Donna Pesci
Comportamento in amore
La donna Pesci è una specie di “crocerossina” dell’amore: so sente irrimediabilmente attratta dagli uomini in difficoltà, pieno di problemi, da “salvare”. E’ disposta a fare incredibili sacrifici, si infila in strade senza uscita … E finisce col piangere su se stessa, la sua sfortuna, il fatto di non esser amata. Però, in una situazione tranquilla e normale non sa proprio stare
E’ molto affettuosa, dolce, amante delle coccole; sogna di realizzarsi nel matrimonio, trasformando il quotidiano in una bella favola. Ha una grande femminilità, che utilizza con furbizia per sedurre: una volta riuscita la conquista, però, se non incontra più ostacoli tende a stancarsi facilmente del suo compagno.
Nell’intimità, a patto che vi siano lunghi preliminari che la mettano a proprio agio, sa trasformarsi in una vera geisha, lasciandosi volentieri dominare dal partner.
Scegli una donna Pesci se:
- Hai sempre sognato di avere una seconda mamma,
- Sei pieno di problemi esistenziali,
- Sogni una donna un po’ sirena, un po’ fata.
Dove incontrare come riconoscere una Donna Pesci
La donna Pesci si incontra più che altro laddove c’è bisogno di aiuto: in qualunque associazione di volontariato, per esempio, o nei centri di assistenza. Inoltre, poiché vive, sempre ai confini tra fantasia e realtà, ama molto viaggiare, evitando però i posti alla moda o gli alberghi di lusso; si sente in sintonia con la natura, perciò preferisce le soluzioni più romantiche: sacco a pelo al chiaro di luna, vecchi autobus, trenino che attraversa il bosco …
Per riconoscerla, non si può fare affidamento sull’abbigliamento, perché si veste come capita, a seconda del momento, senza dare peso al fatto che una cosa stia loro bene oppure no.
E’ molto più difficile identificarla dagli atteggiamenti, sempre vagamente rilassata, mai scattante o spigolosa, e gli occhi dallo sguardo sognatore, perso nelle loro fantasticherie: è come se, anziché guardare il mondo circostante, osservasse qualcosa di sé.
Come attirare una Donna Pesci
La donna Pesci è attratta soprattutto dalla stranezza: dal momento che adora cacciarsi in situazioni complicatissime, più un uomo appare “difficile”, più lei lo noterà. Vanno benissimo l’aria truce di chi ce l’ha col mondo intero, oppure lo sguardo da cane bastonato di chi sta affogando in un mare di complicazioni. L’ideale è riuscire a riprodurre gli atteggiamenti che si hanno, di solito, quando si stanno vivendo delle tremende lotte interiori, oppure quelli da “uomo perduto”: bicchiere di Whisky, giacca stropicciata …
Tra l’altro, visto che non resiste ai ricatti psicologici, una buona soluzione è quella di presentarsi a lei dicendole di essere soli e non sapere con chi parlare, con l’espressione più afflitta possibile … Ed evitando accuratamente di farle capire che si hanno dei secondi fini!
Come conquistare la Donna Pesci
La donna Pesci si conquista facilmente col romanticismo: fiori, delicatezza, galanteria … Una serata passata a guardare le stelle, ad ascoltare musica davanti al camino, a mangiare a lume di candela seduti sui cuscini … E già volerà con la fantasia verso le vette più alte.Bisogna poi trovare, ogni tanto, qualcosa di cui lamentarsi: ingiustizie sociali, sofferenze personali … Meglio se condivise anche da lei (che avrà lo spunto per lamentarsi a sua volta). Se si riesce a creare un clima di unione totale delle anime, il gioco è fatto.
E per tenerla legata a lungo?
Di tanto in tanto, quando comincia a sentirsi troppo sicura, meglio diventare sfuggenti: il suo interesse tornerà ad accendersi più di prima, se avrà qualche sospetto.
Inoltre, non bisogna chiederle di essere razionale: proprio non ne è capace, si sentirebbe soffocare.
A differenza dell’uomo del segno, di solito è fedele e sincera, a patto che anche nel sesso possa esprimersi con fantasia, senza inibizioni: un pizzico di audacia e di trasgressione sono l’ideale, soprattutto se l’iniziativa è presa dall’uomo.