Grazie alla configurazione Sole in Leone e la Luna in Scorpione, hai una forte natura animalesca e un corpo forte e vigoroso;
sei dotato di un temperamento percorso da sane energie vitali che possono tuttavia esplodere in accessi di odio, amore, rabbia.
Se riuscirai a dominarle e a indirizzarle bene, potrai diventare veramente un personaggio. Sei probabilmente ben conscio di questa dualità della tua natura.
Sebbene tu non sia particolarmente portato all’introspezione, l’esperienza ti deve avere comunque insegnato ciò di cui sei capace e dove puoi arrivare se ti lasci andare e perdi il controllo; devi avere anche imparato come tutto sembri corrispondere ai tuoi desideri quando sei lucido.
L’energia, l’orgoglio e la superbia date dal Sole in Leone, uniti alla natura guerrafondaia e maniacale della tua Luna in Scorpione, fanno si che tutto ciò che ti circonda assuma i colori violenti dei tuoi pregiudizi, poiché sei totalmente incapace di essere obiettivo e imparziale. I principi, per te, significano ben poco; sono invece gli esseri umani, le ambizioni, i beni e gli amori terreni, i rancori e le gelosie, gli entusiasmi, le sole cose che contano per te.
“Tutto il mondo è teatro”, e fra tutti tu sei il primo attore.
Possiedi una natura essenzialmente drammatica che, nel grande teatro della vita, ti vedrà interpretare o la parte dell’eroe o quella del malvagio, senza mezze misure, poiché non hai miglior amico o peggior nemico di te stesso (l’egocentrismo del Sole in Leone si fonde con l’estremismo della Luna in Scorpione).
Nessuno, fuorché tu stesso, può impedire che il tuo temperamento prenda il sopravvento, consentendo in tal modo agli altri di dominarti. Quando sei al meglio, sei vigile, intuitivo, intenso, ambizioso, con un obiettivo ben definito verso cui tendi costantemente e, per raggiungere il quale, non esiti a calpestare chiunque troverai sulla tua strada. Ed è tipico di te, poiché, come già detto, con Sole in Leone e la Luna in Scorpione, le idee in astratto non ti turbano e non hai il minimo interesse per la giustizia se considerata fine a se stessa.
Le idee astratte ti vanno a genio solo quando servono ad assecondare i tuoi scopi. In te si incarna il principio della lotta, convinto che, così come tu sai badare a te stesso, anche gli altri debbano sapere come fare. Lungi da te l’idea di essere il guardiano di tuo fratello.
Potresti essere tu l’autore della frase: “In basso a Gehenna o in alto sul trono. Viaggia più veloce chi viaggia da solo”, per renderti giustizia va anche detto che, coerente con questi principi, sei anche disposto ad accettare il rischio secondo il quale: “Chi di spada ferisce, di spada perisce”.
La tua personalità è magnetica e ti crea amici leali. Sole in Leone e la Luna in Scorpione fanno si che tu sia un amante ardente ma assai difficile, estrema mente possessivo e geloso, e da parte tua non rinuncerai mai alla tua libertà.
Sei orgoglioso, scaltro, sottile, energico, e andrai probabilmente lontano, anche se gli inizi saranno modesti. Con Sole e/o Luna in Congiunzione e/o Quadratura con Marte sarai schiavo delle tue passioni; con Venere in Congiunzione e/o quadratura con Marte e/o Urano e/o Nettuno, Marte in Congiunzione e/o Quadratura con Nettuno, autoindulgenza, le emozioni in tumulto dominano la ragione.
Con Marte in Quadratura con Saturno, eccezionalmente ambizioso e senza scrupoli, spettacolari ascese seguite da rovinose cadute. Con Marte in Congiunzione con Saturno,natura più tranquilla ed equilibrata, ambizioni meglio indirizzate e, di conseguenza, successo più stabile.
Con Mercurio in Quadratura con Marte e/o Mercurio in Congiunzione con Marte e/o Mercurio in Congiunzione con Saturno, tendenza a essere crudele, parimenti con Venere in Congiunzione con Marte e/o
Venere in Quadratura con Saturno.
Se con Venere in Congiunzione con Marte e/o Venere in congiunzione con Saturno, farai soffrire chi ti ama.
“DOVE SONO I PIANETI DI NASCITA?”
SCOPRILO QUI