LUNA IN CONGIUNZIONE CON MARTE
Questa congiunzione conferisce autorità e potere in ogni frangente, oltre a garantire un adeguato rendiconto finanziario. Possiedi un fascino magnetico e, qualche volta, sarai acclamato pubblicamente. Un grande spirito d’indipendenza è spesso il risultato di precedenti limitazioni dovute all’ambiente famigliare o a qualche malattia in età precoce. Analogamente, hai bisogno del successo per compensare una qualche forma di debolezza psicologica o un complesso d’inferiorità. La tua mente è pronta, vivace ed espressiva; sai come affrontare sia i singoli individui che le grandi moltitudini. Hai un temperamento combattivo e puoi degnamente fronteggiare qualsiasi avversario.
La tua aggressività diventa meno marcata con il distacco dalla casa natale dove era causa di frequenti attriti con la madre — e, più tardi, potrà scaricarsi ed esprimersi positivamente in un’attività artistica o musicale; con Venere in congiunzione con Marte, Marte in congiunzione con Giove o Marte in congiunzione con Nettuno, potresti arrivare a livelli di creatività eccelsi. Gli istinti sessuali sono fortemente accentuati e devono essere attentamente guidati e tenuti a freno; con Marte in quadratura con Saturno, la loro repressione può creare angoscia e possono essere presenti strane e contraddittorie idee sull’amore.
Con Sole in quadratura con Saturno, è garantito il potere politico ed economico; la combinazione di Luna in congiunzione con Marte e Sole in quadratura con Saturno si riscontra in parecchi presidenti degli Stati Uniti e in altri influenti personaggi del mondo pubblico e privato. Qui sicurez¬za, determinazione e tatto si sommano ad agilità mentale ed energia; e una forte ambizione generalmente viene soddisfatta da pubblici riconoscimenti e successi.
Con Marte in trigono con Giove, Marte in trigono con Saturno, Marte in congiunzione con Giove, Venere in congiunzione con Marte o Venere in trigono con Marte, probabile ricchezza ereditata o acquisita in virtù della posizione che occupi. Con Luna in quadratura con Venere, stravagante e volubile in amore, con conseguente pericolo di qualche dispiacere; lo stesso con Venere in quadratura con Saturno,Venere in quadratura con Urano,Venere in quadratura con Nettuno,Venere in congiunzione con Saturno,Venere in congiunzione con Urano o Venere in congiunzione con Nettuno. Con Marte in quadratura con Nettuno, inclinazioni mistiche e religiose che solitamente portano a occupare una qualche posizione di rilievo nella gerarchia ecclesiastica ortodossa oppure in qualche setta più o meno occulta.