LUNA IN CONGIUNZIONE CON GIOVE
L’ etica è il tuo dio. Credi nel tuo valore personale dal punto di vista etico e morale. Puoi avere grandi o modeste capacità, dipende da altre cose, ma sei in ogni caso assolutamente fidato e di una esemplare rettitudine di pensiero e azione, senza per questo apparire scostante o bigotto. Al contrario, sei di carattere allegro e ottimista, naturalmente disponibile verso il tuo prossimo, i suoi guai e le sue preoccupazioni. Il tuo approccio verso i problemi e le difficoltà degli altri si basa su di un genuino sentimento di simpatia e di solidarietà. Hai quel tipo di spirito missionario che forse si interessa anche delle anime, ma soprattutto si preoccupa del benessere dei corpi. Troviamo qui assistenti sociali, medici, infermieri e dirigenti di questi settori, tutta gente che svolge il proprio lavoro con passione e convinzione, e non soltanto per guadagnarsi da vivere. Esprimi una nobiltà di intenti e comportamenti che ti rende benvoluto e rispettato da tutti — non potresti agire in un modo gretto o meschino neppure volendo. Puoi essere un giudice severo, ma la pietà tempera il tuo senso di giustizia. Condanni forse la gente da un punto di vista morale, ma sei riluttante a infliggere la punizione e in nessun caso ti animano desideri di vendetta.
Con Giove in congiunzione con Saturno, sei un vero e proprio pilastro della società: hai la virtuale certezza di una carriera lunga e rispettabile, o di un grande potere personale pubblicamente riconosciuto.
Se questa congiunzione tra Luna e Giove si presenta nei segni Cancro, Scorpione, Pesci, Sagittario, Ariete o Leone, sei finanziariamente ben sistemato, ancor più se con Marte in congiunzione con Giove,Marte in trigono con Giove,Giove in trigono con Saturno o Giove in congiunzione con Nettuno. In Pesci, molto caritatevole, anche tangibilmente. In Gemelli o Vergine, mente lucida e critica, carattere un poco austero e puritano, ma generoso. In Scorpione, l’Angelo Accusatore. In Bilancia o Acquario, romantico, ricco di affetti, amore per l’umanità in generale e in particolare. In Capricorno, grande ascendente sulla gente, accresciuto da Giove in congiunzione con Saturno o Giove in trigono con Saturno. In Toro, materialista, compiaciuto nel donare con grande liberalità; successo negli affari, abile nel maneggiare fondi o beni immobili… Occorre uno straordinario concorso di circostanze sfavorevoli per annullare l’alto senso morale che si riscontra sotto questa congiunzione. Possono pervertirne gli influssi benefici soltanto alcuni aspetti negativi, come Venere in congiunzione con Marte con Marte in quadratura con Saturno o Venere in quadratura con Saturno con Saturno in congiunzione con Urano o Marte in quadratura con Urano, che inducono a coltivare un puro amore del potere in sé e per sé. Senza questi fattori di disturbo, gli scopi umanitari predominano e fanno di te una persona straordinaria.