I pianeti dominanti di questo segno d’aria sono saturno e nettuno, il numero fortunato è l’otto, il profumo è l’aloe e ha polarità maschile. Il giorno fortunato è il sabato, il colore propiziatorio è l’ azzurro, le pietre benefiche il turchese e l’opale, il metallo depurante il piombo, i fiori associati l’azalea e l’ortensia.
E’ il segno della filosofia e della scienza, dell’ uguaglianza, dell’anticonformismo, della originalità e della solidarietà, della ispirazione, della sincerità, della impulsività e della intuizione.
I nati dell’Acquario credono molto nell’amicizia e sono portati anche a preferire l’amicizia all’amore. Questo perché non vivono bene le costrizioni, le limitazioni e per questo può succedere che siano un po’ infedeli. La voglia di libertà limita quindi la capacità di costruire dei rapporti seri (che a volte comunque desiderano). I partner con cui riescono a frenare il loro istinto di fuga sono i Gemelli, la Bilancia e i membri del loro stesso segno.
Per quanto riguarda l’ambito lavorativo i nati dell’Acquario sono portati per i lavori creativi o per i viaggi in paesi lontani. La loro diplomazia può essere molto utile per raggiungere i propri obbiettivi.
Nel corpo umano governano gambe e caviglie. Il loro punto debole è invece il sistema circolatorio venoso.