Settimana all’insegna dei cambi di segno per quel che riguarda gli astri del nostro Sistema, cari amici dell’Oroscopo di Diamante.
Nel periodo che va dal 26 luglio al primo agosto vedremo infatti ben tre transiti significativi: il 28 luglio, in contemporanea, Giove rientrerà in Acquario e Mercurio sbarcherà in Leone. Il giorno successivo, Marte lascerà invece il secondo dei segni di Fuoco per entrare in Vergine. Vediamo quindi come si bilanceranno le energie celesti in base all’elemento di appartenenza dei segni. I segni d’Acqua risentiranno di un deciso calo energetico, causato dall’uscita di Mercurio dal segno del Cancro e da quella di Giove dal segno dei Pesci. Rimarranno a questo punto supportati “solo” da Nettuno (retrogrado) in Pesci. Nuovo cambio di testimone nel cielo dei segni di Fuoco che perderanno Marte in Leone, ma accoglieranno Mercurio nello stesso segno, in cui si trova anche il Sole. Grande rinascita da un punto di vista erotico e passionale per i segni di Terra che, già sostenuti da Plutone (retrogrado) in Capricorno e da Urano in Toro, ora possono contare su Venere e Marte in Vergine. Si riassestano gli equilibri, infine, nel cielo dei segni d’Aria che torneranno a poter contare sul duo Saturno-Giove in Acquario.
ARIETE
Finalmente si torna a respirare. La grande “cappa” di pesantezza emotiva, dovuta al transito dei pianeti in Cancro, finalmente, questa settimana, si dissolverà definitivamente. Anche Mercurio, infatti, in questi giorni, varcherà il confine che separa il segno scomodo del Cancro da quello amico del Leone. A livello mentale vi sentirete quindi molto più leggeri. La positività ricomincerà a guidare le vostre giornate. E, particolare non di poco conto, anche la fortuna tornerà a sorridervi. Mercurio e Sole, congiunti e per di più in trigono dal Leone promettono infatti grandi regali inaspettati. Sia in amore che sul lavoro, adesso, potete permettervi qualche azzardo in più!
TORO
Bel cambio di energie questa settimana, per voi, amici del Toro! Tutti e tre i transiti di questi giorni vi riguarderanno, infatti, direttamente. Ottime nuove per quel che riguarda il cielo dell’amore: Venere e Marte, congiunti nel segno amico della Vergine, vi daranno infatti una grande carica attrattiva e faranno schizzare ai massimi livelli l’energia erotica e passionale. Si prevedono, quindi, fuochi d’artificio. Per chi può permetterselo, in questi giorni, sarebbe ottimale prendersi un periodo di pausa, visto che, al contrario, il cielo del lavoro si presenta un po’ nuvoloso. Giove e Saturno, in quadratura dal segno dell’Acquario, e Sole e Mercurio, in quadratura dal segno del Leone, non faciliteranno di certo le cose… quindi, riposate e godetevi le gioie dei sensi… se potete!
GEMELLI
Questa settimana il vostro oroscopo è esattamente speculare a quello dei vicini di casa del Toro, cari amici del segno dei Gemelli. I tre cambi di segno relativi ad altrettanti pianeti, andranno infatti a toccare la vostra quotidianità da vicino, Ma, se a loro il cielo consiglia una pausa dalle incombenze lavorative, a voi dice esattamente il contrario. Con Sole e Mercurio in sestile dal segno del Leone e il duo Giove-Saturno in trigono dal segno dell’Acquario, questo è proprio il momento giusto per mettersi al lavoro e per far fare il salto di qualità alla vostra carriera. Al contrario, è il settore del cuore che va preso con le molle. Nettuno in quadratura dai Pesci e la coppia Marte-Venere in quadratura dal segno della Vergine non aiutano certo a far decollare i rapporti. Le iniziative in questi giorni sono quindi vivamente sconsigliate. Il consiglio del cielo è ascoltare di più e parlare di meno.
CANCRO
Il tempo del vostro capodanno astrologico è passato, ma lo stesso non si può dire per quel che riguarda il capodanno della passione! Da questa settimana, Marte e Venere in sestile dal segno della Vergine, faranno in modo che per voi la festa continui. Charme ai massimi livelli, fascino irresistibile, carica erotica al top. Gli ingredienti per colorare le notti di mezza estate, quindi, ci sono tutti. Sul lavoro, invece, il cielo vi consiglia una pausa. L’uscita di Giove dal segno amico dei Pesci, segnerà infatti un periodo tra luci e ombre. Meglio riposare, quindi, e aspettare qualche giorno prima di buttarvi a capofitto sul lavoro. Le energie autunnali vi garantiranno la carica per ripartire alla grande! Ascoltate il consiglio di un amico, potrà aprirvi la mente e rinfrancare il vostro cuore.
LEONE
Cambio di testimone, nel vostro cielo, cari amici del segno del Leone! Esce Marte, che questa settimana entrerà nella vostra seconda casa, dove ad attenderlo si trova anche Venere, ed entra l’effervescente Mercurio! Le vostre doti comunicative, quindi, sprizzeranno al top. E questo è proprio ciò che vi serve, soprattutto in campo lavorativo, visto che, sempre questa settimana, dovrete ricominciare a fare i conti con Saturno e Giove in opposizione dal segno dell’Acquario. In ambito lavorativo, quindi, le cose potrebbero subire un rallentamento, ma, grazie alla vostra capacità di convincere gli altri, riuscirete comunque a raggiungere i vostri obiettivi. In amore, fate attenzione: oltre alle parole, servono anche i fatti!
VERGINE
Che splendido cielo segnerà il passaggio dal mese di Luglio a quello di Agosto, cari amici del segno della Vergine. Le buone notizie, questa settimana, sono due. In primo luogo, il combattivo Marte sbarcherà nel vostro spicchio di firmamento, dove si trova anche la passionale Venere. Quindi, l’amore, girerà al top, grazie ad una carica erotica che non conosce pari. La seconda buona notizia riguarda invece l’ambito lavorativo e familiare. In questi giorni, infatti, Giove lascerà il segno scomodo dei Pesci per rientrare in Acquario. Il Gigante del nostro cielo smetterà quindi di farvi i dispetti. I progetti ricominceranno a girare e presto arriveranno anche i risultati!
BILANCIA
Le idee tornano finalmente a scorrere! Da questa settimana, Mercurio smetterà di mettervi i bastoni tra le ruote… anzi da dispettoso diventerà collaborativo, visto che verrà a trovarsi in sestile dal segno del Leone e, per di più, congiunto al Sole. Se potessi dare un titolo a questa settimana, la ribattezzerei: settimana dei chiarimenti! Molti nodi in questi giorni verranno al pettine, avrete modo di spiegare le vostre ragioni per comportamenti che, magari, agli altri possono essere apparsi incomprensibili. La vostra ritrovata capacità comunicativa farà la differenza anche in amore, visto che Marte e Venere, in transito nella vostra XII casa, vi chiederanno di chiudere i conti in sospeso!
SCORPIONE
Le acque agitate che hanno caratterizzato il cielo dell’amore nell’ultimo periodo, finalmente, tornano a calmarsi, cari amici del segno dello Scorpione. Da questa settimana, Marte e Venere smetteranno di farvi i dispetti dal segno scomodo del Leone. Erotismo e fascino torneranno quindi ad essere al top. La passionalità che contraddistinguerà questo scampolo di luglio, sarà tuttavia molto particolare… I due pianeti legati alla passione si trovano infatti in uno spicchio di firmamento, quello della Vergine, caratterizzato dalla pacatezza e non dall’effervescenza. Vi troverete quindi ad essere più riflessivi e meno impulsivi. Meglio così, visto che Sole e Mercurio, in quadratura dal segno del Leone vi sconsigliano colpi di testa!
SAGITTARIO
Settimana tra luci e ombre, per voi, cari amici del segno del Sagittario! I transiti del 28 e 29 luglio, mescoleranno infatti un po’ le carte in tavola! Giove, finalmente, dopo 4 mesi circa di dispetti, tornerà ad appoggiarvi dal segno amico dell’Acquario, con ripercussioni fortemente positive nell’ambito del lavoro, mentre Marte e Venere ce la metteranno tutta per complicare le cose in amore. Il consiglio di Diamante, sotto questo cielo, è quello di non seguire la vostra tendenza innata all’impulsività. Fossi in voi, invece che reagire di fronte alle provocazioni, farei appello alle doti comunicative che pure non vi mancano. Sole e Mercurio, in trigono dal segno amico del Leone, vi renderanno particolarmente comunicativi e convincenti.
CAPRICORNO
Settimana di tregua, per voi, cari amici del segno del Capricorno. Tutti i pianeti hanno infatti abbandonato il segno a voi opposto del Cancro. Le sollecitazioni, spesso molto forti da un punto di vista emotivo, sono quindi terminate. Ora sopra le vostre teste splende il sereno. Come sempre, i pianeti lenti continuano ad essere tutti dalla vostra parte: Plutone nel segno; Urano in trigono dal Toro; Nettuno in sestile dai Pesci. In aggiunta, da questa settimana potrete contare anche su Marte e Venere in trigono dal segno della Vergine. Lasciatevi quindi andare al fuoco della passione… non si può sempre tenere tutto sotto controllo e l’estate, non dimenticatelo, è la stagione dell’azzardo e della libertà. Ricordate: chi non risica, non rosica!
ACQUARIO
Giove è finalmente tornato a casa, cari amici del segno dell’Acquario. Tutti quei progetti avviati dall’inizio dell’anno fino a metà maggio e poi rimasti bloccati, adesso potranno quindi essere ripresi in mano e ricominciare a dare i loro frutti. Il Gigante dei pianeti, che sovrintende lavoro, salute e famiglia, adesso sarà completamente al vostro servizio, fino alla fine dell’anno. Giove, ricordatelo, per dare il meglio, richiede impegno e senso della giustizia, occhio quindi a non cadere nella trappola dei colpi di testa. La parola d’ordine è non reagire, soprattutto con le parole che possono, a volte, ferire più di un coltello affilato. Sole e Mercurio, in opposizione dal segno del Leone, non vi tutelano, anzi, potrebbero seminare zizzania.
PESCI
Arrivederci, caro vecchio Giove! Dopo avervi tenuto compagnia per quasi tre mesi, il Gigante dei pianeti, in questi giorni, tornerà indietro nel segno dell’Acquario. Come detto, però, questo transito rappresenta non un addio, ma un arrivederci. Giove tornerà da voi a fine anno e con voi rimarrà per tutto il 2022. Quindi, i progetti messi in cantiere avranno tutto il tempo per essere realizzati. Detto questo, il settore che questa settimana richiede una certa attenzione è quello dell’amore e dei sentimenti. Venere e Marte, in opposizione dal segno della Vergine, potrebbero rendere i vostri rapporti con la persona del cuore un tantino più complicati. E’ importanti starci con la testa sotto questo cielo, la vostra sbadataggine cronica potrebbe diventare insopportabile per chi vi sta accanto.