Il movimento dei pianeti per l’ Oroscopo Settimanale dal 20 al 26 Gennaio 2020
Nuova energia al cielo dei segni d’Aria, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. Nel periodo che va dal 20 al 26 gennaio, vedremo infatti l’ingresso del Sole nel cielo dell’Acquario. In questo segno, lo ricordiamo, si trova anche Mercurio. Quindi, entusiasmo e pensieri creativi non mancheranno certo ai nati nei segni Bilancia, Acquario e Gemelli. Pur perdendo il Sole, restano sempre fortissimi i segni di Terra, grazie a Giove, Saturno e Plutone in Capricorno e Urano in Toro. Passionali e riflessivi, come non mai, si confermano i segni d’Acqua, grazie alla presenza di Venere e Nettuno in Pesci. Si difendono, infine, i segni di Fuoco, sempre galvanizzati da Marte in Sagittario.
Oroscopo Settimanale dal 20 al 26 Gennaio i segni
ARIETE
Come promesso, il vostro cielo si va alleggerendo giorno dopo giorno, cari amici del segno dell’Ariete. La scorsa settimana è terminata la quadratura di Mercurio dal segno del Capricorno, in questi giorni – e precisamente il 21 – terminerà anche la fastidiosa quadratura del Sole. Dopo l’ottimismo riacquisterete, quindi, in questi giorni anche l’energia fisica e la voglia di fare. Marte, in trigono dal segno del Sagittario, continua intanto a riempirvi di energia d’azione In questi giorni, gli Ariete potranno godere di una carica davvero fuori dal comune. Chi ha per amante un Ariete potrà assaporare il brivido dei fuochi d’artificio anche se le Feste sono terminate. Buon divertimento! Ve lo meritate!
TORO
“La vita è un mistero da vivere – non un problema da risolvere”. Riflettete bene su questa frase del caro, vecchio Osho, cari amici del segno del Toro. Mercurio e Sole, in quadratura dal segno dell’Acquario, potrebbero spingervi infatti a guardare alla vita con ansia e pessimismo. Invece, Giove, in trigono dal segno del Capricorno, vi promette splendidi regali, anche se i pacchetti potrebbero sembrare non bellissimi. Questa settimana promette infatti buone nuove sia sul fronte pratico che sul fronte sentimentale. Venere, congiunta a Nettuno, vi fa l’occhiolino dal segno amico dei Pesci!
GEMELLI
I nostri pensieri contribuiscono a plasmare la nostra vita, giorno dopo giorno. In pochi credono al potere del pensiero, eppure esso funziona veramente. Vi dico questo, cari amici dei Gemelli, perché nel corso di questa settimana avrete l’opportunità di poter sfruttare l’influsso positivo di Mercurio e Sole, in trigono dal segno amico dell’Acquario. Il Messaggero degli Dei porta sempre con sé ottime idee, il Sole potenzia l’ottimismo e ci aiuta a mettere in pratica queste idee positive. Grazie a questa forza congiunta, riuscirete a superare, nel migliore dei modi, anche i piccoli contrattempi dettati da Marte, in opposizione dal segno del Sagittario, e le incomprensioni in amore, innescate da una Venere dispettosa dal segno dei Pesci Pensate positivo e tutto si risolverà per il meglio!
CANCRO
Ogni giorno più leggeri. Come tutti i pianeti della Croce fissa, anche voi, cari amici del Cancro, questa settimana trarrete beneficio dal passaggio del Sole dal segno del Capricorno a quello dell’Acquario. Come promesso, il periodo delle grandi opposizioni sta finendo. Perché anche Giove e Saturno si levino di torno dovrete attendere ancora un po’, ma già da subito le cose inizieranno a girare per il verso giusto. Saturno, in fondo, negli ultimi due anni, vi ha insegnato l’arte preziosissima della pazienza! Utilizzatela. Venere e Nettuno, in trigono dal segno dei Pesci, garantiranno gli appoggi che vi servono per superare gli ostacoli che vi separano dal raggiungimento dei vostri obiettivi. Ottimi sviluppi in amore!
LEONE
Riposate di più e, soprattutto, contate fino a 10, prima di agire. Marte, in trigono dal segno del Sagittario, vi spinge infatti a voler strafare. Mentre il Sole, ora in opposizione dal segno dell’Acquario, non vi garantisce le riserve di energia necessarie per fare tutto e subito. Riuscirete quindi a portare a termine i vostri progetti, nella misura in cui saprete incanalare al meglio le vostre energie. Il cielo di questa settimana, dice a voi leoncini, assolutamente no agli sprechi. Le risorse vanno ben canalizzate, sia da un punto di vista fisico che da un punto di vista mentale. Anche le finanze richiedono parsimonia: Urano in quadratura dal segno del Toro e Mercurio in opposizione dal segno dell’Acquario, potrebbero innescare uscite di denaro non preventivate!
VERGINE
“Una grande amicizia ha due ingredienti principali – ci insegna Stephen Littleword – il primo è la scoperta di ciò che ci rende simili,
il secondo è il rispetto di ciò che ci fa diversi”. Vi cito questa frase, cari amici del segno della Vergine, perché, nel corso di questa settimana, potreste trovarvi a vivere conflitti che invece possono essere facilmente evitati. In questi giorni dovrete infatti fare i conti con Marte e Venere, entrambi in posizione scomoda, anche se da segni diversi. Il fuoco incrociato a cui vi sottoporranno questi due astri potrebbe portarvi a non dare il giusto valore al più importante dei doni, quello dell’amicizia, appunto. Se invece saprete sfruttare la ricchezza che viene dalla diversità, potrete presto cogliere i frutti che vi riserva Giove, sempre in splendido trigono dal segno del Capricorno.
BILANCIA
Se potessi farvi un dono, questa settimana, vi regalerei, senza ombra di dubbio, uno specchio, cari amici del segno della Bilancia. Siete, per eccellenza, il segno dell’apertura verso gli altri, eppure, negli ultimi tempi molti di voi potrebbero non avere fatto altro che alimentare conflitti. Il cielo che ruota sopra le vostre teste, infatti, predispone a questo. Niente di irreparabile, per carità. O meglio, niente a cui, una buona dose di autocritica, non possa porre riparo. Quindi, il consiglio del cielo è quello di fermarvi un attimo e di guardare prima di tutto a voi stessi, prima di puntare il dito verso gli altri. E, se proprio il nervosismo dovesse fare capolino, il consiglio degli astri è quello di scaricarlo con un bel po’ di attività fisica. Marte in sestile dal segno del Sagittario e Sole e Mercurio, in trigono dal segno dell’Acquario, vi garantiscono energie in abbondanza. Sfruttatele per costruire e non per distruggere!
SCORPIONE
“Amor y saber, no puede ser (Amare ed essere saggi è impossibile). Vi cito questo antico proverbio spagnolo, cari amici del segno dello Scorpione, perché il cielo di questa settimana potrebbe vedere il vostro cuore e la vostra mente viaggiare in direzioni apposte! Il consiglio degli astri è quello di seguire il primo e di non dar troppa retta alla seconda. Venere, in splendida posizione dal segno dei Pesci, ispira i vostri sentimenti; mentre Sole e Mercurio – in quadratura dal segno dell’Acquario – potrebbero farvi prendere lucciole per lanterne, se vi ostinate a ragionare troppo. Anche questa settimana, il consiglio vincente è quello di lasciarsi andare. Non chiedete troppo a voi stessi. Dove non riuscirete ad arrivare oggi, arriverete domani…
SAGITTARIO
E’ un Sagittario combattivo come non mai, quello che ci presenta il cielo di questa settimana, cari amici dell’oroscopo di Diamante. Marte nel vostro segno si fa sentire ogni giorno di più. Quindi grinta al top ed erotismo al top. Attenzione però a non strafare… La virtù – non dimenticatelo – sta sempre nel mezzo. Tutta questa voglia di combattere e di conquistare potrebbe allontanarvi dagli altri. Venere in quadratura dal segno dei Pesci, in questi giorni, non vi farà sconti. Quindi, ascoltate di più e parlate di meno. Così conquisterete la persona amata e non vi perderete in battibecchi inutili.
CAPRICORNO
“Il successo non è definitivo e l’insuccesso non è fatale – diceva Winston Churchill – L’unica cosa che conta davvero è il coraggio di continuare”. Vi cito questa frase, cari amici del Capricorno, proprio in un momento in cui il cielo vi vede tra i più favoriti dello Zodiaco e lo faccio proprio per invitarvi a sfruttare al massimo questo lungo momento di positività. Quando tutto gira per il verso giusto, il rischio è quello di dare troppe cose per scontate. Quanto più, invece, ci rendiamo conto, dei doni che abbiamo a disposizione, tanto di più saremo in grado di farli fruttare. Questa settimana perderete il raggio solare che vi ha accompagnati nell’ultimo mese. Siete però ancora forti del raggio di pianeti molto ma molto importanti. Giove, il pianeta dell’abbondanza è con voi e continua a preparare per voi la strada del successo. Accogliete questo raggio con gratitudine ed umiltà, solo così sarete in grado di farlo fruttare al massimo.
ACQUARIO
Dopo il raggio di Mercurio, questa settimana, accoglierete anche il caldo raggio del Sole, cari amici del segno dell’Acquario. Ciò significa che, non solo avrete delle ottime idee, ma avrete a disposizione anche la forza per farle diventare dei progetti concreti. Marte, in sestile dal segno del Sagittario, renderà questo quadro ancora più positivo. In questo momento, nessuno potrà fermarvi, se vi metterete in mente qualche obiettivo da raggiungere. Gli imprevisti che potrebbero comparire all’orizzonte, a causa di un Urano in quadratura dal segno del Toro, verranno tranquillamente affrontati e superati. Quindi, avanti tutta! Il vento è favorevole, dispiegate le vele!
PESCI
“Chi fa sé, fa per tre”, cari amici dei Pesci. Il cielo di questa settimana vi invita a prendere in mano le redini della vostra vita. Marte in Sagittario continua a farvi i dispetti. Ebbene, smettetela di piagnucolare e difendete voi stessi. Ci sono cose che nessuno può, né deve, fare al posto vostro. Astro della guerra a parte, l’intero firmamento è dalla vostra parte. Giove, in splendido sestile dal segno del Capricorno, continua a promettere fortuna e riuscita negli affari. Venere, congiunta a Nettuno, nel vostro spicchio di cielo, poi, non vi farà mancare la giusta ricompensa al momento opportuno. Non temete, anche se nessuno potrà combattere al posto vostro, saranno in molti a fare il tifo per voi e ad esultare per le vostre vittorie.