Cancro Novembre 2018 – Venere è sconvolta
Il sole mantiene la sua posizione vantaggiosa a fino al 21 novembre perché è ancora in Scorpione e influisce ancora beneficamente sul Cancro dalla sua posizione di trigono. Poi il 22 lascia la Scorpione, entra in Sagittario , che non influisce ancora molto dal suo aspetto ma invita il cancro a valutare se le cose vanno bene o se si dovrebbero fare certi cambiamenti in alcuni settori della vita ,
Mercurio è anche in Sagittario, poi il 17 novembre è in moto retrogrado , motivo per cui è necessaria cautela nel settore professionale e delle comunicazioni, perché ora potrebbero esserci inganni nascosti .
Mercurio, il dio dei mercanti, potrebbe ora diventare il dio dei ladri. È quindi necessario un lavoro preciso, in modo che non si verifichino errori, soprattutto bisogna stare molto attenti durante le negoziazioni e i contratti.
Cancro Novembre 2018 Equivoci e disarmonia
Venere è retrograda in bilancia fino al 2 di dicembre e poi tornerà nel suo anello di sosta fino al 31 dicembre in Scorpione. Gli affari di cuore per i nativi del cancro potrebbero ora essere insoddisfacenti . Potrebbero anche insorgere piccoli e grandi malintesi in famiglia. Per compensare queste circostanze non piacevoli, si tende ora alla cosiddetta sovracompensazione, che potrebbe manifestarsi sotto forma di spreco.
Potresti cercare di compensare alcuni vuoti con l’abbondanza del cibo o cercare di soddisfare il tuo bisogno di affetto con delle esagerazioni di tipo erotico, ma neanche questo riuscirà a farti superare quel certo senso di insoddisfazione che accompagna il periodo. Sì, se Venere è turbata, allora il cielo è nuvoloso. Devi solo sopportare i capricci della dea dell’amore finché non sono finiti, e grazie a Dio sarà solo fino al 2 dicembre.
Marte occupa ancora la sua posizione in Acquario fino al 15 novembre , motivo per cui continua ad avvertire i nativi del cancro di un possibile riorientamento . Si dovrebbe quindi pensare se il suo consumo di energia sia anche forse uno spreco.
Quando Marte passa al segno dei pesce, e quindi in trigono con il segno del cancro, i nativi si sentono di nuovo bene e pieni di energia e con tanta voglia di fare cose nuove
Giove cambia nel Sagittario
Giove lascia la sua posizione in Scorpione l’8 novembre e passa al Sagittario . Questo cambia la sua qualità. Le numerose promozioni e supporti, che dalla sua angolazione favorevole nello Scorpione ha portato al cancro per molti mesi, ora la sua benevolenza la invia ad altri segni. Per i nativi del segno del cancro ,questo significa riorientamento . Il momento è ora molto favorevole all’istruzione superiore, forse per fare un corso extra-occupazionale e diventare uno specialista nel proprio campo. In ogni caso qualche sacrificio meriterà la pena, perché Giove in Sagittario apprezza l’idealismo perché egli stesso ne è il rappresentante supremo. Quindi ora è il momento di diventare quasi come Giove in persona.
Saturno dal Capricorno continua la sua opposizione al Cancro, quindi bisogna aspettarsi ritardi e fastidi in tutti gli ambiti. Ad esempio, con un ritmo da lumaca snervante nel lavoro, che potrebbe renderti completamente impaziente, perché (quasi) non succede nulla. Imparare la pazienza è quindi una qualità di questo momento, bisogna accontentarsi quando le vacche sono magre, perché è esattamente ciò che simboleggia Saturno: imparare ad apprezzare le piccole cose quando la stagione è fredda.