GEMELLI – Saturno in quadratura dai Pesci, è ora di riprendere i libri in mano
Venite da un 2022 abbastanza spumeggiante, ricco novità e prodigo di riconoscimenti. Vi ricordo infatti che, l’anno scorso, Mercurio ha fatto tutte le sue soste in segni d’Aria come il vostro e Marte vi ha scelto per compiere un anello di sosta molto lungo che proseguirà anche nei primi 3 mesi di quest’anno. Ciò che non vi mancherà di certo, quindi, sarà la grinta. Giove, come lo scorso anno, si presenterà ballerino, vi appoggerà per i primi 5 mesi con il suo transito in Ariete, poi però, il 15 maggio entrerà nella vostra XII casa, quella delle rese dei conti, e da lì vi porterà a mettere ordine nei settori relativi alla famiglia, al lavoro e alla forma fisica. Ma, la vera sfida di questo 2023 è rappresentata dall’ingresso di Saturno nel segno, per voi scomodo, dei Pesci. Il Maestro del Tempo, ve lo ricordo, è un insegnante severo e dai modi un po’ antipatici, poco incline ai premi e molto avaro di riconoscimenti. Transitando nel segno emotivo e spirituale dei Pesci, il vecchio Saturno vi porterà a rivedere il vostro modo di vivere questi aspetti della vostra vita. La sua lezione durerà per ben tre anni. Quindi, tiratevi su le maniche e iniziate a lavorare.
State tranquilli, il dovere verrà ben controbilanciato dalle occasioni di piacere. Sia Plutone che Venere transiteranno in segni a voi congeniali. Il primo inizierà il suo percorso ventennale nel segno “fratello” dell’Acquario; la seconda sceglierà il segno amico del Leone per compiere il suo anello di sosta e quindi vi appoggerà per molti mesi. Questo 2023 vi vedrà dunque irresistibili!
Vediamo ora, come le energie planetarie influiranno sui settori principali della vostra esistenza.
Amore. Il settore delle emozioni e delle relazioni è sicuramente quello che quest’anno brillerà della luce più bella! Inizierete infatti il 2023 con il pianeta dell’eros nel vostro spicchio di cielo e condividerete con lui quasi 3 mesi. Proprio in concomitanza con l’uscita di Marte dal vostro spicchio di cielo, farà il suo ingresso, nel segno amico dell’Acquario, Plutone. Quindi la vostra magneticità raggiungerà i massimi livelli. Per finire, da inizio giugno fino all’8 ottobre, la splendida Venere faciliterà le unioni con il suo lunghissimo transito nel segno del Leone. Tutti i venti spirano quindi nella direzione giusta. Attenzione solo ad una cosa: cercate di vivere il piacere non solo di pelle, ma anche di cuore, altrimenti Giove – dal 15 maggio in XII casa – potrebbe prendersela a male!
Lavoro e vita sociale. Ho chiuso l’oroscopo dell’amore citando il transito di Giove e non posso fare altro che aprire quello del lavoro e della vita sociale analizzando gli influssi dello stesso pianeta. Per quel che riguarda Lavoro, famiglia e vita sociale, l’anno che avete davanti si presenterà a due velocità. I primi 5 mesi circa saranno all’insegna della positività, dell’ottimismo e della fortuna. Da maggio in poi, però, con il passaggio del Grande Benefico in XII casa, vi verrà chiesta più serietà. Con un Giove così posizionato, le relazioni (familiari o di lavoro che siano) passeranno al vaglio di un esame. I rapporti solidi e onesti ne usciranno rafforzati, quelli invece che si basano sull’opportunismo mostreranno tutte le loro fragilità.
Forma fisica e mentale. Ahi ahi ahi, Saturno inizia il suo percorso triennale nel segno emotivo dei Pesci! Preparatevi dunque, cari amici del segno dei Gemelli, perché il Maestro del Tempo vi darà tregua se – e solo se – voi saprete ben integrare la vostra mente e il vostro cuore. La parola d’ordine di quest’anno ( e dei due successivi) sarà quindi: imparare a stare a contatto con le proprie emozioni. Se il vostro cuore non vedrà riconosciuto lo spazio e l’attenzione che merita, urlerà forte, portando anche piccoli acciacchi e malesseri a livello fisico. Detto questo, a buon intenditor…