SAGITTARIO – Saturno contro e Giove e Venere propizi, lasciatevi andare e ne uscirete vincitori
Una cosa è certa: in questo 2023 tutto farete, tranne che annoiarvi! Non c’è infatti un solo transito, di quelli previsti per quest’anno che non andrà a toccare le vostre energie. Quindi i vostri equilibri si modificheranno in tutti i campi della vostra vita.
Vediamo come. Io direi di cominciare dalle “cattive” notizie. Intanto comincerete l’anno con Marte in opposizione, ovvero come lo avete finito. Il pianeta della combattività e dell’eros, come già vi ho spiegato lo scorso anno, potrebbe portare cali energetici improvvisi e apparentemente senza motivi scatenanti. E’ come se la corrente andasse e venisse all’improvviso. E, per un segno come il vostro, abituato a vivere l’attimo e a non premunirsi di generatori d’emergenza, questo potrebbe rappresentare un problema. Marte toglierà le tende dal segno dei Gemelli a fine marzo, mentre, all’inizio dello stesso mese, avrà già preso posizione un altro “nemico”. Sto parlando di Saturno che, il 7 marzo, entrerà nel segno dei Pesci e lì rimarrà per altri tre anni, stimolandovi a tenere a bada la vostra reattività e cercando di insegnarvi l’arte della pazienza e della riflessione prima dell’azione.
Come affronterete tutto questo? Sfruttando invece le energie dei pianeti posizionati in segni a voi favorevoli, primo fra tutti Giove che, già dalla fine del 2022 è tornato a proteggervi dal segno amico dell’Ariete. Per tutta l’estate, poi, potrete contare su una splendida Venere nel segno amico del Leone. Per finire, anche Plutone con le sue energie profonde, inizierà a rifocillare il vostro essere fin dal midollo, dal sestile nel segno dell’Acquario. Che dire… anche quest’anno, gli ingredienti per una ricetta vincente ci sono tutti!
Vediamo adesso, settore per settore, come le energie di questo 2023 agiranno sulla vostra vita.
Amore. Se c’è un settore della vostra vita che quest’anno vi regalerà grandi soddisfazioni, questo è, senza ombra di dubbio, quello dell’amore. E non potrebbe essere altrimenti con un Giove superattivo dal segno dell’Ariete, un Plutone in sestile dall’Acquario ed una Venere che si fermerà per lungo tempo nel segno amico del Leone. Le energie saranno tutte dalla vostra parte a partire da subito, e con il passare dei mesi non potranno che migliorare. Visto che, a fine marzo, anche Marte smetterà di farvi i dispetti dal segno dei Gemelli. In estate andrete come treni ad alta velocità. Attenti a non infrangere troppi cuori, altrimenti dovrete fare i conti con Nettuno di punta dal segno dei Pesci. Ricordate: chi di spada ferisce, di spada perisce!
Lavoro e relazioni sociali. Quanto possa essere forte il raggio di Giove in Ariete lo avete già sperimentato l’anno scorso – in special modo da maggio a ottobre. Quest’anno comincerà con il pianeta della Buona Sorte nella medesima posizione e questo vi porterà a concludere i progetti avviati l’anno scorso e a farli fiorire. Fino a maggio tutti i semafori saranno verdi sia sul lavoro che in famiglia. Poi, da maggio in avanti, il Grande Benefico passerà in Toro, e da lì non vi supporterà, ma non vi darà comunque alcun disturbo. Un solo consiglio mi sento di darvi, sotto questo cielo: fate attenzione, soprattutto nei primi tre mesi dell’anno, a non strafare con le parole. Se avete voglia di solitudine prendetevi i vostri spazi, ma evitate di ferire gli altri con frasi che poi non pensate veramente. Come già vi ho spiegato nell’oroscopo dello scorso anno, Marte scomodo nel segno della comunicazione, ovvero i Gemelli, può creare fraintendimenti, contate fino a 10 prima di dire qualcosa che potrebbe ferire gli altri e potrebbe ritorcersi contro di voi.
Salute e Benessere. Marte messo di punta, non può che causare un certo stress, soprattutto nei primi tre mesi dell’anno. I suoi fastidi possono comunque essere arginati tranquillamente con un po’ di movimento fisico. La parola d’ordine è scaricare le energie in eccesso. Ad inizio anno queste energie vi verranno fornite da Giove in trigono dall’Ariete che vi renderà particolarmente portati per gli sport di squadra. Da giugno in poi l’energia in supporto sarà ancora più spumeggiante! A questo punto lo sport preferito sarà quello che amate di più. Notti magiche sotto le lenzuola!