Ancora cambiamenti nel nostro cielo, cari amici dell’Oroscopo di Diamante.
Protagonista di questa settimana sarà Mercurio che lascerà il segno dei Gemelli per fare il suo ingresso – il 29 – nel segno del Cancro. Il periodo che va dal 25 al 31 maggio, vedrà quindi, un netto risveglio dei segni d’Acqua, ora illuminati da Mercurio in Cancro e da Marte e Nettuno in Pesci. Perderanno invece un po’ di grinta, soprattutto a livello mentale, i segni d’Aria che, comunque, potranno sempre contare sull’appoggio di Sole e Venere in Gemelli e di Saturno in Acquario. Nessuna nuova, invece, per i segni di Terra che continueranno a godere dei raggi di Urano in Toro e di Giove e Plutone in Capricorno. Tempo di grande attesa, infine, per i segni di Fuoco che non godranno, in questi giorni, dell’influsso diretto di alcun astro. Prima di lasciarvi all’Oroscopo, segno per segno, un accenno ai transiti della Luna. La Bianca signora, questa settimana, percorrerà il cammino che dal segno del Cancro porterà al segno della Vergine.
ARIETE
“Attenzione alle parole – ammoniva la Volpe nel Piccolo Principe di Antonie de Saint-Exupéry – spesso sono fonte di malinteso”. Apro il vostro oroscopo, citando questa frase, perché, dal 29 maggio, vi troverete a fare i conti con difficoltà a livello di comunicazione. Quindi sarà importante utilizzare il massimo dell’attenzione, se non si vuole cadere vittime di fraintendimento. Tutto questo vale soprattutto nell’ambito che riguarda il lavoro e i rapporti con la famiglia, che potrebbero essere alquanto tesi, a causa della quadratura di Giove dal segno del Capricorno. Nessun problema, invece, sul fronte dell’amore. Venere, resa ancora più brillante dalla congiunzione con il Sole, proteggerà i rapporti e i sentimenti. Al top saranno le giornate di mercoledì e giovedì. A metà settimana, infatti, la Luna transiterà nel segno amico del Leone, regalandovi seduttività a non finire. Quindi, il consiglio di Diamante, per voi Ariete, non può essere che uno solo: parlate di meno e amate di più, in questo modo la vostra settimana sarà davvero vincente!
TORO
“Non restare chiuso qui, pensiero…”, cantavano i Pooh, qualche anno fa… nel corso di questa settimana, sarà il cielo a sussurrarvi questa frase, cari amici del segno del Toro. Il 29, Mercurio, ovvero il pianeta del pensiero lucido e creativo, tornerà a sorridervi dal segno del Cancro, dopo essersi eclissato per qualche settimana. Le idee che sembravano essersi come bloccate, adesso ricominciano a girare. Il settore che ne beneficerà maggiormente sarà quello del Lavoro, anche perché Giove continua a darsi da fare per voi dal segno del Capricorno. E, se le cose sembrano tardare a realizzarsi, non dovete assolutamente preoccuparvi. Saturno, infatti, allunga i tempi, ma non cancella i risultati. Quello che ancora non riuscite a raccogliere, lo raccoglierete molto, ma molto presto. Per quanto riguarda, invece, l’amore e i vostri stati d’animo più profondi, questa settimana sarà caratterizzata dalle oscillazioni. Comincerà all’insegna della positività, qualche disturbo a livello di umore potreste avvertirlo tra mercoledì e giovedì, causa della quadratura della Luna in Leone. La bianca signora tornerà comunque a sorridervi nel weekend.
GEMELLI
Bye Bye Mercurio… il pianeta del pensiero lucido e creativo saluterà il vostro spicchio di cielo il 29, lasciandosi alle spalle Venere e Sole che, ancora, fanno festa proprio lì a casa vostra. Anche se Il Messaggero degli Dei è l’astro con cui siete in maggiore sintonia, quest’anno non soffrirete più di tanto della sua dipartita. Venere infatti, riempiendovi di energia positiva e di passione, non vi farà sentire il “vuoto” che potreste aver avvertito gli altri anni. Le relazioni con gli altri, soprattutto quelle legate al sentimento e alla passione, fioriscono. Siete particolarmente seducenti e questa sorta di luce che emanate non passa affatto inosservata. Unico monito che il cielo suggerisce è quello relativo alla necessità di non farsi trasportare più di tanto dagli stati d’animo. Soprattutto nel weekend sarete, infatti, sollecitati da una Luna dispettosa. Fortunatamente gli influssi negativi della Luna durano pochissimo: 1 o al massimo 2 giorni.
CANCRO
Dopo lunghi mesi di “vuoto”, trascorsi a combattere contro le energie negative di Giove e Plutone, opposti dal segno del Capricorno, finalmente questa settimana godrete dell’arrivo di un astro nel vostro spicchio di cielo. L’energia che bussa alle vostre porte è davvero frizzante e potente. A farvi visita sarà infatti Mercurio, l’astro della giovinezza, della velocità, del pensiero lucido e creativo. Come per magia, quindi, il vostro stato d’animo cambierà, toglierete gli occhiali blu della tristezza e indosserete quelli verdi della speranza e dell’ottimismo. L’arrivo del messaggero degli Dei sarà preceduto, poi, dal passaggio della Luna che transiterà lì a casa vostra nelle giornate di lunedì e martedì. Preparatevi, quindi, a vivere questa settimana tutta d’un fiato… Marte, favorevole dal segno dei Pesci, vi infonderà la grinta necessaria e nuovi stimoli.
LEONE
Ogni settimana, scelgo un segno dello Zodiaco a cui regalare una carta dei Tarocchi. Questa settimana siete proprio voi i prescelti, cari amici del segno del Leone. L’Arcano che maggiormente rappresenta il vostro cielo è la Lama della Forza. Dovete infatti fare i conti con energie contrastanti e l’esito della settimana dipenderà proprio da come voi saprete gestire queste energie. Partiamo dai raggi che vi danno filo da torcere: in questi giorni dovete lottare contro Urano che potrebbe inviare imprevisti a non finire e Saturno che, in opposizione dal segno dell’Acquario, ritarda l’arrivo dei risultati che tanto state aspettando. Come riuscirete a tenere testa a queste due energie così potenti? Ci penseranno il Sole e Venere, in sestile dal segno dei Gemelli, a lavorare per voi. Nelle giornate di mercoledì e giovedì, poi, avrete dalla vostra parte la forza della Luna che, proprio in quei giorni, transiterà lì a casa vostra. Niente paura, quindi, affronterete le sfide e ne uscirete vincenti!
VERGINE
“Pensare troppo nuoce gravemente alle emozioni”. Girovagando sui social, mi è saltata agli occhi questa frase, il cui autore è anonimo, e non ho potuto fare a meno che pensare a voi, cari amici del segno della Vergine. Nell’ultimo periodo, infatti, il pensiero negativo è stato il vostro peggior nemico. Fortunatamente però, da questa settimana le cose cambiano. Mercurio, il pianeta che più di ogni altro influenza la nostra mente, finalmente lascerà il segno – per voi scomodo – dei Gemelli ed entrerà nel segno amico del Cancro. Il vostro modo di guardare alla vita, quindi, cambierà sensibilmente. La smetterete di immaginare sempre il peggio e comincerete a vivere le 24 ore per ciò che sono: ovvero l’unico spazio in cui si manifesta il reale. Questo vi aiuterà anche a sostenere le attese a cui vi costringe Venere, ancora in posizione scomoda. Il premio – o la risposta che tanto aspettate – arriverà nel weekend, quando la Luna sceglierà di festeggiare il fine settimana proprio lì a casa vostra!
BILANCIA
“Pensare troppo ti aiuta solo a sbagliare in maniera più precisa”, recita un aforisma molto incisivo la cui paternità è anonima. Vi cito questa frase, cari amici della Bilancia perché, a partire da questa settimana, il troppo rimuginare sulle cose potrebbe diventare il vostro peggior nemico. Mercurio, infatti, il pianeta che più influisce su pensieri e parole, il 29, entrerà in quadratura dal segno del Cancro, smettendo di appoggiarvi, come ha fatto in precedenza nel corso del suo transito in Gemelli. E’ importante quindi, per voi, impegnarvi in altro. In cosa? E lo chiedete pure, con quella splendida Venere che vi corteggia costantemente dal segno amico dei Gemelli? Date retta al vostro cuore, mettete a tacere la mente. Sarà in vostro cuore ad indicarvi la strada, soprattutto nella parta centrale della settimana, quando la Luna brillerà in sestile dal segno del Leone.
SCORPIONE
Un altro alleato è in arrivo, cari amici del segno dello Scorpione. Dal 29, oltre a poter contare sull’appoggio incondizionato di Marte e Nettuno, potrete giovarvi del raggio benefico proveniente da Mercurio, in trigono dal segno del Cancro. Grazie al suo aiuto avrete le intuizioni giuste al momento giusto, oltre a poter godere di una certa dose di Fortuna che – diciamocela tutta – soprattutto di questi tempi, non guasta mai! Ma già prima del 29 le cose inizieranno ad andare meglio. La settimana comincia infatti con una splendida Luna in trigono dal segno del Cancro. La Bianca signora acuirà il vostro intuito, già di per sé formidabile. Voi non dovrete fare altro che darle – e darvi – retta. Occhio ai sogni e ai segni che l’Universo lascerà sulla vostra strada, potrebbero aprirvi la porta della Buona sorte.
SAGITTARIO
Settimana all’insegna della ripresa, cari amici del segno del Sagittario. Il transito più importante previsto in questi giorni, ovvero quello di Mercurio, vi riguarderà direttamente. Fino al 29 il Messaggero degli Dei si troverà in opposizione rispetto al vostro spicchio di cielo, creando non pochi fastidi, per quel che riguarda gli ambiti legati al pensiero e alla comunicazione. Dal 29, però, le cose cambiano: l’opposizione finisce e per voi le cose fileranno molto più lisce. Non dimenticate, poi, che Saturno, il Maestro del Tempo, lavora l’universo ai fianchi, per fare in modo che voi riusciate ad ottenere i risultati che vi siete prefissati e per cui lavorate da tempo. Dulcis, in fundo, vediamo la posizione della Luna: la Bianca signora sarà particolarmente favorevole nelle giornate di mercoledì e giovedì, quando splenderà in trigono dal segno del Leone.
CAPRICORNO
Se potessi fare un dono ciascuno di voi, cari amici del segno del Capricorno, questa settimana vi farei trovare davanti alla porta di casa un minerale di ametista. La bellissima pietra viola ha infatti uno straordinario potere nel riequilibrare le energie che uniscono il chakra del cuore a quello della mente. Il passaggio di Mercurio in Cancro, previsto per il 29, potrebbe infatti creare un po’ di scompiglio nelle vostre testoline, così bisognose di ordine e controllo. Il Messaggero degli Dei entra in opposizione in un momento in cui vi siete abituati alla stabilità, grazie a tutti i transiti favorevoli che il cielo vi regala da lungo tempo. In parole povere, non siete più allenati a fare i conti con l’imprevisto e questo potrebbe portarvi ansia. Vi assicuro, però, che non c’è alcun motivo di preoccupazione. Opposizione di Mercurio a parte, il vostro cielo è favorevolissimo e, nel weekend, grazie alla luna in trigono dal segno della Vergine, diventerà davvero splendente!
ACQUARIO
Chi l’ha detto che i nati sotto il segno dell’Acquario, non conoscono il significato della parola dolcezza, presi come sono dai loro viaggi mentali? Questa settimana, cari amici nati sotto questo segno, dimostrerete a chi vi sta accanto che, quando avete la Luna giusta, il vostro cuore diventa più tenero di quello di un passerotto. Venere e Sole, in trigono dal segno dei Gemelli, acuiranno la vostra tendenza a prendervi cura e degli altri, ma vi faranno anche sentire il bisogno di essere accolti e coccolati. Saturno, nel vostro spicchio di cielo, vi farà sentire in maniera molto forte il desiderio di stare in famiglia. Certo, non perderete la vostra voglia di evadere, ma vi renderete conto che partire ha senso solo se si ha un posto dove tornare.
PESCI
“Non si vede bene che col cuore… l’essenziale è invisibile agli occhi!”. Vi cito questa frase del Piccolo Principe, cari amici del segno dei Pesci, perché sta per iniziare l’ultima settimana di un mese abbastanza turbolento per quel che riguarda i sentimenti e la comunicazione con le persone del vostro cuore. Niente paura, dal 29 in poi le cose andranno meglio perché, se è vero che Venere continua a farvi i dispetti dal segno dei Gemelli, è altrettanto vero che adesso Mercurio vi aiuterà ad essere più chiari. La vostra capacità di guardare oltre vi aiuterà moltissimo nel dirimere situazioni che, a prima vista, potrebbero apparire alquanto ingarbugliate. Buone nuove, infine, anche per quel che riguarda il vostro stato d’animo in generale. La settimana comincia infatti con una splendida Luna in trigono dal segno del Cancro e, chi ben comincia, si sa… è a metà dell’opera!