E’ la settimana della Luna piena in Capricorno, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. Il periodo che va dal 29 giugno al 5 luglio vedrà infatti come protagonista la Bianca signora che, in questi giorni, percorrerà i segni che vanno dalla Bilancia al Capricorno. Sempre il terzo dei segni di Terra sarà al centro del secondo evento astrologico della settimana, ovvero del ritorno di Saturno. Vediamo quindi come si assesteranno le energie celesti in base all’elemento di appartenenza di ciascun segno. I segni di Terra ritrovano costanza e rigore, a causa, appunto, del ritorno del Maestro del Tempo in Capricorno, segno in cui, lo ricordiamo, sono in transito anche Plutone e Giove, in trigono con Urano in Toro. Vitalità all’ennesima potenza, invece, per i segni di Fuoco che continuano a godere dell’energia di Marte in Ariete. Stabili i segni d’Acqua, lucidi e grintosi grazie alla congiunzione Sole-Mercurio in Cancro, in trigono con Nettuno in Pesci. Di molto alleggeriti risulteranno, infine, i segni d’Aria che, senza più il peso di Saturno in Acquario, potranno lasciarsi andare alla passione irradiata da Venere in Gemelli.
ARIETE
Va decisamente meglio, vero amici dell’Ariete? Marte è finalmente arrivato e il suo raggio, lì a casa vostra – che è anche la sua – si fa sentire forte e chiaro! L’energia del pianeta rosso dona vigore, voglia di fare e di combattere per ciò in cui si crede, ma soprattutto è un’iniezione di vitalità per quel che riguarda l’erotismo, il piacere dell’unione. E se poi Marte è “assistito” da una splendida Venere in sestile dal segno dei Gemelli, allora sì che il gioco è fatto! Il consiglio del cielo, in questo periodo, è quindi quello di concentrarsi sull’amore e sulle relazioni in generale. Da qui prenderete la forza e la determinazione per portare avanti le altre sfide che vi si pongono dinanzi e che, a dire il vero, non sono affatto poche. Date il meglio di voi, quindi e, a fine settimana, concedetevi un po’ di riposo: la Luna piena in quadratura dal segno del Capricorno potrebbe portare stanchezza e nervosismo.
TORO
Il Sole torna a splendere alto nel cielo, cari amici del segno del Toro. Questa settimana sancirà la fine della quadratura di Saturno dal segno dell’Acquario ed il ritorno del Maestro del Tempo in uno spicchio di cielo, quello del Capricorno, a voi, molto, ma molto favorevole. Ciò significa che Saturno da Nemico, ovvero da forza che porta pesantezza e costrizione, si trasforma in alleato. La pazienza e la tenacia assicurate da questo pianeta, adesso, vi saranno d’aiuto per portare a termine i progetti a cui state lavorando da tempo e per i quali avete profuso tanto impegno e tante energie. Ma la vita non è solo lavoro, la vita è anche brivido, la vita è sentimento. Ebbene, questo weekend, per voi, parla proprio d’amore: la Luna piena in Capricorno porta infatti un’energia di realizzazione di quelli che sono i desideri più profondi.
GEMELLI
Venere che danza sotto i raggi di una luna, gravida di promesse, Marte che brilla nella sua armatura, fatta di istinti e voglia di sfidare il mondo. Questo siete voi, in questa settimana che ci porterà diretti al plenilunio! C’è chi vi accusa di essere doppi, questo lo sappiamo, ma questa realtà non sempre è sinonimo di negatività. La coppia di pianeti che vi rappresenta, in questa settimana, insegna proprio questo: si può essere guerrieri e teneri amanti, si può essere forti e allo stesso tempo sensibili. Nettuno, in quadratura dal segno dei Pesci, potrebbe allontanare da voi, temporaneamente il raggiungimento di un sogno o di un obiettivo. Io vi invito a non scalpitare. Come, infatti, scriveva Antonio Fogazzaro: “Non è vero che l’amore è cieco; è solo presbite: più ci si allontana, più si vede chiaro”.
CANCRO
Settimana carica di eventi, per voi, cari amici del segno del Cancro. Sul lavoro, molte cose si muovono. Il vostro cielo, con Saturno che torna ad appoggiare Giove in Capricorno, si presenta carico di sfide, che voi – grazie al Sole e a Mercurio nel segno – siete sicuramente pronti a cogliere. La sfida più grande che vi attende, però, è quella che verrà lanciata nel campo dei sentimenti. Venere, eclissata nel segno dei Gemelli, potrebbe infatti chiedervi ancora un po’ di pazienza. E, se la persona del cuore continua a giocare a nascondino, a voi non resta che tentare una strategia che in amore è sempre vincente: vince chi fugge. Quindi, restituite il favore e iniziate a farvi desiderare. Perché, ci ricorda Arthur Schopenhauer : “La lontananza, che rimpicciolisce gli oggetti all’occhio, li ingrandisce al pensiero”.
LEONE
Saturno si è finalmente tolto di mezzo e, adesso, il vostro alleato Marte, in trigono dal segno dell’Ariete, ha veramente campo libero. Il guerriero che è in voi griderà per poter sfoderare la spada e scendere finalmente in battaglia. Siete nati per essere protagonisti, cari amici del segno del Leone, e adesso che il Sole splende nella vostra XII casa, sentite che è arrivato il momento di chiudere i conti aperti e di chiedere ciò che è vostro. E, se Marte guiderà le vostre sfide in campo professionale e negli affari, ci penserà Venere a fare la stessa cosa nel campo dei sentimenti. In questo settore, però, occhio a non strafare: Urano, sempre in quadratura dal segno del Toro, potrebbe giocarvi qualche brutto scherzetto, svelando gli “altarini” nel momento meno opportuno. Quindi, “discrezione” è la parola d’ordine, se non volete brutte sorprese!
VERGINE
“Chi la dura, la vince!” e voi, cari amici del segno della Vergine, siete veramente maestri nell’arte del saper attendere. Da questa settimana potete poi contare su un alleato in più e su un nemico in meno. L’alleato di cui sto parlando è Saturno che, rientrando in Capricorno, farà in modo che le promesse fatte negli ultimi tre anni, vengano mantenute. Il nemico in meno è Marte, non più in opposizione dal segno dei Pesci. La fine di questa congiuntura scomoda vi porterà ad essere più calmi e meno inclini alla battaglia. Sapete bene, infatti, che le prove di forza – soprattutto in amore – non portano da nessuna parte, mentre l’accettazione della realtà è il primo gradino da salire, se volete veramente che le cose cambino in vostro favore. Venere, in quadratura dal segno del Gemelli, purtroppo, vi chiede ancora un minimo di attesa. Tra un mese, però le cose cambieranno radicalmente e ciò che adesso sembra bloccato, finalmente, si sbloccherà!
BILANCIA
Pazienza, pazienza e ancora… pazienza! La settimana che sta per cominciare, sarà di quelle da ricordare! I pianeti sembrano essersi messi tutti d’accordo per darvi filo da torcere. Tutti, tranne uno! Fortunatamente, l’astro che brilla dalla vostra parte è un pianeta di tutto rispetto. Si tratta di Venere, in splendido trigono dal segno dei Gemelli. Il consiglio del cielo, quindi, è quello di mettere al primo posto l’amore e le relazioni sincere. Lasciate correre il resto. Il cielo gira velocemente e questa congiuntura pesante – che vede mettersi di punta Sole, Mercurio, Giove, Marte, Saturno e Plutone – passerà presto! E poi, ricordate sempre che le difficoltà che vi trovate a vivere in questo momento, faranno da apripista per i successi futuri!
SCORPIONE
Il trio si è ricomposto! Saturno, questa settimana, smetterà di darvi filo da torcere dal segno dell’Acquario e, rientrando in Capricorno, andrà a congiungersi con Giove e Plutone. Questi tre pianeti, dal 2 luglio in poi, lavoreranno all’unisono per garantirvi energia e successo. Quindi, è il momento di scaldare i motori, cari amici del segno dello Scorpione. Questo luglio che sta per cominciare sarà, senza ombra di dubbio, un mese tutto d’oro per i nati sotto il vostro spicchio di cielo. Unico nemico da non sottovalutare sarà, sempre Urano che, rimanendo in opposizione dal segno del Toro, potrebbe mettere sulla vostra strada degli ostacoli imprevisti. Ma, per difendersi, basta poco: occhi aperti e piedi ben saldi al terreno e nessuno potrà fermare la vostra corsa!
SAGITTARIO
Un po’ di pazienza in meno e tanta, ma tanta grinta in più. E’ così che si presenta questa settimana che vedrà il suo termine con la luna piena, cari amici del segno del Sagittario. In pochissimi giorni il vostro quadro astrologico si è letteralmente rivoluzionato. Saturno è infatti uscito dal sestile e, adesso, ponendosi in posizione neutra in Capricorno, non vi influenza più di tanto. Quindi, quella “pacatezza” e quell’”oculatezza” che avete potuto sperimentare negli ultimi 4 mesi, andrà a mettersi in un cassetto. Voi tornerete ad essere gli assertivi di sempre, a puntare i piedi e a girare le spalle, in men che non si dica, quando qualcosa non vi va bene. Per di più adesso – e per un periodo molto, ma molto lungo – avete Marte dalla vostra parte. Il pianeta rosso, in trigono dall’Ariete, risveglierà la vostra combattività, non solo nella vita pratica, ma anche in camera da letto. Tutta la vostra sensualità ora tornerà protagonista del vostro modo di essere.
CAPRICORNO
Il cielo vi sfida con i raggi di Marte, voi risponderete con la pazienza e la determinazione dettate da Saturno. Questa settimana, cari amici del Capricorno, entra nel vivo la quadratura del pianeta rosso dal segno dell’Ariete, una quadratura che vi terrà “compagnia” fino alla fine dell’anno. Marte scomodo porta nervosismo, irascibilità, voglia di menar le mani. Fortunatamente, questa settimana vede anche arrivare i rinforzi: Saturno rientra infatti nel vostro spicchio di cielo, dove tra l’altro è a casa sua, quindi, fermerà le vostre mani e vi riporterà alla ragione, con i suoi consigli. Detto questo, i giorni che vi attendono non sono solo lotta tra irascibilità e necessità di pazienza. Vi attende infatti uno splendido weekend all’insegna dell’emozione, grazie ad una splendida Luna che, questo mese, festeggerà il suo plenilunio proprio nel vostro spicchio di cielo!
ACQUARIO
Saturno se n’è andato. Il Maestro del tempo, proprio in questi giorni, lascerà infatti il vostro spicchio di cielo per rientrare – in moto retrogrado – in Capricorno. Certo, il suo passaggio si è fatto sentire. La sua falce a tagliato alcune situazioni e a messo allo scoperto circostanze, prima rimaste celate. Adesso che se n’è andato, è tempo di ripulire tutto e di ripartire. Il vostro cielo torna ad essere più limpido. Venere continua infatti a splendere alta e ad illuminare il mondo delle relazioni dal segno dei Gemelli. Le uniche nubi da cui dovete guardarvi ancora sono quelle di Urano, sempre in quadratura dal segno del Toro. Si tratta di nubi che possono apparire all’improvviso, proprio quando il cielo sembra sereno. Urano porta tuoni, fulmini e saette, ma i suoi temporali vanno via subito. Fate quindi attenzione ai rapporti con gli altri, e soprattutto tenete lontane le persone invadenti. Ricordate ciò che recita un vecchio detto dalla paternità anonima: “Le persone da tenere strette sono quelle che, nonostante trovino la porta aperta, bussano comunque”.
PESCI
“Parlare chiaro!” Se avete qualcosa da dire a qualcuno, se ci sono delle situazioni che, da tempo, avete voglia di chiarire, questo è proprio il momento di farlo, cari amici del segno dei Pesci! Adesso – e per buona parte del mese di Luglio – avrete infatti dalla vostra parte l’influsso di Mercurio, congiunto al Sole, nel segno amico del Cancro. La vostra capacità comunicativa è quindi ai massimi livelli e – fossi in voi – sfrutterei al massimo questo congiuntura per farlo! Ricordate, infatti, che, in un cielo prevalentemente sereno, dovete fare i conti con le nuvole e le perturbazioni – grandi e piccole – portate da Venere, dispettosa nel segno dei Gemelli! Soprattutto in amore, quindi, è necessario essere quanto mai chiari!