ARIETE – Staffetta tra Marte, Giove e Venere favorevoli: un anno tutto da vivere
Tutti i fronti sono coperti da transiti straordinari. Non ci sarà un solo giorno, in questo 2023, che non vi vedrà protagonisti in qualche campo della vostra vita.
Ma cominciamo dall’inizio: i primi tre pianeti a darvi manforte saranno Giove, nel vostro spicchio di cielo fino a metà maggio; Marte, in sestile dai Gemelli fino a fine marzo e Saturno in sestile dall’Acquario fino al 7 marzo. Quindi, i primi 5 mesi dell’anno saranno tutti da vivere. Con Marte favorevole sentirete in voi una forza straordinaria che vi spingerà all’azione, Giove nel segno vi darà positività e giudizio nelle scelte, mentre Saturno vi aiuterà a non strafare, almeno fino a inizio marzo. Successivamente il Maestro del Tempo diventerà un pochino più severo, in quanto, passando in XII casa, vi spingerà a fare delle scelte, a chiudere situazioni che nulla servono alla vostra crescita, in modo da lasciare spazio ed energie per le cose che veramente contano nella vostra vita. Sarà importante seguire i suoi consigli, soprattutto in amore, visto che da inizio giugno avrete una Venere favorevolissima dal segno “fratello” del Leone che vi riempirà di occasioni. Detto questo, penso di aver detto abbastanza. Solo un’ultima cosa… Con l’uscita di Plutone dal Capricorno non avrete più alcun pianeta lento in posizione scomoda. Quindi, è proprio il caso di dire: avanti tutta!
Adesso vediamo, nello specifico, come evolverà il vostro cielo, settore per settore.
Amore. Il cielo, con una mano toglie e con l’altra dà. Se quindi nel 2022 siete stati chiamati alla serietà da una Venere severa, per molti mesi, nel segno scomodo del Capricorno, quest’anno la Dea dell’amore restituirà il maltolto, appoggiandovi ai massimi livelli dal segno del Leone da giugno ad ottobre. Quindi il campo dei sentimenti andrà fiorendo mese dopo mese e, come un fiore che sboccia, in estate vi mostrerà i suoi doni in tutta la loro bellezza. Per quanto riguarda l’aspetto più propriamente erotico e passionale delle relazioni, fantastici saranno anche i primi quattro mesi dell’anno. Marte in sestile dal segno dei Gemelli, forse, non vi porterà all’altare (anche se Giove lì casa vostra prepara il terreno), ma sicuramente renderà i vostri rapporti luminosi e scoppiettanti.
Lavoro e vita sociale. Uno dei segreti per una vita vincente sta nel saper guardare sempre il bicchiere mezzo piano. Ebbene, cari amici del segno dell’Ariete, in questo 2023 Giove, lì a casa vostra fino a metà maggio, vi renderà naturale proprio fare questo. Il Gigante dei pianeti vi riempirà di positività e ottimismo e questo vi permetterà di osare sul lavoro e di coltivare la vostra fiducia negli altri. Nel 2022, Giove in XII casa vi ha portato a dare una bella sfoltita alla vostra vita relazionale. Grazie alla pulizia che è stata fatta, adesso avete spazio ed energie per coltivare nuovi rapporti e per rinnovare la sfera delle vostre relazioni sociali.
Forma fisica e mentale. Il pianeta che più di tutti fornisce grinta ed energia d’azione è Marte. L’anno scorso avete iniziato l’anno con il pianeta della combattività nel segno amico del Sagittario, quest’anno lo farete con lo stesso pianeta nell’arioso e positivo segno dei Gemelli. Quindi, anche in inverno, nonostante le temperature rigide, non vi mancherà la voglia di muovervi. Rispetto all’anno scorso, però, avrete voglia di fare qualcosa che oltre a scaricare le tensioni del corpo, riesca a nutrire anche la mente. Il trekking urbano e non, potrebbe essere un’ottima disciplina per allenare corpo e mente, in vista di un’estate che vi vedrà impegnati nel più piacevole degli sport… quello sotto le lenzuola!