I Nati dal 21 Aprile al 21 Maggio appartengono al segno del Toro, queste le caratteristiche del segno:
la sua polarità è femminile, il giorno fortunato il venerdì, il colore il verde e la pietra propizia lo smeraldo. I pianeti sono Venere e Luna, il profumo associato la menta, il numero fortunato il tre. Il metallo disintossicante il rame, i fiori rappresentativi sono il lilla e giglio.
Questo segno rappresenta l’individualità terrena e i nati nel Toro devono stare attenti a non farsi assorbire dal materialismo. Dotato di grande voglia di vivere è un segno molto forte, forse il più testardo dello zodiaco e non solo in accezione negativa. La testardaggine, la caparbietà di raggiungere gli obbiettivi desiderati infatti lo portano ad avere la pazienza e la forza per superare gli ostacoli che trova nella sua via con estrema saggezza. Per quanto riguarda il lavoro in genere si realizza meglio con un lavoro che possa dare stabilità, sicurezza e certezza (per esempio la carriera militare).
Tendono quindi a sfruttare poco la loro creatività per raggiungere la solidità economica per loro e la loro famiglia.
In amore il Toro è sentimentale, romantico e conquistatore anche se tendono a non mostrare la loro natura e a sembrare timidi (questo perché si esprimono meglio quando sono in confidenza con le persone). Sono molto passionali, a volte al limite della ossessività, il che li porta ad essere un po’ sospettosi e diffidenti.
Sanno comunque essere compagni fedeli e rispettosi. La loro determinazione si vede anche nella volontà di far sì che la famiglia e il rapporto di coppia funzionino serenamente.
In amore i nati nel Toro sanno dare molto e sono dei partner altruisti e comprensivi.
La cosa essenziale per loro è però anche nel campo sentimentale la stabilità, per questo è meglio evitare con loro atteggiamenti ambigui e slealtà. Per questo i segni con cui legano di più i Toro sono Leone, Scorpione e in alcuni casi Ariete (li accomunano la capacità di lasciarsi andare ai colpi di fulmine).
Con i Pesci invece i nati del segno possono stabilire una stabile e duratura amicizia che a volte può trasformarsi in qualcosa di più. Toro e Pesci infatti sono due segni molto diversi ma hanno in comune una voglia incontrollabile di realizzare il sogno di una famiglia felice. Nel corpo umano governano gole e alte vie respiratorie e per quanto riguarda la salute i punti deboli sono bocca, tiroide e intestino.