Com’è la donna o l’uomo Gemelli a letto?
Ecco una serie di piccoli segreti per scoprire quello che piace al tuo partner Gemelli
Il segno dei Gemelli è dominato da Mercurio, mentre risente pochissimo dell’influenza di Giove. Questo comporta una forte intellettualizzazione dell’erotismo. Per quanto riguarda le energie sessuali, i nati sono questo segno non sono contraddistinti da grandi passioni affettive o carnali. La curiosità e la rapidità delle riflessioni intellettuali spingono il Gemelli a diversificare le esperienze ma, l’esilio di Giove provoca una certa difficoltà a concretizzare i desideri.
Detta in altri termini, il gemelli ama la sessualità finché rimane a livello intellettuale ma è a disagio quando prende il sopravvento il corpo e si tratta di lasciar parlare l’istinto.
Il Gemelli e il proprio corpo
L’opinione che ha del proprio corpo è duplice: da un lato è spinto dal desiderio di essere ammirato dagli altri e dall’altro dubita di se stesso. Quindi alterna momenti di esibizionismo a momenti di completa astensione sessuale, dove la seduzione è l’unico scopo di appagamento al suo bisogno di essere rassicurato.
La sua socievolezza sembra renderlo insofferente verso i piaceri solitari e, malgrado la forte fantasia, è raro che ci si dedichi con assiduità.
Il Gemelli e le preferenze sessuali
Il nato sotto questo segno non ha un grande senso di differenziazione sessuale, di coscienza e appartenenza a un sesso specifico. Non ama doversi attenere al ruolo codificato di dominante/dominato. Ciò che gli piace di più sul piano fisico è prima di tutto giocare, poter dare libero sfogo ai suoi capricci e alla sua fantasia, di conseguenza il sesso del partner gli è indifferente e lui sembra adattarsi a ogni ruolo e a ogni situazione.
Attribuisce poca importanza agli organi genitali e alla penetrazione, è più sensibile alla personalità intellettuale o psichica di chi gli sta di fronte che non alle sue caratteristiche fisiche.
E’ quindi spesso un bisessuale, a meno che non sia decisamente omosessuale, per desiderio di avere relazioni con un essere che gli assomigli e con cui possa trovarsi su un piano di parità.
Il Gemelli e la sessualità alternativa
Il nato sotto il segno dei Gemelli sembra molto attratto dagli amori di gruppo, in cui gioca il ruolo dell’intermediario, passando dall’uno all’altra ma senza impegnarsi veramente e questo gli permette di fuggire, quando il desiderio per una persona diventa troppo pressante.
Da giovane cercherà volentieri un partner più vecchio che gli darà un senso di protezione, ma apprezzerà anche persone della sua età, soprattutto se gli somigliano mentalmente e fisicamente.
Più avanza con l’età e più verrà affascinato da persone giovani, spesso adolescenti.
Il Gemelli e le devianze sessuali
Il nativo prova una certa attrazione per l’incesto e non è raro che, durante l’adolescenza, provi un desiderio molto forte per un fratello o una sorella.
Il Gemelli non ha nessun interesse per il sado-maso fisico, mentre può eccellere in quello mentale, oppure affacciarsi a questa pratica ma solo per gioco.
Manifesta invece una forte predisposizione per il travestimento.
Il suo pronunciato senso del commercio può orientarlo a certe forme di prostituzione nascosta (o anche palese). E’ troppo scaltro però per diventarne succube di questa pratica.
Il Gemelli e il corteggiamento
Sul piano dell’incontro, il Gemelli non è nè attivo nè passivo. Ama sedurre e apprezza particolarmente i flirt. Spinto dalla vanità, è anche il classico seduttore che si accontenta di una vittoria psicologica su un potenziale partner.
Non è molto selettivo, quindi si troverà spesso a cercare i propri partner negli ambienti a lui più stretti, specie il posto di lavoro e non è improbabile che ogni tanto ritorni a far visita alle sue “vittime” senza dar modo loro di poter pensare che è tornato o che riscompaia, l’ambiguità è nascosta nel non dire.
Il Gemelli e il rapporto sessuale
Per quanto riguarda le pratiche sessuali, il Gemelli è un fautore della varietà dell’atto, durante il quale ama stupire ed essere stupito. Gli piace passare da una carezza all’altra senza concentrarsi su un punto specifico e gli piace tantissimo parlare durante l’atto sessuale, è più il parlare è …spinto, più si eccita. A volte il suo istinto sessuale è così debole che si contenta di far godere l’altro, senza raggiungere lui stesso l’orgasmo fisico, gli basta la soddisfazione mentale. Non ama incarnare la parte dell’uomo o della donna, ma ama un interscambio fantasioso secondo il momento.
Il Gemelli e la coppia
Il senso della coppia è molto flebile nel Gemelli. Non ha bisogno di un partner ma di un complice, una persona che gli somigli e con la quale possa avere relazioni basate sulla tenerezza e il cameratismo. Gli è impossibile essere fedele: la sua curiosità lo spinge ad accettare tutte le occasioni che gli si presentano. Il suo ideale sarebbe avere più di un partner in carica, col quale intrattenere relazioni periodiche nell’intervallo fra nuove avventure.
Raramente è geloso o possessivo, il Gemelli manifesta invece un sentimento di invidia verso colui o colei che ha rapporti con il suo partner, di conseguenza gli capita di proporre relazioni triangolari.
Naturalmente ricorrerà spesso alla falsità e alla menzogna nei confronti del partner del momento e non di rado può condurre una vita doppia se non tripla, cosa che lo compiace fortemente.
Avvertimento: tutto quello che trovate scritto qui è riferito al segno “puro”. Già in altre occasioni mi sono raccomandata di non prendere tutto alla lettera, perché mai nessun nativo è puro nel segno, ma esistono variabili matematiche infinite. Questo è solo uno spunto sul quale costruire una analisi più approfondita di ognuno di noi, che è unico e irripetibile.
Per poter esaminare a fondo una persona ci vogliono conoscenza, tempo, studi e una forte conoscenza del genere umano.
Inoltre citiamo degli atteggiamenti che molti possono giudicare osceni e di pessimo gusto, noi qui non stiamo a giudicare, ma solo a esprimere una possibilità su una infinitesima probabilità.
Althea
Fonte: la sexualitè,une analyse astrologique di Jean-J.M. Cuypers 1985