Donna Cancro
Comportamento in amore
La donna Cancro è dolcissima, romantica, sognatrice. Ama essere coccolata e recitare il ruolo della donna-bambina, un po’ capricciosa. Vuole un uomo che sia per lei anche un po’ “papà”, cui potersi appoggiare. D’altro canto è anche una donna-madre, che ha un grande senso della famiglia ed adora i bambini.
- A volte basta una parola detta male per ferirla, poiché è decisamente vulnerabile: per lei l’amore è una bella favola in cui non devono esserci streghe cattive. Se soffre, di solito lo fa in silenzio, sentendosi un po’ Cenerentola in attesa del ritorno del Principe Azzurro. In nome della famiglia può perdonare tutto, ma non dimentica: i segni delle ferite le restano per sempre.Sul piano sessuale, detesta l’aggressività ed ogni forma di violenza: la sua sensualità è fatta soprattutto di tenerezza.Scegli una donna Cancro se:
- Hai una gran voglia di essere papà,
- Ti manca tanto la mamma,
- Credi negli amori eterni e meravigliosi delle favole.
Dove incontrare una Donna Cancro e come riconoscerla
La donna Cancro è piuttosto sedentaria ed amante della casa difficile incontrarla in locali affollati.
Al contrario è la regina delle “feste famigliari”, circondata da tutti i parenti. Uno dei suoi luoghi preferiti è il cinema, in particolare ama i film d’amore o, comunque, quelli che fanno sognare ed hanno un lieto fine. La Donna è piuttosto golosa quindi è la miglior cliente delle pasticcerie. Tutti i nativi del segno del Cancro si riconoscono da un atteggiamento sempre vagamente rilassato, con lo sguardo assente e sognatore. Amano gli abiti comodi, morbidi, a volte un po’ fuori moda. Le donne adorano i vecchi pizzi, i merletti, i ricami, tutto ciò che è estremamente femminile. A meno che non conoscano bene un ambiente e le persone, sono piuttosto timidi ed impacciati, di poche parole.
Come attrarre una Donna Cancro
Non cercate assolutamente di abbordarla con atteggiamenti da “grande conquistatore”: si farebbe subito una cattiva opinione. Un uomo, per piacerle, deve avere un aspetto sobrio, elegante, da vero gentiluomo, a cui corrispondano anche comportamenti delicati, modi gentili e cortesi. Poiché non va in cerca di facili avventure, sarà attratta più da un uomo che ispiri fiducia che da un tipo “selvaggio”: insomma, abiti classici ed un pizzico di cavalleria ottocentesca! Un’espressione ingenua ed un po’ infantile, magari mente coccolate un tenero cucciolo, faranno il resto.
Come conquistare una Donna Cancro
Ha bisogno di un appoggio affidabile, qualcuno che l’aiuti a risolvere i piccoli problemi quotidiani: deve sentirsi sempre protetta. Poi, guai a fare la faccia annoiata di fronte alle sue continue richieste di rassicurazione sul vostre amore per lei: le verrebbe il panico. Bisogna farla parlare di ciò che più le piace: la famiglia, i bambini … E non farle mai capire di aver avuto diverse altre storie prima di lei: anche a cinquant’anni, le sembrerebbe un’ingiustizia, si sentirebbe insicura.
Tenerezze, complimenti, fiori, cioccolatini, cenette romantiche parlando dell’infanzia e dei sogni … Questi sono gli elementi essenziali per conquistare una donna Cancro!
E per tenerla legata a lungo:
Più che altro, il difficile sarà liberarsene … Comunque, sono vietati l’aggressività, la fretta, i cambiamenti improvvisi. Anche sul piano sessuale ci vuole metodo: tenerezza, lunghi preliminari, poche acrobazie. Ha un grande senso del pudore: da lei si può ottenere di tutto, ma poco alla volta e con molte rassicurazioni, altrimenti si sente “usata” e si chiude come un riccio.