Plutone lascia il segno del Capricorno, il 23, per entrare in quello dell’Acquario… per l’umanità intera ha inizio una nuova era che durerà circa 20 anni. Ma questa, cari amici dell’Oroscopo di Diamante, non è l’unica novità della settimana che va dal 20 al 26 marzo. Tanto per cominciare, il passaggio del Sole in Ariete, il 20, e la luna nuova nello stesso segno, sanciranno l’avvento dell’Equinozio di Primavera. Per finire, il 26, vedremo Marte uscire, dopo ben 6 mesi, dal segno dei Gemelli per entrare in quello del Cancro. Tutto cambia, quindi! Vediamo adesso come si riequilibreranno le energie celesti. Perderanno l’appoggio del Sole in Pesci, ma acquisteranno la grinta combattiva di Marte in Cancro, i segni d’Acqua, sempre appoggiati da Saturno e Nettuno in Pesci. Saluteranno Marte in Gemelli, ma accoglieranno l’energia profonda di Plutone, i segni d’Aria. Signori dello Zodiaco, intanto, si confermeranno i segni di Fuoco, in quanto illuminati da Sole, Luna Nuova, Giove e Mercurio in Ariete. Amore in primo piano, infine, per i segni di Terra, irradiati dai raggi di Venere e Urano in Toro.
Vediamo adesso le previsioni segno per segno!
ARIETE
Eccoli qui, i grandi protagonisti di quella che sarà la settimana più interessante dell’anno, dal punto di vista astrologico! Intanto tanti auguri, cari amici dell’Ariete. Il 20 marzo il Sole entra nel vostro segno, sancendo l’inizio di quel periodo magico (della durata di circa 30 giorni) che rappresenta il vostro capodanno astrologico. A suggellare l’importanza del momento, ci penserà, il 21, la Luna che rinascerà proprio nel vostro spicchio di cielo. Questo tempo viene paragonato ad una specie di portale: E’ il momento dei bilanci, ma anche dei nuovi inizi. Mai come quest’anno, arrivate a questo appuntamento, pronti ed energici. Nel vostro spicchio di cielo, questa settimana, transitano infatti anche Giove e Mercurio. Aspettatevi quindi piccole e grandi novità per quel che concerne i guadagni. Cambiano anche le energie di supporto. Perderete l’appoggio di Marte dai Gemelli, ma acquisterete quello di Plutone dall’Acquario. La vostra forza d’azione sarà quindi ancora più profonda ed incisiva, visto che Plutone si colloca nell’ottava superiore rispetto a Marte. Ma forse questi sono discorsi troppo complicati… che affronteremo in seguito. Per ora godetevi il vostro compleanno e festeggiate alla grande: potete permettervelo!
TORO
Aria nuova in Casa Toro! Marte, questa settimana, transita dalla vostra seconda casa, ovvero dai Gemelli,. al segno del Cancro! Che significa tutto questo? Sicuramente un “si salvi chi può” per chi si mette contro di voi in questo periodo. Anche perché dalla vostra avete ben 4 pianeti di tutto rispetto pronti a proteggervi: Venere e Urano nel segno e Nettuno e Saturno in sestile dal segno dei Pesci. Spuntarla contro di voi in questo periodo sarà una vera e propria impresa. Nelle amicizie e nelle relazioni siete superprotetti. Un solo consiglio: non siate superficiali, quindi occhio a dare la giusta attenzione a ciò che conta veramente nella vita! Plutone in quadratura, da questa settimana, potrebbe scatenare vecchi rancori… soprattutto in famiglia!
GEMELLI
Finalmente la meritata tregua! Questa settimana il vostro cielo vede dei cambiamenti importanti, cari amici del segno dei Gemelli. La prima novità con cui dovrete fare i conti (in senso positivo, naturalmente) è l’uscita di Marte dal vostro spicchio di cielo. Il pianeta della guerra passerà infatti in Cancro. Questo per voi si tradurrà in una ritrovata pace interiore e non solo… Tornate dunque ad essere il segno che guarda oltre e non quello di chi si ferma a sindacare su ogni cosa. Seconda novità, molto positiva, è la fine della quadratura del Sole dal segno dei Pesci. Da questa settimana inizierete, dunque, a sentire crescere dentro di voi la forza e l’energia. Metterete tutta questa grinta al servizio della vostra passione per la scoperta e per la conquista… sul lavoro come in camera da letto!
CANCRO
Marte sbarca nel vostro segno con il suo grande carico di energia positiva e soprattutto con una grande sfida: diventare autonomi… rompere le catene. E’ questo che il cielo vi chiede questa settimana, cari amici del segno del Cancro. E vi dà anche tutti gli strumenti per riuscire in quest’impresa. A dispetto di un Giove che continua a darvi filo da torcere dal segno dell’Ariete, adesso potete contare sul trigono di Saturno e Nettuno dai Pesci e sul doppio sestile Venere – Urano dal segno del Toro. Dulcis in fundo: questa settimana finisce la ventennale opposizione di Plutone dal segno del Capricorno. Un alleggerimento non da poco… direi… Non abbiate dunque paura del cambiamento, anche se questo significa uscire dalla vostra area di comfort. Ciò che vedete come una stanza sicura, in realtà potrebbe essere una galera. Quindi dovete uscire fuori e affrontare le sfide che vi vengono proposte.
LEONE
Vietato battere la fiacca, anche se la primavera invita a sonnecchiare… C’è da stringere i denti e tirare dritto verso la meta, cari amici del segno del Leone. Questa settimana, il cielo che ruota sopra le vostre teste cambia completamente. Per certi aspetti sarà severo, ma non per questo meno prodigo di doni. Marte uscirà infatti dal sestile favorevole in Gemelli e, quasi contemporaneamente, Plutone inizierà il suo percorso ventennale nello spicchio di cielo esattamente opposto al vostro, sulla ruota dello Zodiaco. Fortunatamente avete ancora con voi la forza profusa da Sole, Mercurio e Giove in trigono dall’Ariete. In amore è tempo di attesa. Ricordate: c’è un tempo per seminare, uno per coltivare e attendere ed uno per raccogliere. Questi per voi sono giorni di attesa in vista di un raccolto ricco e abbondante. Sono tante le sollecitazioni che vi giungeranno. sia per quanto riguarda il settore dei sentimenti che per quanto riguarda quello delle finanze. Ci sono in entrambi i settori degli aggiustamenti da fare e voi li farete. Poi, all’improvviso, ciò che attendete da tempo, arriverà.
VERGINE
Marte finalmente cambia segno! Negli ultimi 6 mesi è stato come se voi foste sottoposti ad una trazione continua. Da una parte siete stati sollecitati da forze che vi hanno spinto a prendere decisioni dolorose, ma necessarie, dall’altra c’era sempre qualcosa che sembrava volervi frenare. Nel corso di questa settimana, però, cari amici del segno della Vergine, il quadro astrale si modifica… e lo fa in maniera molto, ma molto favorevole. Marte, il 26, entrerà in Cancro, segno d’Acqua a voi amico. Da questo momento in poi, le battaglie che vi hanno visto sfavoriti, volgeranno invece a vostro favore. Non sarete più voi a chiedere ed elemosinare, ma lo dovranno fare i vostri contendenti. Grazie a Venere e Urano nel segno fratello del Toro, in amore le cose si vanno lentamente sbloccando…
BILANCIA
In occasione dell’Equinozio di primavera – uno dei periodi dell’anno più difficili, ma anche più importanti per voi, cari. amici della Bilancia – voglio dedicarvi il verso di una canzone immortale del caro vecchio Vasco: “…E’ tutto un equilibrio sopra la follia…” ! In realtà è come se queste parole fossero state scritte per voi in questo momento, visto il cielo che ruota sopra le vostre teste! L’energia profonda di Plutone – da questa settimana (e per 20 anni) favorevole dal segno fratello dell’Acquario – controbilancia infatti quella scomoda dei pianeti in quadratura (Marte in Cancro) e in opposizione (Sole, Mercurio e Giove in Ariete). Anche i pianeti “scomodi”, però non sono nemici. Anzi, sono funzionali a creare quella tensione necessaria alla spinta al cambiamento. So che l’unica guerra che vi piace combattere è quella a suon di coccole sul divano o sotto le lenzuola, ma anche il resto serve. Quindi affrontate con positività tutte le sfide che la vita vi pone davanti, la ricompensa non vi verrà negata!
SCORPIONE
Siete un segno d’Acqua, ma, a differenza dei vostri segni fratelli, siete contraddistinti da un fuoco profondo. Ebbene, adesso è ora di farlo venire fuori, tutto questo fuoco che vi arde dentro! Da questa settimana, grazie all’ingresso di Marte in Cancro, inizia per voi il tempo dell’azione. Si tratterà però di un’azione ponderata e costruttiva. E’ il cielo a chiedervelo. E lo fa con un doppio trigono dal segno dei Pesci. I campi su cui dovete puntare sono quelli della progettualità e, dulcis in fundo, quelli legati agli affari di cuore. Non abbiate paura: Anche se Venere è in opposizione dal segno del Toro, Marte potenzierà il vostro Eros e Nettuno alimenterà la vostra spiritualità più profonda. Agendo in questi settori, avrete dei benefici indiretti anche sui settori che sovrintendono il Lavoro e la Famiglia. Con questa squadra dalla vostra parte, non avete davvero nulla da temere!
SAGITTARIO
Dopo tanto penare, finalmente torna il sereno! Con il passaggio del Sole in Ariete, verrà superata la prima quadratura dell’anno che ha visto una folta schiera di pianeti mettersi di punta dal segno dei Pesci. Ma questo non è tutto. Il 26, dopo 6 mesi di durissima opposizione, finalmente Marte lascerà il segno scomodo dei Gemelli. Adesso si ricomincia, quindi, a sognare e a ragionare… Il cielo di questa settimana, amici del Sagittario, è molto, ma molto positivo, soprattutto per quel che riguarda gli affari legati al denaro e alla professione! Ciò che vi supporta e vi fa vedere le cose in maniera diversa è il quadruplo trigono dal segno dell’Ariete. Dalla vostra parte ci sono infatti Sole, Luna Nuova, Giove e Mercurio, potenziati dall’azione di Plutone che, proprio questa settimana, entrerà in sestile dall’Acquario. Quest’ultimo pianeta darà energia profondissima in grado di innescare meccanismi molto favorevoli. Aspettatevi sorprese!
CAPRICORNO
La quiete dopo la tempesta… il silenzio dopo la festa. Quanto affollamento, nel vostro cielo, negli ultimi anni, amici del Capricorno! Questa settimana uscirà dal vostro spicchio di cielo anche l’ultimo dei pianeti lenti che hanno sostato lì da voi. Si tratta di Plutone, il Signore delle profondità che ha guidato le energie sottili dell’universo dal vostro segno negli ultimi 20 anni. Plutone se ne va, ma vi lascerà in dono quell’energia che vi siete meritati. E’ come se, dopo i festeggiamenti, adesso il vostro vivere quotidiano tornasse alla routine. Ma attenzione, quella che vi attende è tutt’altro che una piatta quotidianità. Vi ricordo, ancora una volta, che questo è un anno che vi vede protagonisti. Quindi, ciò che vi attende, è solo quella calma necessaria e cogliere i frutti della semina e del lavoro degli ultimi anni. E questo nonostante l’inizio dell’opposizione di Marte dal segno del Cancro. Niente paura, il pianeta dell’azione vi chiederà soltanto di tradurre le vostre emozioni in qualcosa di concreto. Godetevi questo nuovo inizio a 360 gradi.
ACQUARIO
Inizia una nuova era, di cui voi… sì proprio voi, cari amici del segno dell’Acquario, sarete protagonisti. Questa settimana sbarcherà infatti nel vostro spicchio di cielo il buon vecchio Plutone e lì con voi rimarrà per i prossimi 20 anni. Da questo momento in poi il vostro “problema”… ma forse sarebbe meglio dire “la vostra grande risorsa”, sarà la forte energia che giunge fin dalle profondità del vostro essere. L’amore, l’attrazione, l’unione dei corpi e delle menti, ma anche la grande spinta verso cambiamenti importanti a livello sociale e collettivo saranno protagonisti e partiranno da voi per contagiare il mondo intero. Plutone lavorerà per sbloccare in voi anche delle doti medianiche che avete da tempo, ma che per un certo periodo sono rimaste come bloccate. Fate quindi molta attenzione alle vostre percezioni e alle intuizioni che arrivano all’improvviso! Per il resto, la passione va a mille… stupirete e sarete stupiti!
PESCI
Cambiamento di tutto rispetto nel vostro cielo questa settimana. Il tempo del vostro capodanno astrologico è finito, quindi adesso si ricomincia a costruire. Le energie non vi mancheranno di certo. Anche se il Sole è passato oltre, adesso avete Marte dalla vostra parte, cari amici del segno dei Pesci. Avete atteso a lungo – sei mesi con il pianeta della grinta in posizione scomoda sono tanti – ma questo è proprio il momento giusto per prendere di petto situazioni che si trascinano da tempo e che chiedono di essere risolte, anche a costo di uno scontro diretto. Il cielo è dalla vostra parte: Venere protegge il cielo dei sentimenti, mentre Giove – sempre in seconda casa dal segno dell’Ariete – vi promette fortuna ed espansione. Tuttavia, c’è ancora qualcosa dentro di voi che vi trattiene e vi incupisce. Non date troppa retta a queste voci interiori. Plutone in XII casa fa spesso di questi scherzi. Quando ciò che chiedete è ciò che vi spetta, non dovete aver paura di avanzare rivendicazioni. La giusta ricompensa per la sfida accettata… e non più rimandata… arriverà sulle note di un’eccitante tenerezza!