A cura di Diamante
Oroscopo settimanale dal 18 al 24 novembre 2019 il transito dei pianeti
Rivoluzioni energetiche in corso, nella settimana che va dal 18 al 24 novembre, cari amici del cielo di Diamante. In questi giorni sono infatti previsti due cambi di segno importanti per i pianeti del nostro Sistema: Marte, il 19, lascerà il segno della Bilancia per entrare nello Scorpione, mentre, il 23, il Sole lascerà quest’ultimo segno per entrare in Sagittario. Sempre più forti ne usciranno quindi i segni di Fuoco, baciati dalla Dea dell’amore, sorretti da Giove e illuminati dal Sole nel segno del Sagittario. Ottimo cielo anche per i segni d’Acqua che, pur perdendo l’energia solare, acquisteranno la grinta e la determinazione di Marte in Scorpione (dove peraltro transita anche Mercurio). Queste energie andranno poi a integrarsi con quelle emanate da Nettuno in Pesci. Perderanno verve, invece, i segni d’Aria, al momento non più appoggiati da alcun luminare. Stabili, infine, i segni di Terra, sempre supportati da Plutone e Saturno in Capricorno e da Urano in Toro.
ARIETE
Ottime notizie per voi, cari amici del segno dell’Ariete. Entrambi i transiti previsti per questa settimana, infatti, vi riguarderanno direttamente. Grande sollievo giungerà dall’uscita di Marte dal segno della Bilancia con la conseguente fine dell’opposizione che vi ha vessato per circa 40 giorni. Questo significherà per voi un liberarvi da pesanti zavorre e soprattutto darà il via ad una fase della vostra vita in cui vi sentirete più rilassati. Il secondo transito riguarda l’ingresso del Sole nel segno amico del Sagittario. Il passaggio, previsto per il 23 novembre, vi garantirà l’appoggio incondizionato di ben tre pianeti in trigono, ovvero Giove, Venere e Sole. A questo punto tutte le porte saranno, per voi, veramente aperte. Grandi soddisfazioni in ufficio, così come in camera da letto.
TORO
“La vita è un mistero da vivere, non un problema da risolvere”, ci insegna il nostro caro vecchio Osho. Nel corso di questa settimana, cari amici del segno del Toro, dovrete tenere bene a mente questa frase, carica di verità. Il 19 sancirà l’ingresso di Marte nel segno dello Scorpione. Qui in pianeta rosso si congiungerà a Mercurio e insieme, come sempre, ne combineranno delle belle. Il transito vi riguarda direttamente, perché entrambi i pianeti si porranno in opposizione rispetto al vostro spicchio di cielo. Imprevisti e piccole beghe sono all’ordine del giorno, quando Mercurio e Marte si mettono di punta. Quindi la soluzione al problema resta solo una: non irrigidirsi di fronte alle difficoltà. Bisogna affrontare il “qui e ora” e continuare a percorrere il proprio cammino un giorno alla volta, un passo alla volta. Ricordate sempre che siete protetti dai pianeti lenti, quindi, piccoli fastidi a parte, tutto andrà per il meglio!
GEMELLI
Meno combattivi e molto più riflessivi. E’ così che vi vede il cielo di questa settimana, cari amici del segno dei Gemelli. L’uscita di Marte dal segno della Bilancia sancirà per voi la fine di un periodo che vi ha visto sempre sul piede di guerra. Adesso, amici cari, è tempo di fermarsi un attimo e di riflettere. Giove, Venere e, da sabato, anche Sole opposti dal segno del Sagittario segneranno per voi un periodo di grandi cambiamenti. State attraversando quello che per voi, solitamente, è il periodo più difficile dell’anno, ma anche la fase che apre la porta a nuovi scenari e a nuove opportunità. Un consiglio dal cielo: arricchitevi della compagnia di persone solari e positive, lasciate perdere chi si piange addosso, chi piange miseria. Non è risolvendo i problemi altrui che conquisterete il loro affetto. Se volete veramente fare qualcosa per gli altri, mostrate loro la strada di come essere coerenti con se stessi!
CANCRO
Voglio aprire il vostro oroscopo di questa settimana, con una frase che è stata per me – e per molti altri della mia generazione – un punto di riferimento: “La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo!”. Vi riporto questo aforisma di Jim Morrison, cari amici del Cielo di Diamante, perché la vostra natura melanconica, in questi giorni di fine novembre, potrebbe prendere il sopravvento. Invece, di motivi per sorridere ne avete davvero tanti. Innanzitutto, questa settimana si aprirà con la fine della quadratura di Marte dal segno della Bilancia e con il passaggio del pianeta rosso nel segno amico dello Scorpione. Questo per voi significherà la risoluzione di dispute e diatribe che nei giorni scorsi vi hanno preoccupato non poco. In secondo luogo, cosa non meno importante, avete il massimo supporto di Nettuno e Plutone, quindi toglietevi dal viso quell’espressione scura e sorridete alla vita.
LEONE
Venere, Giove e Sole sono con voi, cari amici del Leone. I tre pianeti si troveranno infatti congiunti nel segno a voi amico del Sagittario e, da lì, irradieranno verso di voi un carico di grinta e di positività davvero fuori dal comune. Utilizzate al meglio queste energie, anche perché, sempre questa settimana, Marte, il pianeta delle dispute, si metterà di punta dal segno dello Scorpione in cui si trova anche Mercurio. Marte e Mercurio, quando sono insieme, agiscono un po’ come il gatto e la volpe: fanno dispetti a non finire e cercano di lusingare per poi fare brutti scherzi. La lucidità fornita da Giove e Sole, quindi, vi aiuterà a vedere chiaro negli avvenimenti e ad agire di conseguenza. Venere in trigono, infine, colorerà le vostre giornate di incontri interessanti e le vostre notti di calda passione.
VERGINE
Il vostro oroscopo di questa settimana è un po’ lo specchio rovesciato di quello del Leone. Quindi, se fate coppia con un Leone, attenzione: ciò che potrebbe essere positivo per il partner può non esserlo per voi e viceversa. In ogni modo il cielo di questa settimana vede dalla vostra parte, oltre ai pianeti lenti, anche Marte e Mercurio. I due astri, quando lavorano in tandem, sono davvero capaci di farne vedere delle belle. Mercurio acuisce l’ingegno e le doti comunicative, Marte dà grinta e coraggio. Quindi, se all’orizzonte c’è una guerra da combattere, questo è proprio il momento di scendere in campo! Un po’ meno positivo risulta invece il cielo dell’amore: Venere in posizione dissonante dal segno del Sagittario, potrebbe creare ritardi e fraintendimenti. Se potete, in amore, è proprio il caso di rimandare a domani, ciò che non dovete necessariamente fare oggi!
BILANCIA
“Relax” sarà questa la parola d’ordine che guiderà la settimana dei nati sotto il segno della Bilancia nella settimana in corso. Il 19 Marte lascerà il vostro spicchio di cielo, dopo avervi trascorso un periodo relativamente lungo. L’astro della combattività, in un segno votato alla pace come il vostro, crea scompiglio e inietta dosi massicce di irrequietezza. Da questa settimana, quindi, inizierete a sentirvi molto più rilassati. Vivrete il momento all’insegna del “take it easy”, in parole povere, ve la prenderete comoda e lascerete andare le cose che non vanno proprio come dovrebbero. Vi concentrerete invece in maniera molto proficua sul lavoro… in amore, poi, darete il meglio di voi stessi. Venere e Giove vi proteggono dal segno del Sagittario.
SCORPIONE
Il gatto e la volpe sono finalmente arrivati. Dal 19, Mercurio e Marte marceranno a braccetto nel vostro spicchio di cielo e vi renderanno protagonisti di un periodo davvero speciale. Come ho già spiegato altre volte, i due astri, quando sono congiunti, danno vita ad un’accoppiata esplosiva. Loro agiscono così: uno pensa, l’altro agisce. Quindi questo è proprio il momento giusto per mettere in cantiere idee vincenti. I progetti che avvierete in questo periodo sono sicuramente destinati ad avere successo. Questo stato di cose vi agevolerà molto nel campo del lavoro e potrà aprirvi opportunità interessanti anche in amore. Molte le sorprese all’orizzonte. Con un cielo così conviene esplorare e lasciarsi sorprendere… inutile invece perdere tempo in situazioni in fase di stallo da troppo tempo.
SAGITTARIO
Tempo di rinascita, per voi, cari amici del Sagittario. Nel corso di questa settimana avrà inizio per voi il tempo del vostro capodanno astrologico. Dal 23, infatti, il Sole inizierà a splendere nel vostro spicchio di cielo e lo farà congiuntamente a Venere e Giove. Inizia, quindi, per voi il tempo dei bilanci, ma anche dei nuovi inizi. Questo vale per l’amore, ma anche per la vita professionale, Visto che avete dalla vostra parte sia Venere sia Giove. Questo è il momento di chiudere i conti con il passato e di ricominciare a guardare al futuro con ottimismo. Non dimenticate, però, che il futuro fonda le sue radici nel presente. Quindi seminate bene ed il raccolto sarà più che abbondante.
CAPRICORNO
Se dovessi scegliere per voi un Arcano dei Tarocchi, questa settimana, sceglierei di descrivere il vostro cielo attraverso la carta della Forza. Questa lama indica l’inizio di una fase operativa, contrassegnata dall’azione, dopo un periodo dedicato alla progettazione. Se avete un piano, amici Capricorno, questo è proprio il momento di metterlo in atto. Nel corso di questa settimana non avrete un solo astro sfavorevole. Con l’uscita di Marte dal segno della Bilancia, l’unico pianeta in posizione dissonante si è tolto di mezzo. Quindi semafori verdi e via libera su tutti i fronti. Se volete trasformare i sogni in realtà, questo è proprio il momento giusto per farlo. Marte e Mercurio in sestile dal segno del Capricorno, vi copriranno le spalle e vi porgeranno l’arma giusta al momento giusto, in modo da poter portare a casa la vittoria.
ACQUARIO
“La vita è un brivido che vola via, È tutto un equilibrio sopra la follia”, cantava il Vasco Rossi dei tempi d’oro. Questo ritornello descrive perfettamente il vostro cielo – e di conseguenza il vostro stato d’animo – nel corso di questa settimana, cari amici dell’Acquario. In questi giorni camminerete sul filo di lama. Riuscire a mantenere l’equilibrio dipenderà solo dalla vostra capacità di saper far fruttare le opportunità senza farvi drenare energie dalle situazioni che non promettono nulla di buono. Fossi in voi mi guarderei bene dai consigli che vengono da persone di cui non vi fidate ciecamente. Marte e Mercurio, in quadratura dal segno dello Scorpione, indicano la possibilità di incontri ambigui… occhi aperti dunque! Sole, Venere e Giove in sestile dal segno del Sagittario vi indicheranno la strada per non cadere in possibili trappole!
PESCI
Mercurio finalmente è tornato in moto diretto! Questo per voi, cari amici dei Pesci, significa uno sblocco importante per quel che riguarda le trattative. Il pianeta del pensiero lucido e della comunicazione si troverà dal 19 in poi in congiunzione con Marte nel segno, a voi amico, dello Scorpione. Ciò significa che i nati sotto il segno dei Pesci, non solo ricominceranno a parlare e ad aprirsi agli altri, ma riscopriranno anche quella grinta che serve a trasformare i sogni e i progetti in realtà. Avanti tutta, quindi e soprattutto la regola d’oro di questa settimana, sarà quella di non lasciarsi sopraffare dai pensieri melanconici soprattutto nelle giornate di mercoledì e di giovedì. In questi giorni la Luna transiterà in Vergine e da qui si verrà ad opporre al vostro Sole di nascita e soprattutto a Nettuno, in transito nel vostro spicchio di cielo. Una Luna opposta incupisce, lasciatela passare e il Sole tornerà a splendere!