La donna Capricorno, in quanto a sentimenti, è ancora più categorica dell’uomo: o l’amore per tutta la vita, o niente. Con lei, di avventure, non se ne parla proprio. Ha molte difficoltà ad esprimere le proprie emozioni ma, nei confronti del suo compagno, ha una dedizione assoluta che assomiglia alla fede religiosa.
Anche con un uomo piuttosto incerto, aspetta con pazienza “il suo momento”, riuscendo di solito a vedere i suoi sforzi premiati. Ha una personalità molto forte, e si rende conto che questo può portarle degli svantaggi, perché può suscitare timore: talvolta può decidere di apparire fragile e, se ci riesce, diventa pericolosa per chi non ha altrettanta grinta (e può ritrovarsi soggiogato dal suo potere). Fedelissima, seria, determinata, valuta sempre le basi di un’unione sulle affinità mentali e … anche dal punto di vista economico. Sessualmente, una volta sicura delle relazioni, rivela un erotismo “bollente” insospettabile: diventa travolgente!
Scegli una donna Capricorno se:
- Non sopporti le donne belle ma “senza succo”,
- Vuoi una compagna che sappia cavarsela sempre da sola,
- Ti è piaciuto il servizio militare.
Dove incontrare come riconoscere una Donna Capricorno
La Donna Capricorno non ama i luoghi chiassosi, la gente, la confusione: in genere ha uno spirito piuttosto solitario.
Sarà più facile incontrarla nei templi della cultura: biblioteche (e librerie), musei, zone di scavi archeologici, laboratori di ricerca … Oppure in quei posti dove nessuno va: per esempio, in estate, un bosco in montagna anziché una spiaggia affollata.
Per riconoscerla non esistono molte indicazioni: di solito cerca di passare inosservata.
Ha un portamento austero, quasi rigido, che comunica una sensazione di “distacco”. Si veste in maniera classica, senza esagerare con colori troppo appariscenti e ama poco il trucco. In compenso ha quasi sempre dei bei lineamenti, una carnagione chiara, un’aria distinta.
Come attrarre l’attenzione di una Donna Capricorno
La donna Capricorno è sempre infastidita dagli uomini che, per attrarre la sua attenzione, assumono atteggiamenti esibizionisti: preferirà puntare il suo sguardo su qualcuno che ispiri fiducia, che le dia l’impressione di essere serio e con i piedi ben piantati a terra. Questo non vuol dire dover essere musoni: tutt’altro! Se si riesce a farla ridere, si ha già ottenuto un buon risultato: però non bisogna fare i commedianti, raccontare avventure incredibili o assumere un’aria da “super-macho” … Tutte cose che detesta.
E’ una donna concreta, intelligente, diretta: non sopporta di essere abbordata con frasi banali e melense, che sanno tanto di raggiro. L’ideale è trattarla come se fosse un uomo, discutendo con lei in maniera serena, costruttiva, impegnata: si sentirà capita ed apprezzata, diventerà pian piano più disponibile.
Come conquistare una Donna Capricorno
La donna Capricorno, così sicura di sé in tutto il resto, in amore ha bisogno di reiterate conferme: occorre dimostrarle in continuazione di essere sicuri dei propri sentimenti. Le dichiarazioni fatte con grandi parole, però, le creano più dubbi che altro: preferisce i fatti concreti. Rispetto, fiducia, fedeltà … E poi deve sentirsi indispensabile. L’ideale è creare un clima di completa intimità, condividendo con lei interessi culturali, opinioni, problemi di lavoro (compreso il suo, per lei così importante!). Altra cosa indispensabile, è non costringerla a lunghe tournée tra amici e parenti, feste e viaggi: sia perché si sente a disagio, sia perché preferisce la tranquillità della propria casa.
E per tenerla legata a lungo?
Oltre che delle sicurezza affettiva, ha bisogno della sicurezza economica: se scoprirà che giocate d’azzardo, che amate le speculazioni “a rischio”, che vivete oltre le vostre possibilità, non ci sarà amore che tenga. Una volta convinta che avete tutte le caratteristiche che cerca in un compagno, non resta che una cosa: studiarsi il Kamasutra! (Perché, se non le mettete fretta, quando deciderà di donarsi, lo farà completamente!).