Segno Zodiacale Ariete
Non solo il segno zodiacale incide sulla personalità, ma anche il giorno di nascita:
APRILE
I nati il 2 aprile sono estremamente idealisti nel loro approccio alla vita.
In gran parte a causa di questa caratteristica, possono avere difficoltà a ottenere ciò che vogliono nella loro carriera. La visione del mondo, a volte ingenua, concepita per la sua natura infantile non è sempre accompagnata da un grande bisogno di raggiungere il successo. Solo dopo aver scoperto il loro scopo nella vita e aver accettato i limiti delle loro abilità e magari aver accettato una posizione inferiore, seranno in grado di utilizzare completamente la loro considerevole energia. Fino a quando non raggiungono questo punto, tuttavia, possono essere abbastanza confusi.
Le persone nate il 2 aprile sono di solito dedicate alla famiglia, in particolare ai maschi. Per questi, la tua casa è il tuo castello, la tua famiglia il tuo tribunale. Questa situazione può creare problemi di tanto in tanto, specialmente se uno dei loro figli non si sente a suo agio nel ruolo del soggetto.
I nati il 2 aprile parlano molto dei loro ideali, sogni e visioni. Spesso ci vuole pazienza da parte di chi gli sta accanto per affrontare il loro idealismo, questo succede soprattutto con i colleghi più pragmatici, che considerano tali pensieri come fiabe. Poiché possono vivere mentalmente in un altro mondo, la loro onestà e costanza spesso fanno sì che gli altri non fraintendano né loro né le loro motivazioni. A causa della loro mentalità pura, queste persone trovano difficile cedere e considerare il tradimento la mancanza di comprensione o il consenso di un collega.
Spesso coccolati dagli altri, devono stare attenti a non stordire i colleghi con le loro idee; devono imparare a cedere, qualcosa di molto estraneo a loro.
Troppo spesso vedono il mondo in termini di bianco e nero, una posizione alienante. Ma poiché sono così umani, così poco calcolatori, così aperti e generosi, sono presto perdonati per la loro irritazione e le minori difficoltà emotive del giorno. Inoltre, spesso abbracciano la causa degli oppressi o degli svantaggiati, che possono dare loro l’animosità dei potenti, ma anche amici e ammiratori.
Le emozioni degli altri spesso disorientano le persone nate in questo giorno, che a volte devono affrontare crisi, difficoltà e persino disastri per essere in grado di riconoscere emozioni simili in se stesse!
I nati in questo giorno possono essere indifferenti a ciò che gli altri pensano di loro. Di conseguenza, potrebbe volerci molto tempo prima che si rendano conto che non tutti apprezzano le loro idee estreme, anche se pure. Se sono chiamati “piantagrane”, potrebbero trovare difficile accettare le conseguenti decisioni prese contro di loro.
Numeri e pianeti dei nati il 2 Aprile
I nati il secondo giorno del mese sono governati dal numero 2 e dalla Luna. La Luna conferisce generalmente una natura romantica e fantasiosa. Le persone nate il 2 aprile, sotto il segno aggressivo di Ariete (governato dal pianeta Marte ) sono sotto l’influenza di una luna marziana, che gli conferisce fascino, ambizione e desiderio sessuale, soprattutto negli uomini. Se succede che qualcuno governato dal numero 2 è anche il secondo figlio, potrebbe essere stato nascosto e protetto, risparmiando le forti emozioni dirette dai genitori al primo figlio. Quelli governati dal numero due sono buoni colleghi e compagni, ma sono raramente portati al comando, quindi potrebbero trovare difficile aspirare a ruoli di potere.
Corrispondenza nei Tarocchi.
La seconda carta degli Arcani Maggiori è La Sacerdotessa , seduta sul suo trono, calma e impenetrabile. È una donna spirituale, che rivela forze nascoste e segreti, dotandoci di questa conoscenza. Le qualità favorevoli di questa carta sono il silenzio, l’intuizione, la riservatezza e la discrezione; I valori negativi sono la reticenza, la sfiducia, l’indifferenza e l’inerzia.
Corrispondenza fisica dei nati il 2 Aprile
I nati in questo giorno vanno d’accordo con un esercizio moderato, tipo lo yoga che serve a sciogliere il corpo e dare una pausa temporanea al mondo altamente mentale in cui vivono. La loro immaginazione attiva può farli a pezzi; Devono stare molto attenti con i nervi. Inoltre, devono essere consapevoli della rabbia repressa o sicuramente li condurranno alla depressione.
Le frustrazioni ripetute possono costringerli, in casi estremi, a vivere interamente nel mondo dei sogni, con conseguenze psicologiche disastrose per loro e perchi gli sta accanto.
Fisicamente, hanno bisogno di imparare ad osservare attentamente i messaggi del loro corpo: i dolori, i disagi prolungati, i problemi alla schiena e al collo dovrebbero essere trattati regolarmente da uno specialista.
Gli esami regolari sono estremamente importanti per loro, dal momento che spesso cercano di ignorare i problemi cronici finché non è troppo tardi. Per quanto riguarda la dieta, le persone nate il 2 aprile amano mangiare e possono aumentare di peso a meno che non limitino l’assunzione giornaliera di cibo, alcol e carne.
consiglio per chi nasce il 2 Aprile
Sforzati di essere realistico. Non vivere nel mondo dei sogni. L’idealismo è ammirevole, ma non paga le bollette. Ascolta gli altri, anche quando esprimi le tue perplessità ; le tue critiche possono essere preziose solo se sei perfettamente consapevole di quello che stai dicendo.
Colori fortunati per i nati il 2 aprile:
Rosso: questo è un colore aggressivo che simboleggia amore, lussuria, dominio e leadership.
Argento: questo colore è sinonimo di calma, prosperità, industria e stile.
Giorni fortunati per il 2 aprile:
Martedì – Questo giorno è governato dal pianeta Marte . Simboleggia un giorno in cui metti alla prova le tue abilità per vedere fino a quali estremi ti puoi spingere.
Lunedi – Questo giorno è governato dalla Luna . Sta per un’introspezione dei propri sentimenti, pensieri e stare insieme con i propri cari.
Pietra fortunata per i nati il 2 Aprile
Il diamante è la tua pietra preziosa che aiuta a scacciare paure, ti dà potere e coraggio nelle relazioni.
Regali di compleanno ideali per persone nate il 2 aprile:
Un picnic di fronte a un falò per l’uomo e salse forti e piccanti per la donna.