonioso insieme.
Anche se il lavoro ha un leggero vantaggio sul piacere. Per alcuni le relazioni all’interno della famiglia potrebbero essere fonte di tensioni, depressioni e caos.
Ma a tutto questo occorre rispondere con tatto e diplomazia per evitare più possibile fratture irreparabili. Esiste un trigono tra Giove – regnante della casa di carriera della Vergine – e l’orgoglioso Sole – situato nella casa di partnership, e tutto questo prelude ad un successo nel commercio, nella comunicazione o in attività che mettono a frutto la mente o le mani.
I viaggi in questo periodo portano fortuna e successo, e le negoziazioni daranno risultati vantaggiosi.Passo dopo passo, un aspetto legato al denaro è contrassegnato da guadagni monetari tramite altri (partenariati, parenti e così via) o legati a istituzioni finanziarie.
Si prospettano straordinari incassi. Sul piano fisico il tono è così e così, ma i Vergine sono molto ottimisti e li salva l’ironia e il poter ricorrere ad un umorismo che gli consente di superare le crisi e di vedere la luce alla fine del tunnel. Giove è nella casa della mente della Vergine, e Mercurio – reggente della Vergine – è accompagnato da Venere allegra e spensierata per tutto il mese.
La vicinanza tra Mercurio e Venere può portare un po’ di indulgenza, una tendenza a godere del buon cibo che potrebbe allargare un po’ le curve o creare problemi se si soffre di una malattia a causa della quale tali abusi non sono consigliabili.
Durante la seconda parte di marzo 2018, i rischi per la salute sono maggiori perché Marte incontra Saturno – il governatore della casa delle malattie della Vergine.
Ma questo mese nel suo complesso si rivelerà un periodo positivo, in grado di far aumentare la fiducia negli altri e l’autostima.
Molte cose funzioneranno nel modo in cui sono state pianificate. In arrivo alcune potenti dinamiche positive.
Allo stesso tempo potrebbero esserci alcuni problemi relativi alla comunicazione, a causa della posizione sfavorevole di Nettuno. Non bisogna avere fretta e guardare avanti con determinazione, questo atteggiamento sarà più che sufficiente per superare alcune incomprensioni.
Molti trascorreranno più tempo lavorando o facendo cose fuori casa: giardinaggio, agricoltura, turismo, alpinismo, ecc. L’amore può anche mostrare la sua forza migliore in questo mese.
Naturalmente, tali esperienze dipenderanno in gran parte da altre circostanze, ma in generale marzo è un momento di romanticismo, avventure e nuovi incontri.