BILANCIA – Anno diviso in due tempi, fino a maggio si pedala… poi si farà festa!
Inizio d’anno in salita, cari amici del segno della Bilancia, soprattutto per quel che riguarda i settori della vostra vita legati al lavoro e alla famiglia. Come l’anno scorso, fino al 15 maggio, vi troverete infatti a combattere con Giove, in opposizione dal segno dell’Ariete. A differenza dell’anno scorso, quest’anno il cielo vi invita a mettere un po’ da parte le filosofie e a concentrarvi maggiormente sulle azioni da compiere. L’energia non vi mancherà di certo, soprattutto nei primi 3 mesi dell’anno. Fino a fine marzo avrete infatti l’appoggio incondizionato di Marte che, in trigono dal segno fratello dei Gemelli, vi garantirà energia a mille, tanta forza e tanta voglia di agire per modificare ciò che non vi sta bene. Le vostre azioni, almeno fino al 7 di marzo non saranno avventate, anzi. Saturno, in trigono dall’altro segno fratello dell’Acquario, continuerà a donarvi buonsenso, disciplina e soprattutto tanta, ma tanta pazienza. Con l’arrivo della primavera questi due pianeti passeranno oltre. Marte si metterà di punta dal segno del Cancro e Saturno entrerà in posizione neutra. A questo punto, se avrete lavorato bene nei primi mesi dell’anno, potrete rilassarvi e vivere un po’ di rendita, almeno fino a inizio giugno, quando la situazione cambierà nuovamente! A questo punto non avrete più Giove dispettoso, non avrete più Marte in quadratura e comincerete ad avere una splendida Venere completamente favorevole dal segno amico del Leone. Si torna quindi a sognare e soprattutto il vostro cuore torna a battere al ritmo giusto!
Ma vediamo, adesso, settore per settore, come si svilupperà questo 2023, in base ai transiti sopracitati.
Amore. Come già accennato sopra, grazie a Marte favorevole, la vostra sensualità sarà a mille già dai primi mesi dell’anno. Poi Marte, a fine marzo si eclisserà un pochino, gli ormoni torneranno tranquilli e inizierete a desiderare qualcosa di più solido nelle vostre vite. Da giugno in poi tutto rifiorisce. Venere in Leone vi farà splendere e vi darà quella tenacia che serve per costruire rapporti degni di questo nome. Anche quest’anno, il consiglio di Diamante È quello di non opporsi alle energie celesti, bensì di cavalcarle. Quindi, nei primi 3 mesi dell’anno lasciatevi pure andare al fuoco della passione, vivete il qui e ora, nella vita così come tra le lenzuola. Da giugno in poi, invece i semafori sulla strada del romanticismo diventeranno tutti verdi e voi potrete raggiungere la meta a cui ambisce il vostro cuore.
Lavoro e vita sociale. Anche per quel che riguarda il lavoro e la vita sociale, questo 2023 risulterà diviso in due tempi. Fino a metà maggio, vi toccherà pedalare, cari amici del segno della Bilancia. Giove in opposizione dal segno dell’Ariete vi chiederà impegno per raggiungere i vostri obiettivi. In altri termini vi toccherà pedalare parecchio e vi toccherà contare solo sulle vostre forze. Vi ricordo infatti che Giove in Ariete esaspera l’individualismo e porta alla vittoria solo con le marce in solitaria. Ma, non preoccupatevi, grazie a Marte in Gemelli le energie non vi mancheranno. Da giugno in poi, invece arrivano i rinforzi… e che rinforzi! La vita vi darà l’opportunità di lavorare in squadra e di mettere in luce le vostre doti personali allo stesso tempo. Sarà difficile per voi adattarvi, ma sono certa che ce la farete, vista la vostra grande flessibilità a livello mentale e spirituale.
Salute e benessere. Se l’anno scorso ho aperto il vostro oroscopo della salute invitandovi a fare attenzione agli sforzi, quest’anno, cari amici del segno della Bilancia, vi invito invece a tirare fuori tutta la vostra energia. Portate il vostro corpo a superare i suoi limiti attraverso discipline che aiutano a fortificare la resistenza. Ritroverete così un sano rapporto con il vostro fisico. Non solo, muovervi vi permetterà di mettere in circolo le endorfine. Vi accorgerete che, man mano che vi muovete, le energie aumentano. Inizierete a fare esercizio da stanchi e arriverete a fine corsa freschi come una rosa e scattanti come delle gazzelle!