VERGINE– Saturno in Pesci, è ora di imparare a dare retta alle emozioni!
Siete pronti a tornare sui banchi di scuola, cari amici del segno della Vergine? In questo 2023 inizierà per voi un corso di studi veramente importante che durerà circa tre anni. Il maestro in cattedra si chiama Saturno… E già so che di fronte a questo nome inizierete a storcere il naso. Sono d’accordo con voi su un punto: Saturno non è un insegnante simpatico. Severo, è sicuramente severo ed anche avaro di riconoscimenti. Di buono ha però il fatto che sa insegnare – con le buone o con le cattive – e che dai suoi corsi si esce sempre più forti di prima. Il 7 marzo il Signore della Soglia entrerà nello spicchio di cielo esattamente opposto al vostro, ovvero nel segno dei Pesci. Da lì vi insegnerà ad avere più fiducia in tutto ciò che è sopra di voi. Quanto prima imparerete a lasciar andare e a fidarvi dell’universo, tanto prima lui smetterà di punzecchiarvi. Saturno vi insegnerà inoltre ad accogliere le vostre emozioni, sia quelle “belle” che quelle “ dolorose”. Imparerete dunque ad affrontare gli ostacoli con positività e concederete a voi stessi di essere felici, finalmente.
Come maestro di sostegno, in questa grande sfida, avrete Giove. Il gigante dei pianeti si posizionerà infatti nel segno amico del Toro a metà maggio e vi resterà per i restanti mesi dell’anno. Da lì vi proteggerà nei campi relativi al lavoro, alla salute, alla famiglia. Per quel che riguarda l’amore propriamente detto, ci penserà invece Venere – da giugno a ottobre nella vostra XII casa – a fare pulizia e a concentrare le vostre energie sulle relazioni positive. Per finire, un grande aiuto dal punto di vista mentale e della comunicazione vi giungerà dall’effervescente Mercurio che, in questo 2023, trascorrerà moltissimo tempo nei segni di Terra come il vostro, donandovi grandi idee e portando anche un bel po’ di fortuna, quando meno ve lo aspettate.
Vediamo adesso come i transiti di questo 2023 influiranno nei vari settori della vostra vita.
Amore. Il cielo di quest’anno, pur cominciando con Marte messo di punta dal segno scomodo dei Gemelli fino a fine marzo, vi insegnerà a fare pulizia nelle stanze del vostro cuore e a dare le sue chiavi solo alle persone che sono veramente degne di entrarvi. Se, nei primi quattro mesi dell’anno potreste infatti perdervi nei meandri dei vostri pensieri, da aprile in poi avrete ben chiaro in mente cosa desiderate per le vostre vite. Venere in XII casa da giugno a ottobre vi darà una grossa mano nell’affermare voi stessi! Il vostro fascino brillerà e la gente vi cercherà e si innamorerà di voi per quello che siete veramente!
Lavoro e relazioni sociali. Se in amore ci saranno da fare delle scelte, sul lavoro avrete l’imbarazzo della scelta, perché tanti saranno i doni che il cielo ha in serbo per voi. La vostra mente sarà lucida e scattante, la vostra comunicazione chiara e accattivante, questo grazie agli anelli di sosta di Mercurio nel vostro e negli altri segni di Terra. Giove porterà poi abbondanza, ricchezza, riconoscimenti. Spogliatevi dunque della vostra timidezza, sfoderate la vostra grinta e il vostro sorriso migliore e preparatevi ad essere protagonisti di un 2023 davvero promettente! Per finire, Urano dalla vostra parte anche quest’anno, con il suo raggio, vi permetterà di trovare una soluzione geniale ad ogni problema.
Salute e benessere. Occhio ai piedi, quest’anno, cari amici del segno della Vergine. Da marzo in poi, Saturno, posizionato dal segno scomodo dei Pesci, potrebbe chiamarvi a curare di più questa parte del vostro corpo, tanto periferica, quanto importante. I nostri piedi ci uniscono infatti alla Terra e ci permettono di entrare in contatto con le energie del nostro pianeta. Ben Vengano, quindi, tutte quelle attività che prevedono camminate, scalate, trekking. Alla fine della corsa ricordate però di ringraziare il vostro corpo, magari con un massaggio rilassante o con un pediluvio ricco di essenze e sali rigeneranti!