Il Cielo per l’ Oroscopo Settimanale dal 27 Maggio al 2 Giugno 2017
Prima i cambiamenti, poi la fase di assestamento. Nella settimana che va dal 27 maggio al 2 giugno non sono previsti cambi di segno per nessuno degli astri del nostro Sistema. Sole e Mercurio proseguono il loro veloce percorso in Gemelli, andando così ad imprimere vitalità e versatilità di pensiero a tutti i segni d’Aria. I segni di Terra si confermano i più forti dello Zodiaco, grazie a Plutone e Saturno in Capricorno e Vergine e Urano in Toro. Stabili i segni d’Acqua che continueranno a godere del raggio profondo di Nettuno in Pesci e di Marte in Cancro.
Sempre tenaci i segni di Fuoco che dovranno puntare tutto sulla forza di Giove in Sagittario.
Oroscopo Settimanale dal 27 Maggio al 2 Giugno 2017 tutti i segni
ARIETE
Mettere i conti in ordine, sistemare le situazioni rimaste in sospeso. Chiudere le porte su situazioni passate che ormai non portano da nessuna parte e aprirne altre verso nuovi cieli e nuovi orizzonti. Anche questa settimana, cari amici dell’Ariete, il cielo vi chiama all’impegno e alla determinazione. Giove, in trigono dal segno del Sagittario, vi darà tutte le risorse per potercela fare, da un punto di vista pratico. La forza fisica e mentale vi verrà donata invece da Sole e Mercurio congiunti nel segno dei Gemelli ed in posizione di sestile rispetto al vostro spicchio di firmamento. Impegnate queste energie nella demolizione di ciò che non va e nella costruzione di realtà nuove, altrimenti, la troppa energia in circolo potrebbe tradursi in aggressività fine a se stessa. E questo è uno spreco che non potete permettervi.
TORO
“Soltanto una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire”. Quanta verità in queste parole di Paulo Coelho, cari amici del segno del Toro! Questa settimana, a voi non mancheranno certo gli strumenti per affrontare anche le situazioni più difficili e per uscirne vincitori. Questo vale per il settore del lavoro e degli affari, ma vale soprattutto per gli affari di cuore. Non dimenticate che Venere, signora e dominatrice del vostro spicchio di cielo, adesso è proprio lì a casa vostra! Accanto a lei splende scintillante Urano. Il pianeta delle scosse fulminee vi grida forte: “Non vacillate!”. Ciò che vi manca per portare a termine un progetto vi verrà donato all’improvviso dall’Universo, su un piatto d’argento.
GEMELLI
Questo è il tempo di osare, cari amici dei Gemelli. Sole e Mercurio, congiunti nel vostro spicchio di cielo, vi donano le energie, sia fisiche che mentali, per seguire la corrente del cambiamento. I settori su cui dovete puntare sono, anche questa settimana, quelli relativi alla famiglia, al lavoro e al benessere psicofisico. Tutti ambiti stimolati da Giove in opposizione dal segno del Sagittario. E’ questo il tempo di rimettersi in moto. Il cielo che ruota sopra le vostre teste è ottimo per intraprendere una dieta o un nuovo regime di attività fisica. E’ ora di riprendere il contatto con il qui e ora. Il corpo non è infatti una dimensione meno importante rispetto all’anima e alla psiche. Anzi, queste tre sfere – mentale, fisica e spirituale – si influenzano vicendevolmente. Datevi da fare, quindi, le stelle sono con voi!
CANCRO
Chi l’ha detto che nella vita bisogna sempre mediare? Dove sta scritto che il conflitto è una realtà che va evitata ad ogni costo? Nella vita, cari amici del Cancro, c’è un tempo per ogni cosa… e questo è per voi il momento di pretendere e di lottare. Marte è nel vostro spicchio di cielo e voi dovete approfittare al massimo di questo transito. L’astro della combattività si trova poi in posizione diametralmente opposta rispetto a Saturno e Plutone, stimola questi due astri severi, e viene, a sua volta, da essi stimolato. Quindi tutto ciò che non va, adesso deve essere assolutamente cambiato. Venere, in splendido sestile dal segno del Toro, vi fornirà gli appoggi che vi servono per non essere soli nella battaglia. Urano, brillante accanto a lei, elargirà situazioni favorevoli e doni inaspettati.
LEONE
Ciò che riusciamo a sognare… lo riusciamo anche a realizzare. E’ a questa certezza che dovete aggrapparvi questa settimana, cari amici del Leone, perché è da qui che parte la vostra vera riscossa. Mercurio, in sestile dal segno dei Gemelli, irradia verso di voi un’energia in grado di stimolare ai massimi livelli la vostra capacità di pensiero e di immaginazione; il Sole, nella stessa posizione, vi dona la grinta per poter tradurre i sogni in realtà. Giove, infine, in trigono dal segno del Sagittario, spiana la strada dinanzi a voi. Non credete che una situazione del genere debba essere sfruttata ai massimi livelli? Io credo proprio di sì. Aggrappatevi dunque e fate vostre le parole di Goethe: “Qualunque cosa tu possa fare o sognare di fare, incominciala! L’audacia ha in sé genio, potere e magia”.
VERGINE
Tensione ai massimi livelli, anche questa settimana, cari amici della Vergine. Il cielo che ruota sopra le vostre teste continua ad essere disposto a squadre. C’è chi vi sprona da una parte, c’è chi fa il tifo per voi e vi incita a lottare e a credere in voi stessi dall’altra. Il settore, senza ombra di dubbio, più favorevole in questi giorni è quello dell’amore. Venere, in trigono dal segno del Toro – e per di più congiunta ad Urano – stimola situazioni altamente favorevoli per quel che riguarda gli affari di cuore. Di contro, i settori che risentiranno di più di una certa stanchezza saranno quelli relativi al lavoro e alla famiglia. Se potete, il consiglio degli astri, è quello di evadere e di creare situazioni favorevoli con la persona – o le persone – che sono nel vostro cuore.
BILANCIA
La vostra vera forza è l’unione, cari amici della Bilancia ed il cielo di questa settimana sembra promettere proprio questo. Il trigono di Sole e Mercurio illumina in maniera entusiasmante i vostri rapporti con gli altri. In questi giorni riuscirete a creare ponti anche sugli abissi più profondi e ad aprire finestre anche nei muri più impenetrabili. Giove, in sestile dal segno del Sagittario, continua a supportarvi in maniera decisa e vi dà gli strumenti per tenere testa a Plutone e Saturno, severi dal segno del Capricorno che, come sempre, non concedono sconti né scorciatoie. Tutto ciò che dovete fare è aprirvi alla comunicazione con gli altri… il resto verrà da sé.
SCORPIONE
Se dovessi assegnarvi una carta dei Tarocchi, questa settimana sceglierei per voi proprio la carta della Luna, cari amici dello Scorpione. E’ vero, si tratta di una Lama controversa per quasi tutti i segni dello Zodiaco, ma non per i nati sotto il vostro spicchio di cielo. Nel vostro caso richiama la potenza generata dal raggio di Nettuno che, anche in questa settimana, continua a splendere in trigono dal segno dei Pesci. La vostra connessione con le profondità dell’essere sarà quindi potenziata ai massimi livelli. Non solo, la vostra voglia di combattere per ciò in cui credete, risulterà straordinaria, grazie al raggio che Marte dispensa dal segno amico del Cancro. Quindi datevi da fare e non abbiate paura di osare… con queste energie dalla vostra parte riuscirete a tenere testa anche ai dispetti che Venere continua a lanciare dal segno a voi opposto del Toro.
SAGITTARIO
Tutto bianco o tutto nero. E’ così che tenderete ad approcciarvi al mondo nel corso di questa settimana, cari amici del Sagittario. La colpa è il merito di questa visione dei fatti così categorica è della quadratura Giove-Nettuno che vede protagonista proprio il vostro spicchio di cielo. Il gigante dei pianeti vi ancòra infatti saldamente alla terra e vi impone disciplina e coerenza; Nettuno in quadratura dal segno dei Pesci, dal canto suo, stimola la vostra emotività ai massimi livelli. Da tutto questo, la vostra capacità di mediazione e di diplomazia (già non forte di suo) ne risulterà fortemente compromessa. Il consiglio del cielo è quello di non prendere fuoco con troppa facilità. In amore grandi novità dietro l’angolo.
CAPRICORNO
“Se non cambiamo, non cresciamo. Se non cresciamo, non stiamo davvero vivendo”, queste parole di Anatole France dovrebbero splendere come un faro lungo il cammino che percorrete nel corso di questa settimana, cari amici del Capricorno.
Come già detto in passato, voi state vivendo la lunga permanenza di Saturno, signore e dominatore del vostro segno, e questo transito, che terminerà nel marzo del 2020, sancirà per voi una vera e propria rivoluzione, in tutti i campi della vostra vita. In questa settimana, ciò che il cielo vi chiede è di misurarvi nel rinnovare voi stessi sotto il profilo dei sentimenti. Il trigono di Urano e Venere da segno del Toro facilita infatti l’unione e la connessione con gli altri e nello specifico con la persona amata. Impegnatevi in questo e non lasciate spazio ai richiami dell’irascibilità che in questi giorni potrebbe essere incrementata da Marte opposto nel segno del Cancro. Le energie sono un bene prezioso, non sprecatele in dispute inutili.
ACQUARIO
Che bello rivedere splendere il Sole sul vostro spicchio di cielo, soprattutto se il raggio del nostro astro per eccellenza è potenziato da quello di Mercurio. Questa settimana, cari amici dell’Acquario, godrete pienamente dei benefici dispensati dal trigono Sole-Mercurio dal segno dei Gemelli. Quest’accoppiata vincente vi renderà brillanti come non mai, sia da un punto di vista fisico che da un punto di vista mentale. Grazie a questo stato d’animo positivo, i vostri progetti, appoggiati da Giove in sestile dal segno del Sagittario, potranno finalmente iniziare a prendere una forma concreta. Semafori verdi, dunque, per tutto ciò che concerne il lavoro, gli affari, la professione. Qualche scintilla la vivrete in amore. Venere e Urano, quadrati dal segno del Toro, non mancheranno di riservare qualche dispettuccio… voi guardate avanti e procedete diritti verso il vostro obiettivo.
PESCI
Occhio al portafoglio, cari amici dei Pesci. Lo so, per un segno romantico come il vostro, il denaro e le cose pratiche non hanno un gran valore. Se dovete scegliere, scegliete sempre il cuore. Però la nostra vita è fatta anche di realtà concrete e voi non potete tralasciarle. La quadratura di Mercurio dal segno dei Gemelli annuncia infatti una certa instabilità sul fronte finanziario, mentre Venere e Urano in sestile dal segno del Toro potrebbero spingervi ad osare oltre il dovuto. Ecco, il consiglio del cielo è quello di usare questa Venere per colorare di passione le vostre notti e non per sfidare la sorte con scelte azzardate. Plutone e Saturno, sempre in sestile dal segno del Capricorno, vi impongono moderazione… se saprete fare le cose per bene, potrete, nelle prossime settimane, permettervi più che qualche sfizio!