LUNA IN CONGIUNZIONE CON VENERE
Grazia, fascino e magnetismo ti rendono facili i rapporti umani e di conseguenza la vita. Con ogni probabilità sei uno dei figli prediletti della società, capace di conquistare la gente al tuo semplice apparire in scena. Una considerevole bellezza si accompagna di solito a questa posizione astrologica, ma riesci a piacere anche se i tuoi lineamenti non sono canonicamente perfetti. Sei piuttosto vanitoso. Spendi molto denaro per curare il tuo aspetto esteriore, anche a costo di rinunciare ad altre cose che ti sarebbero necessarie. Quest’ultima eventualità è peraltro abbastanza remota: sei piuttosto fortunato nelle questioni finanziarie, e anche nelle situazioni più difficili c’è sempre qualcosa o qualcuno che all’ultimo momento ti toglie dai guai. Questa congiunzione di per sé non conferisce molta grinta nella vita professionale e personale, se però questa caratteristica è presente altrove nel tuo oroscopo, ogni tua iniziativa arriverà a buon fine. Potresti essere un leader nella vita politica e sociale, o comunque un personaggio importante nel tuo ambiente. Con Luna in quadratura con Marte, Luna in quadratura con Urano o Luna in congiunzione con Urano, popolarità e ammirazione nei tuoi confronti creano qualche noia a livello personale; sei comunque fedele e devoto, a dispetto di qualche avventura. La vita in società e i contatti umani sono fondamentali per te, anche per quanto riguarda il lavoro. La gente, le feste e i divertimenti rappresentano il terreno più fertile per la tua crescita; di conseguenza, ti esprimerai al meglio e avrai sicuramente successo in un’attività che si rivolga al grande pubblico: cantante, attore, regista, produttore, musicista o scrittore.
Se sei della Bilancia o del Toro, le tue migliori qualità si evidenziano negli affari; se sei del Cancro, la casa è il tuo ambiente ideale e dall’ ambiente domestico puoi trarre anche profitto, magari sotto forma di un’eredità — qui troviamo mogli e madri meravigliose, padri e mariti esemplari che trovano nella casa e nella famiglia la chiave magica che apre loro le porte di una carriera luminosa.
Se la presente configurazione si trova nello Scorpione, sta ad indicare ancor più fascino e potere; in Ariete, vigore intellettuale che si impone sulla gente; in Capricorno, personaggio influente nella vita pubblica; in Acquario, temperamento romantico, raffinato, affascinante e così versatile da poter riuscire nelle arti come nella scienza e negli affari; in Leone, drammatico; in Vergine, critico affermato o scienziato; in Gemelli, vigoroso ma forse volubile, sentimentale, possibile successo grazie a un vigile autocontrollo; in Pesci, pericolo di disavventure e inganni nella vita affettiva; in Sagittario, larghe vedute e generosità, interesse per la filosofia e i grandi ideali, affermazione nell’ambito professionale in settori come legge, politica, teologia.