A cura di Diamante
Il 2020 inizia a carburare, cari amici dell’Oroscopo di Diamante!
In questa settimana che va dal 6 al 12 gennaio, non vedremo cambi di segno per nessuno dei pianeti del nostro sistema. Percepiremo, tuttavia, il consolidamento dei cambi energetici avvenuti nei giorni di Capodanno. Protagonisti assoluti di questo periodo continuano ad essere i segni di Terra con Sole, Mercurio, Giove, Saturno e Plutone in Capricorno e Urano in Toro. Si difendono i segni legati agli altri elementi. Prosegue il tempo della passione per i segni d’Aria, grazie al transito di Venere nel segno dell’Acquario. Sempre più profondi e riflessivi appaiono invece i segni d’Acqua, supportati da Nettuno in Pesci. Combattività all’ennesima potenza, infine per i segni di Fuoco, galvanizzati da Marte in Sagittario.
ARIETE
E’ un Ariete sospeso, tra la consapevolezza di dover cambiare e la poca voglia di farlo, quello che ci presenta il cielo di questa settimana. Questo essere combattuti va a toccare principalmente gli ambiti pratici, quindi, quello del lavoro e quello della gestione degli affari domestici. In questi giorni, cari Ariete, vi sentite carichi – grazie a Marte in trigono dal segno del Sagittario – ma confusi – colpa di Mercurio in quadratura dal segno del Capricorno. Cosa fare, dunque? Io direi che qualche giorno di ulteriore attesa potete pure permettervelo. D’altro canto, in questo periodo, avete i pianeti dell’amore e della passione – Marte e Venere – che vi prendono completamente… quindi perché non sfruttarli? Per concentrare le energie nelle cose pratiche ci sarà tempo!
TORO
“Chi ha un piede nel passato e uno nel futuro, rischia di scivolare sul presente!”. Guardando al vostro cielo di questa settimana, mi è tornata in mente quest’antica massima. Se è infatti vero che avete una schiera di pianeti propizi dal segno del Capricorno, è anche vero che Venere è in posizione scomoda dal segno dell’Acquario. In questi casi il settore che può risultarne offuscato è proprio quello dell’amore. L’energia del segno dell’Acquario riporta alla vostra tendenza a volare con la fantasia e la vostra difficoltà a stare con i piedi ben saldi nel presente. Se tenete veramente alla vostra storia – e soprattutto a voi stessi – premuratevi di vivere l’attimo per quello che è. Ogni storia ha in sé dei doni inaspettati che rischiamo di perdere se siamo concentrati sul raggiungimento di obiettivi prefissati. Potreste ritrovarvi a piangere per il fatto di non riuscire ad afferrare la Luna, mentre tra le mani avete già un diamante prezioso che rischia di scivolare via!
GEMELLI
Questa settimana voglio aprire il vostro oroscopo estraendo per voi una carta dei Tarocchi. La Lama estratta è quella della Papessa – o se preferite, della Gran Sacerdotessa – Quest’Arcano richiama perfettamente il quadro astrologico che ruota sopra le vostre teste. Venere, in trigono dal segno dell’Acquario, vi offre protezione ai massimi livelli per quel che riguarda i bisogni più veri e profondi della vostra anima. Nettuno, quadrato dal segno dei Pesci, vi invita tuttavia a coltivare la vostra spiritualità e a non perdervi in ansie e paure inutili. Siete protetti e al sicuro, non avete nulla da temere. E se Marte, dispettoso dal segno del Sagittario, può far nascere incomprensioni nella coppia, così come anche nell’ambito del lavoro, è altrettanto vero che, mettendo in campo le arti della calma e della diplomazia, riuscirete a portare la vittoria dalla vostra parte!
CANCRO
“La vita è come andare in bicicletta – diceva Einstein – Per mantenere l’equilibrio devi muoverti”. E il cielo di questa settimana vi chiede proprio questo, cari amici del Cancro: equilibrio. Il vostro cielo di questo inizio anno è davvero pesante… ma solo a metà. Saturno, Sole, Giove, Mercurio e Plutone vi tirano in basso, ma Nettuno. in trigono dal segno dei Pesci, e Urano, in sestile dal segno del Toro, vi fanno volare Guardate quindi al bello e al brutto allo stesso modo, ma soprattutto guardate avanti. L’orizzonte offre splendide opportunità, in amore come nella vita lavorativa, coglietele senza indugi!
LEONE
Occhio ai colpi di testa, cari amici del segno del Leone. Il cielo di questa settimana – grazie a Marte in trigono dal segno del Sagittario – vi vede combattivi più che mai. Avete la forza e avete la voglia di lottare… ma, attenzione! Attenzione alle battaglie che avrete voglia di intraprendere. Urano, in quadratura dal segno del Toro, potrebbe rendervi irascibili e volubili… soprattutto in amore. Venere, in opposizione dal segno dell’Acquario, potrebbe però farvi compiere azioni azzardate e soprattutto non farvi raggiungere gli obiettivi che vi siete prefissati. Puntate pure i piedi sul lavoro, ma in amore contate fino a 10 prima di prendere qualunque decisione… altrimenti potreste pentirvene!
VERGINE
“Il senso della vita è quello di trovare il vostro dono. – diceva Pablo Picasso – Lo scopo della vita è quello di regalarlo”. Questa settimana, grazie allo splendido cielo che ruota sopra le vostre teste, potrete permettervi di fare entrambe le cose. Una vera e propria schiera di pianeti in trigono vi garantirà la possibilità di guardare a fondo dentro voi stessi e di capire ciò che volete veramente. La gioia che ne scaturirà renderà automatico il vostro voler condividere i vostri doni con gli altri. In questi giorni, non ci deve essere, quindi, spazio per i cattivi pensieri, né per le incomprensioni. Se Marte, in quadratura dal segno del Sagittario, dovesse punzecchiarvi, rimandate i dispettucci al mittente. Le energie non vanno sprecate!
BILANCIA
Un po’ di sana autocritica non guasta mai, cari amici del segno della Bilancia! Il cielo di questa settimana si presenta particolarmente pesante e Marte, in sestile dal segno del Sagittario, potrebbe portarvi a scaricare la vostra frustrazione sugli altri. Ricordate però che la responsabilità, quando si tratta di relazioni – di qualunque natura esse siano -, sta sempre al 50 per cento. Potete quindi agire sulla vostra parte, analizzando e cambiando i vostri comportamenti. Sulla responsabilità degli altri, invece, non avete alcun potere. L’unica cosa che potete fare è scegliere se continuare a tenere la porta del vostro cuore aperta oppure chiuderla! Utilizzate, invece, la forza che vi viene da Marte per muovervi e mettere in atto azioni concrete finalizzate a realizzare i vostri obiettivi!
SCORPIONE
Smettetela di guardare quel cellulare… Rilassatevi, piuttosto! Le buone nuove sono dietro l’angolo, cari amici del segno dello Scorpione, ma esse arriveranno tanto prima, quanto più voi lascerete andare… La schiera di pianeti al vostro fianco e veramente ben fornita. Se accoglierete ciò che la vita vi porge, non rimarrete di certo delusi. Venere, in quadratura dal segno dell’Acquario, potrebbe, tuttavia, farvi incaponire nel desiderare ciò che invece non fa per voi! Ottimo cielo per tentare la fortuna… Lo so, le feste stanno per finire, ma un regalo fuori tempo potrebbe arrivare da un momento all’altro.
SAGITTARIO
L’Epifania tutte le feste si porta via! Questo antico ritornello è valido per tutti, ma non certo per voi, cari amici del segno del Sagittario! Gli astri che ruotano sopra le vostre teste continuano infatti a promettere novità effervescenti anche se l’albero di Natale sta per essere disfatto. Marte, nel vostro spicchio di cielo, vi carica di buona energia e di buoni propositi e, si sa, la buona energia attira altra buona energia! Tentate pure la sorte, in questi giorni, i regali potrebbero infatti continuare ad arrivare anche fuori tempo massimo. E, se i cattivi pensieri dovessero fare capolino, mandateli via, uscendo di casa e facendo una bella camminata all’aria aperta!
CAPRICORNO
Natale è passato, ma ci potrebbe ancora essere qualche regalo da scartare. Sorprese e buone notizie possono essere all’ordine del giorno sotto lo splendido cielo che ruota sopra le vostre teste! La congiunzione di ben 5 pianeti, tutti posizionati lì da voi, promette grosse novità. Proprio in questi giorni potreste incontrare la persona giusta al momento giusto. Questo vale in ambito professionale, ma anche per quel che riguarda le questioni di cuore. In questo momento è importante tenere mente e cuore aperti. Lasciate da parte la diffidenza insita nel vostro Dna… se non vi fidate dei piani dell’Universo con un cielo così bello, non potrete farlo mai più. Carpe Diem!
ACQUARIO
Fate l’amore e… se proprio non potete farne a meno… concedetevi pure di scendere in guerra! Questa settimana vede propizi nei vostri confronti sia Marte – in sestile dal segno del Sagittario – che Venere – in transito nel segno. Dopo mesi di difficoltà, ora, le cose dovrebbero cominciare a girare, finalmente nel verso giusto! Il consiglio che il cielo vi dà è comunque sempre quello di essere previdenti e lungimiranti. Se uscite di casa, anche con un Sole splendente, ricordatevi sempre di portare con voi un ombrello: Urano in quadratura dal segno del Toro può fare dispetti all’improvviso L’importante, in questi casi, è farsi trovare preparati.
PESCI
Avete fatto il pieno di energie, durante il passaggio della Luna nel vostro spicchio di cielo? Ditemi di sì, vi prego, cari amici del segno dei Pesci! Durante questa settimana dovrete fare i conti con Marte in quadratura dal segno del Sagittario, il che potrebbe portare a battibecchi e incomprensioni, sia in ambito lavorativo sia in ambito famigliare. E’ importante, quindi, che voi arriviate a questa settimana forti e centrati. Anche perché, Marte a parte, il resto degli astri del nostro Sistema fa il tifo per voi Anche in amore, dopo un periodo di instabilità, adesso iniziate a costruire. Il dialogo, ricordatelo, viene sempre al primo posto, quindi è importante che, nel rapportarvi con il partner – e con gli altri in generale – voi scegliate sempre la carta della trasparenza e della verità! Questa scelta vi renderà vincenti!